Alopecia androgenetica piu estrone carenziale

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Poi secondo me tieni i capelli più corti e lava frequentemente
Utilizza biotina ad alto dosaggio per il sebo e stai attenta alla dieta
E fatti l'impegnativa per la biopsia

che usi in Lozione attualmente?
Mi consigli una biotina ad alto dosaggio? Attualmente.nel annurmets c'è n'è solo 100 mcg

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Mi consigli una biotina ad alto dosaggio? Attualmente.nel annurmets c'è n'è solo 100 mcg
Voglio mostrarti la situazione a capelli asciutti però ti faccio foto solo del centrale davanti invece il diradamento e molto più evidente.

Allegati

• 20250624_140926.jpg
    20250624_140926.jpg
    433.6 KB · Vista: 6
  • 20250624_141022.jpg
    20250624_141022.jpg
    450.5 KB · Vista: 6
  • 20250624_141059.jpg
    20250624_141059.jpg
    455.2 KB · Vista: 6

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Voglio mostrarti la situazione a capelli asciutti però ti faccio foto solo del centrale davanti invece il diradamento e molto più evidente.
Giusto per dare un idea che io sono sempre partita da una folta chioma .recuperata poi in questi due anni .poi perdo nuovamente il 60 70 per cento .e ora sto in quel periodo brutto di perdita ed irritazione.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Giusto per dare un idea che io sono sempre partita da una folta chioma .recuperata poi in questi due anni .poi perdo nuovamente il 60 70 per cento .e ora sto in quel periodo brutto di perdita ed irritazione.
Metti troppe cose in testa grazie che hai un irritazione. La tua dottoressa ha detto di mettere tutto quel minestrone sul cuoio capelluto? Se hai un irritazione, dovresti come minimo sospendere tutto. Parlarne con la tua dottoressa e se non capisce, cambiarla

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Infine con una dermoscopia già puoi valutare se hai il cuoio capelluto infiammato e già va curata quella sennò starai sempre punto e accapo. Anni fa la dottoressa che mi visitò disse che il cuoio capelluto è come la terra di una pianta, bisogna prendersene cura sennò non cresce nulla.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
I capelli sono cresciuti sperando rimangono così .( all'inizio di questo calvario improvvisamente si erano accorciati oltre che dimezzati .attualmente io uso finastride 0,5.estrone0,5 buttirato 0,5 .nac e mela con biotina selenio rame
beh non è una lozione con cortisonici pesanti che si danno in queste situazioni
Quindi la puoi usare senza problemi
Per la biotina deve essere almeno 10 mg al giorno

• Mi Piace
Reazioni: miry

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
<blockquote data-quote="dragonscar" data-source="post: 1543979" data-attributes="member: 30108"><p>Metti troppe cose in testa grazie che hai un irritazione. La tua dottoressa ha detto di mettere tutto quel minestrone sul cuoio capelluto? Se hai un irritazione, dovresti come minimo sospendere tutto. Parlarne con la tua dottoressa e se non capisce, cambiarlae si</p></blockquote><p></p>
Metti troppe cose in testa grazie che hai un irritazione. La tua dottoressa ha detto di mettere tutto quel minestrone sul cuoio capelluto? Se hai un irritazione, dovresti come minimo sospendere tutto. Parlarne con la tua dottoressa e se non capisce, cambiarlasi
Metti troppe cose in testa grazie che hai un irritazione. La tua dottoressa ha detto di mettere tutto quel minestrone sul cuoio capelluto? Se hai un irritazione, dovresti come minimo sospendere tutto. Parlarne con la tua dottoressa e se non capisce, cambiarla
Sono 2 anni che grazie a questo minestrone ho ancora i capelli in testa .almeno sto cercando di ritardare il più possibile aga e le altre cose .la dermoscopia la faccio ogni volta che vado .solo la prima volta era irritato .poi con la lozione sono andata meglio. Però in questi due anni irritazione è tornata spesso, e accadeva quando mettevo la lozione .così ho tolto le glicole e abbassato alcol .ora invece irritazione e successa al lavaggio ,logicamente ora che sono irritata se metto la lozione ho bruciore tipo ferite .quindi ho deciso di sospendere.,ma io nn e xhe posso sospendere per molto tempo. Ps questa irritazione si è poi aggiunta ad una perdita di capelli al lavaggio molto forte .li perdo e nn crescono gli altri

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
beh non è una lozione con cortisonici pesanti che si danno in queste situazioni
Quindi la puoi usare senza problemi
Per la biotina deve essere almeno 10 mg al giorno
Infatti io sento proprio unto sulla cute in più io la dermatite la tengo da sempre anche nelle orecchie scaglie bianche ,spesso devo mettere il cortisone anche lì. Grazie

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Infatti io sento proprio unto sulla cute in più io la dermatite la tengo da sempre anche nelle orecchie scaglie bianche ,spesso devo mettere il cortisone anche lì. Grazie
Io la dermatite la trattavo con Triatop eppure dal 2014 ad oggi non ho avuto più nulla.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
È unto perché il cuoio capelluto si sente oltraggiato e reagisce così. Un po' come lavare il viso 6 volte al giorno per rimuovere l'unto invece si ha l'effetto contrario, cioè più untuositá

• Mi Piace

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
<blockquote data-quote="dragonscar" data-source="post: 1543979" data-attributes="member: 30108"><p>Metti troppe cose in testa grazie che hai un irritazione. La tua dottoressa ha detto di mettere tutto quel minestrone sul cuoio capelluto? Se hai un irritazione, dovresti come minimo sospendere tutto. Parlarne con la tua dottoressa e se non capisce, cambiarlae si</p></blockquote><p></p>
Beh forse perdi capelli proprio perché hai il cuoio capelluto molto infiammato quindi si sarà instaurato un effluvio sulla tua Androgenetica

• Mi Piace

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Io la dermatite la trattavo con Triatop eppure dal 2014 ad oggi non ho avuto più nulla.
Quello è questa maledetta aga .io lo usato con la prima dermatologa ma stavo peggio.io sono stata bene per molto tempo.. all'inizio la dottoressa Giannatiempo mi diede appunto la lozione. Poi usavo restax shampoo e restax effluvium .poi ha cambiato con nac normale e la mela annurca. E ma è un anno che però con questa tricodonia nn ho pace prima era come quando ti strappano i capelli ,adesso invece è bruciore e prurito.

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
È unto perché il cuoio capelluto si sente oltraggiato e reagisce così. Un po' come lavare il viso 6 volte al giorno per rimuovere l'unto invece si ha l'effetto contrario, cioè più untuositá
Quindi devo lavarli più spesso .ma perché poi quando li lavo e una tortura sto peggio cioè mi viene irritazione il doppio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Noi che usiamo lozioni,laviamo anche ogni GG.
Ti faresti un gran passo arrivando a 3 volte almeno ed utilizzando shampoo medicati vedi Nizoral almeno 1-2 volte .

• Mi Piace
Reazioni: dragonscar

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Ti faresti un gran passo arrivando a 3 volte almeno ed utilizzando shampoo medicati vedi Nizoral almeno 1-2 volte .
Perfettamente hai ragione, il nizoral lo usato all'inizio con altri medici ma stavo peggio.. il problema di lavarmi i capelli 3 volte la settimana significa perdere più capelli .ti spiego perché molti io li perdo per un fatto meccanico ,come ho già detto il mio capello e una spirale ,già il giorno dopo e difficile pettinare ,quindi poi per cercare di sbrogliare induco il capello a spezzarsi .però io voglio provarci almeno due volte .grazie 🙏 sempre per i tuoi preziosi consigli

• Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Quello è questa maledetta aga .io lo usato con la prima dermatologa ma stavo peggio.io sono stata bene per molto tempo.. all'inizio la dottoressa Giannatiempo mi diede appunto la lozione. Poi usavo restax shampoo e restax effluvium .poi ha cambiato con nac normale e la mela annurca. E ma è un anno che però con questa tricodonia nn ho pace prima era come quando ti strappano i capelli ,adesso invece è bruciore e prurito.
Si hai un infiammazione importante del cuoio capelluto perciò sei in questa situazione la ricordo bene l'ho avuta anche io anni fa circa 11 anni fa

• Mi Piace

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Quindi devo lavarli più spesso .ma perché poi quando li lavo e una tortura sto peggio cioè mi viene irritazione il doppio
No, lavarli meno caso mai...l'ho scritto sopra;
Più lavi, più stai peggio. Prima di tutto lava di meno e usa un buono shampoo delicato. Se la tua dottoressa ti ha dato già un prodotto x il caso tuo è un'ottima cosa, altrimenti ci sono molti validi x il tuo caso. Basta cercare.