Alopecia androgenetica 21 anni

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Vabene grazie mille, se avete dei consigli per quanto riguarda medicinali, integratori o cose simili, sono ben accetti io ho provato ad informarmi per quanto potevo e appunto sto seguendo questa cura, vediamo come va
Aspetto con ansia i 6 mesi di finasteride
Mah, quello che posso dirti è di procedere con serenità e di non pretendere nulla: quello che verrà verrà
 
  • Mi Piace
Reazioni: paolo_98

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Ragazzi domanda importante:
Sto continuando a seguire con costanza la mia cura utilizzando minox ogni giorno mattina e sera, carefinast 1mg al giorno e ho cominciato anche annurmets (integratori mela annurca)
Non essendo molto esperto in materia chiedo consigli per la mia cura e se devo aggiungere lozioni o qualcosa del genere
Punto all ispessimento dei capelli provando più cure possibili e vorrei farlo subito prima che sia troppo tardi, grazie ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Continua con costanza e inizia a valutare non prima dei sei mesi di finasteride
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Va bene, ma che risultati potrei aspirare ad avere? Miglioramento della qualità del capello? Ingrossamento del fusto? Oppure una semplice ricrescita?
Grazie
 

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Con la mela che aiuta per la produzione di cheratina, molto probabilmente guadagni in qualità su quello che già c'è.
Interessante il fatto che la tempia destra è messa quasi sempre peggio della sinistra. Pare sia quasi una costante. Chissà a cosa è dovuta questa "asimmetria" dell'aga..
 
  • Mi Piace
Reazioni: ChristianF

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
A prescindere dall'aga la tempia destra è messa peggio della sinistra, ovvio che se poi ti viene l'aga e la tempia destra già di suo è più scavata della sinistra così rimarrà, ma non è l'aga che ti mangia di più la tempia destra, succede quando si forma la stempiatura fisiologica dopo la pubertà
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Con la mela che aiuta per la produzione di cheratina, molto probabilmente guadagni in qualità su quello che già c'è.
Interessante il fatto che la tempia destra è messa quasi sempre peggio della sinistra. Pare sia quasi una costante. Chissà a cosa è dovuta questa "asimmetria" dell'aga..
Credo sia dovuto ad una questione idraulica dei vasi sanguigni.
Ad esempio il varicocele è presente quasi sempre a sinistra.
Magari è per tutt’altro motivo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Auxiger

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Comunque non so più cosa fare, più mi faccio crescere i capelli e più sono ingestibili, il minoxidil da quando lo uso mi ha dato pochissima ricrescita e mi ha fatto spuntare dei capelli all attaccatura che ancora sono più corti rispetto ai normali, non so più che taglio devo adottare per non sembrare ridicolo..
Basta una folata di vento per spostarmeli e sopratutto nella parte destra della testa me ne vedo di meno
So che devo aspettare per vedere dei risultati ma il non poter uscire e stare tranquillo mi da sui nervi sopratutto alla mia età, e penso che se fossi stato un buon risponditore ai farmaci già qualche risultato lo avrei, ma nulla
La cosa che mi turba di più è che anche pre aga avevo i capelli fini pensa adesso… ho davvero paura che la cura che sto seguendo non mi porta a nulla e la situazione che ho adesso per me è inaccettabile.
Vorrei solo aspettare i 25 anni per fare l autotrapianto e chissà Dio se mi andrà bene, ma penso che il destino sarà sempre quello
Vorrei anche provare a rasarmi e tenerli molto corti, ma appunto per i capelli fini mischiati a sta cazz di aga si vedrebbe tutta la cute e a sto punto è come se fossi pelato ..
boh vabbè, arriverò a sti 6 mesi ma non prospetto chissà cosa per adesso..
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Ah e comunque continuo a perdere capelli, me li trovo sul cuscino e in doccia ne perdo parecchi, non saranno 100? Ok saranno 80-90 però che c… sto seguendo la cura perfettamente è ancora non vedo nulla di buono
Prima prospettavo di avere un risultato degno di nota dato che i capelli li ho, basterebbe che si infoltissero tutti ma penso proprio che così non sarà
Scusate sfogo personale di un ragazzo giovane che non accetta questa situazione
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Se sei a 10 mesi di minox e ti ha fatto spuntare solo qualche capellino non aspettarti molto di più.
Intanto continua con fina, ma sappi che nella maggior parte dei casi stabilizza e da un po' di inspessimento sul vertex
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ah e comunque continuo a perdere capelli, me li trovo sul cuscino e in doccia ne perdo parecchi, non saranno 100? Ok saranno 80-90 però che c… sto seguendo la cura perfettamente è ancora non vedo nulla di buono
Prima prospettavo di avere un risultato degno di nota dato che i capelli li ho, basterebbe che si infoltissero tutti ma penso proprio che così non sarà
Scusate sfogo personale di un ragazzo giovane che non accetta questa situazione
---Sono sotto cura di minoxidil 5% da 9 mesi e tra poco faccio 2 mesi di finasteride sistemica--

Sei a 2 mesi di finasteride cosa vuoi pretendere se hai AGA?

Comunque hai una situazione ottima
AGA non fa perdere i capelli,ma li miniaturizza,se perdi molti capelli,hai un'effluvio in corso,segui le indicazioni qui
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Se sei a 10 mesi di minox e ti ha fatto spuntare solo qualche capellino non aspettarti molto di più.
Intanto continua con fina, ma sappi che nella maggior parte dei casi stabilizza e da un po' di inspessimento sul vertex
Diciamo che sono ricresciuti i capelli che sono tra il front e la tempia, sono cresciuti un po’ più neri, ma il lo metto full scalp è ancora i capelli che stanno in mezzo alla testa sopratutto nella parte di destra sono piccoli è molto sottili, c’è possibilità che io li recuperi quelli? Ci sono e pure tanti ma sono quasi invisibili…