Alopecia androgenetica 21 anni

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Ciao a tutti, soffro di alopecia androgenetica diagnosticata l’anno scorso ma perdo i capelli da qualche annetto, ho 21 anni e sono stempiato in modo asimmetrico (prevalentemente dal lato dx)
Sto notando dei diradamenti sopratutto da quel lato della testa e se taglio i capelli corti noto diradamenti anche un po’ nel vertex
A capelli bagnati si vede praticamente tutta la cute sotto una buona luce avendo i capelli gia fini di mio e in più assottigliati da alopecia
Sono sotto cura di minoxidil 5% da 9 mesi e tra poco faccio 2 mesi di finasteride sistemica
A capelli asciutti con tutti i prodotti che metto non si direbbe che soffro di aga ma se li asciugo senza metterci nulla si nota la differenza
Posso avere dei miglioramenti al livello del fusto dei capelli più robusto continuando le cure o devo già pensare all autotrapianto?
Ah stavo pure pensando di fare il prp, consigli?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Minox ti ha dato ricrescita? Comunque se sei buon risponditore a Finasteride avrai un pò di ispessimento, stai ancora bene.
Lascia stare prp.
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Un po’ di ricrescita si, ma niente di così eclatante, l’unica cosa è che per aver 21 anni secondo me la situazione non è delle migliori
Ho visto casi dove finasteride ha agito in modo incredibile, potrei avere lo stesso effetto?
Mi preoccupo molto perché ho sempre avuto i capelli fini anche prima di aga e adesso che mi è stata diagnosticata non riesco a trovare un hairstyle che non mi faccia sembrare ridicolo e ho paura che il diradamento continui a progredire peggiorando la situazione che per me già non è accettabile
Purtroppo sono costretto a usare prodotti per i capelli per tenerli fermi ma potete immaginare la paura di pioggia o comunque una qualsiasi folata di vento..
Consigli?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Un po’ di ricrescita si, ma niente di così eclatante, l’unica cosa è che per aver 21 anni secondo me la situazione non è delle migliori
Ho visto casi dove finasteride ha agito in modo incredibile, potrei avere lo stesso effetto?
Mi preoccupo molto perché ho sempre avuto i capelli fini anche prima di aga e adesso che mi è stata diagnosticata non riesco a trovare un hairstyle che non mi faccia sembrare ridicolo e ho paura che il diradamento continui a progredire peggiorando la situazione che per me già non è accettabile
Purtroppo sono costretto a usare prodotti per i capelli per tenerli fermi ma potete immaginare la paura di pioggia o comunque una qualsiasi folata di vento..
Consigli?
Io a 21 anni li avevo peggio, dalle foto stai ancora bene.
Continua con fina sereno ma non illuderti di chissà quale ricrescita, le foto miracolose su tressless e simili sono di super responder, saranno un 5% dei casi, se sono asiatici poi non vale
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Io non mi aspetto miracoli, ma almeno tornare alla situazione che avevo 2/3 anni fa… la stempiatura era simile solo che i capelli erano molto più lunghi e meno sottili sicuramente, diciamo che potevo giocarci e fare tagli tipo il classico ‘ciuffo all’ingiù’ cosa che se faccio adesso si vede la mancanza di capelli
Adesso ti posto una foto per rendere l’idea
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Se tornassi ad avere i capelli così, di questa lunghezza e lo spessore secondo me è visibile che è più folto sarei contentissimo
Secondo te con la cura che sto seguendo, magari un prp per rafforzare riuscirei a farlo?
Ovviamente so che devo farli crescere anche se adesso è come se li vedessi molto spenti come se fossero bruciati nel front, stempia non ho problemi c’è l ho fin da piccolo e ci dovrò convivere poi penserò anche all autotrapianto..
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Ma sopratutto devo recuperare il lato della stempia di destra che lo vedo molto più diradato rispetto a quello di sinistra e vedo pure meno capelli
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Se tornassi ad avere i capelli così, di questa lunghezza e lo spessore secondo me è visibile che è più folto sarei contentissimo
Secondo te con la cura che sto seguendo, magari un prp per rafforzare riuscirei a farlo?
Ovviamente so che devo farli crescere anche se adesso è come se li vedessi molto spenti come se fossero bruciati nel front, stempia non ho problemi c’è l ho fin da piccolo e ci dovrò convivere poi penserò anche all autotrapianto..
lascia stare prp, soldi buttati
Puoi recuperare in densità e spessore, le zone glabre rimangono glabre.
Il minox lo metti full scalp o solo sulle tempie?
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Lo metto in tutta la testa da ormai 8-9 mesi non stop, adesso da quasi 2 mesi cominciato con fina
Consigli qualche integratore o cose simili?
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Zone glabre cosa intendi? Perché in questo periodo ho notato che si intravede il cuoio capelluto sopratutto a capelli bagnati
In questo caso posso recuperare con fina e Mino in queste zone per ‘’riempire’’ come ero prima?
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Diciamo che essendo molto giovane mi aspetto un recupero non dico miracoloso ma netto
Spero che la famosa ‘riga in mezzo’ che si crea spostando i capelli non si veda più dopo mesi di cure
Anche perché in testa di capelli ne ho, pur essendo miniaturizzati ma li ho, punto a re infoltire appunto questi
 
Ultima modifica:

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Ieri ho cominciato anche con le capsule di mela annurca, continuo minox da ormai 9 mesi e carefinast da esattamente 2 mesi
Avete qualche consiglio sulla cura che sto facendo?
Posso puntare ad arrivare a un risultato efficiente oppure devo cambiare qualcosa?
@proxy ?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Ieri ho cominciato anche con le capsule di mela annurca, continuo minox da ormai 9 mesi e carefinast da esattamente 2 mesi
Avete qualche consiglio sulla cura che sto facendo?
Posso puntare ad arrivare a un risultato efficiente oppure devo cambiare qualcosa?
@proxy ?
Solo Dio lo sa come risponderai alle terapie e che risultati avrai.
Prosegui con fiducia
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy