aloe vera gel....miracolosa!

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Cleo ti risponderà sicuramente con maggior precisione, ma ti anticipo che non c'è bisogno di diluire l'aloe con acqua.

Scelta la quantità di gel che occorre, devi solo aggiungere un pò alla volta piccole dosi di sale, meglio se iodato, agitando un pò il contenitore in cui preparerai il tutto finchè la reazione rende liquido il gel; in genere ne basta un pizzico.
Puoi applicarlo la sera e magari la mattina lavare i capelli ( se non te li secca troppo; devi essere un buon osservatore di te stesso [;)]). Anche tutti i giorni.
Però, per essere coerente con la mia esperienza, ma è la mia, ti suggerisco(un pò controcorrente) di non lavare i capelli proprio tutti i giorni, ma solo quando è necessario(indipendentemente dall'aloe)...
Ciao, a presto.

P.S.: Solo per ricordarti che questa mistura è nata come esperimento legato alle ricerche sulla ricrescita, più che come vero e proprio ristrutturante per il fusto (anche se l'effetto estetico non è male); da qui la scelta dell'applicazione quotidiana...



 
15 Luglio 2006
222
0
165
Ok,grazie Ronin sei stato esaustivo e mi hai tolto tutti i dubbi.
Lo shampoo tutti i giorni lo sconsiglio anch'io.
Lavo i capelli ogni 2 giorni.
Dimmi solo una cosa,da quel che ti risulta questa miscela sta' dando qualche risultato degno di nota?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro antonio
ti ha già risposto in maniera più che esautiente Robin. Quanto ai risultati sono molto soggettivi, a me lascia i capelli belli e corposi che, per chi li perde, è già un buon risultato. Prova e vedi come reagisce il tuo cuoio capelluto e la tua capigliatura.

Baci e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Caro Antonio per quanto la sperimentazione sulla ricrescita (Marlin docet, mi riferisco a lui perchè stava anche provando con leggera dermoabrasione, che era del resto il metodo giusto per provare questa cosa) risultati importanti non ce ne sono stati...almeno fin ad ora.

Come ha scritto anche Cleo però il risultato estetico non dispiace...

Prova tranquillamente...danni non ne fa..

Ciao e buona giornata!

P.S.: Un bacio alla dolce Cleo!
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Concordo pienamente io lo applico tt le sere ottimo per prurito e forfora e quache capellino qua e la si nota ormai sono 4 mesi che lo applico, se nn si scioglie bene il sale si puo' mischiare con un cucchiaino
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Io ho cominciato ad utilizzare quello della specchiasol con tea tree oil e fico d'india, però lo applico solo 1 volta a sett. xchè mi secca troppo il cuoio capelluto. Però volevo chiedervi gli altri giorni posso applicarlo solo sulla lunghezza dei capelli? io li ho crespi e rovinati, me li puo' riparare o per quello bisogna utilizzare un prodotto più specifico? Magari più idratante? avete suggerimenti? Thanks
 

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Scusate, lo chiedo perchè una mia amica ha comprato specchiasol, ma è bianca, tipo crema. Voi parlate di aloe vera in gel, giusto?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro putipù
il post di partenza è riferito all'Aloe versione gel, ma quella della specchiasol è ugualmente buona e si può utilizzare alla stessa maniera [;)]

x dima
con un pò di ritardo ma magari ugualmente utile: puoi applicarla anche tutti i giorni ma visto che trovi ti secchi un pò i capelli forse non è il caso, potrebbe ripararteli ma allo stesso tempo darti un risultato estetico non piacevole. Magari un leave-in senza risciacquo è più indicato, così come impacchi con olio prima dello shampo.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao! Dopo un lungo girovagare e molti esperimenti ho trovato l'aloe migliore, almeno per me. E' quella della marca Zuccari. Aloe in gel al 100 per centro. Il costo 9.90.
 

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
quante volte alla settimana lo usate? io la usavo una vlt a sett ma gli effetti non si sono visti!
ciao a tutti
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Io lo uso in linea di massima tutte le volte (2 a settimana),dopo lo shampoo. Lo metto in posa 3-4 minuti e poi lo risciaquo. Non so che effetti ti aspetti. A me diciamo che li nutre un po, li rende più corposi e più districabili visto che li porto lunghi. Non ti aspettare molto di più però.
 

balotelli

Utente
11 Febbraio 2008
79
0
65
potrebbe essere un'azione giusta mettere sullo scalpo l'aloe prima dell'uso del minoxidil?
Mi spiego meglio, da quanto ho ben capito, molte volte massagiare lo scalpo prima del minox porta i vasi sanguigni a dilatarsi, a una maggiore circolazione(ke secondo me per il funzionamento delle cure è importantissiomo:1 punto alla GF) e permettere un maggior e miglior assorbimento dello stesso.
Allora ho pensato, perchè non provare l'aloe, visto ke è 1 erba ke brucia, e ke potrebbe agire proprio in questi termini, APPLICATA CON 1 METICOLOSO MASSAGGIO?
ke ne dite?
GRAZIE[8D][8D][8D]
 

blondie

Utente
3 Dicembre 2007
15
0
5
salve a tutti, ho appena fatto questa mistura aloe vera e sale ma la reazione nn c'è stata cioè nn è diventato liquido.
Nn so dove posso aver sbagliato...di sale ce ne era abbastanza, ho mescolato bene...cmq l'ho messo in testa lo stesso!
P.s. l'aloe è quello dell'equilibra, puro al 98% (mi sembra buono)
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
devi aggiungere anche un po' d'acqua altrimenti il sale non riesce a sciogliersi in maniera adeguata ed è tutto inutile.
Ciao
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Io uso quello della esi basta un pizzico di sale e si scioglie che è una bellezza diventa tipo lozione e lo applico con la pipetta.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io la sto usando da 3 settimane, uso quella della naturando che contiene biotina, pantenolo, niacina e cheratina idrolizzata. L'applico sui capelli per 10 min dopo ogni shampoo.
Risultati straordinari, i capelli sembrano ripresi e anche pigmentati, si spo*cano molto piu' lentamente (adesso lavo i capelli 1 volta ogni 3 gg), forfora sparita e sebo ridotto.
La uso con il sale da cucina e non faccio uso di farmaci, nemmeno topici. Visti i risultati credo che l'aloe abbia un ruolo importante nelle infiammazioni da androgenetica, e, in casi di aga lieve, produca addirittura ricrescite.
Quindi credo sia davvero miracolosa come annunciano molti siti internet che l'elogiano come elemento chiave della cura naturale all'aga, assieme allo zinco, i fitosteroli e l'ortica.
Ciao