aloe vera gel....miracolosa!

polpott

Utente
9 Gennaio 2008
6
0
5
Ciao Yankee!
Ma si può utilizzare come se fosse un balsamo???
Quante volte a settimana??
Se lo utilizzo come gel non arriva alla cute credo??
Grazie Ciao
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao polpott, io lo utilizzo da una settimana, praticamente come balsamo
ovvero lo applico dopo essermi lavato i capelli (quasi tutti i giorni),
lo tengo 10-15 minuti e poi risciacquo..visto che ha una consistenza a
gel se lo metti solo sulle punte non arriva alla cute.
Ciao!
Cleo non diventare rossa..lo sai che è cosi!![;)]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Aggiornamento dopo più di due settimane di utilizzo:
i capelli sono notevolmente migliorati ma, ho notato che quando metto l'aloe sulla pelle,
tende a seccarla e appena applicata sento un calore che si manifesta con un temporaneo leggero
arrossamento..è normale?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Yankee
anche io all'inizio avevo questo tipo di problema: l'aloe tendeva a seccarmi la pelle. Ho risolto provandone di tipi diversi fino a quando ho trovato quella che fosse in equilibrio con il mio film-lipidico. Cmq, se per pelle intendi quella generica del corpo e non quella del cuoio capelluto puoi ovviare alla secchezza spalmandola miscelata ad un poco di crema idratante o ad olio corpo.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ciao capelloni.

Io la sto usando applicandone un bel pò di sera, prima di andare a letto, e la mattina seguente lavo i capelli; questo 2 volte a settimana.
Di sicuro noto miglioramenti sulle irritazioni di cui soffro periodicamente in particolare all'attaccatura; le lenisce rapidamente.
Sulla struttura del capello però non riesco ancora a valutare se ci sono dei miglioramenti effettivi, per usandola da un bel pò.

Cleo pensi sia più efficace utilizzarla come dopo shampoo e risciacquarla?

Confermo la sensazione di fronte un pò tirata, che però io trovo piacevole; anche perchè scompare rapidamente.

Ciao.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Robin
scusa ma mi era sfuggita la domanda.
Personalmente mi trovo meglio come dopo-shampoo perchè, avendo i capelli molto lunghi, applicarla e lasciarla in posa senza sciacquarla mi crea non pochi problemi estetici. Tuttavia credo che l'efficacia sia similare anzi, tenerla in posa dovrebbe dare maggior giovamento.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Cleo stamattina ho effettuato la mia prima applicazione di aloe gel della esi (quello citato da te) al posto del balsamo, l'ho tenuto non più di 5/10 minuti ma devo dire che il risultato non è soddisfacente. Ho i capelli come quando non uso il balsamo, secchi e brutti. Perchè? Ne ho messo troppo poco?

Grazie mille
raccar
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Di niente Cleo!

Avevo immaginato la cosa...non ho mai pensato che non avresti risposto [:D][:D][:D]!

Credo di non aver mai letto una sola domanda rivolta a te cui non hai dato risposta.
Grazie mille!

Io applicando l'aloe di sera, prima di dormire, non mi pongo il problema estetico; la mattina successiva lavo i capelli...continuerò così ancora sperando, come tu dici, che abbia un buon effetto, nel tempo. Grazie ancora.

RACCAR

Cleo saprà darti sicuramente maggiori indicazioni, ma penso potrebbere essere un problema di quantità; alle prime applicazioni, non conoscendo il prodotto, si è sempre un pò cauti...tu probabilmente lo sei stato troppo.
Riprova e facci sapere, aumentando un pò il tempo di posa [;)].
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, Raccar... forse ti conviene usare l'aloe come impacco pre shampoo oppure usarlo insieme al balsamo se hai i capelli secchi. In questi casi (come in quelli di pelle secca) l'aloe da solo potrebbe non bastare... di solito, infatti, si ha bisogno di un'idratazione maggiore.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro raccar
come ti ha risposto Robin (a proposito: grazie, sei molto gentile e dolce [:I][:X]) può essere un problema di quantità oppure, come è capitato a me, di incompatibilità con il prodotto. Io ho dovuto testarne diverse prima di trovare quella più adatta ai miei capelli.
Riprova con il solo aloe gel e se ti trovi ancora male aggiungine una noce al tuo balsamo usuale.

Un abbracci e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 
15 Luglio 2006
222
0
165
ragazzi io uso quello della esi e mi trovo bene, volevo chiedervi ma si puo' usare anche sula fronte per le rughe?
Ultima cosa mi interessa i procedimento di scioglierlo con il sale,c'e' qualcuno che mi sa spiegare come si fa'?
 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
Aloe 98%

http://shop.equilibra.it/catalog/product_info.php?products_id=253&osCsid=pf8sg15jfkjjngci41soo92qb5

Trattasi di Aloe barbadensis Miller Lavorata a freddo
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao antonio
si che puoi utilizzarla anche sul viso, solo che tende a seccare un pò a seconda della natura della propria pelle, quindi volendo puoi tranquillamente miscelarne un pò con una normale crema idratante.
Per la mistura aloe + sale devi semplicemente prendere un cucchiaino di sale e miscelarlo con un pò di aloe vera fino a quando il sale non si è scioglie completamente, quindi te la spalmi sulle zone bisognose e massaggi.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
anch'io ho usato più volte l'aloe della esi al 99%. Devo dire però che mi ha dato prurito, praticamente sempre, anche con il sale.
perciò ho smesso di usarla. ma vedendo le vostre opinioni quasi quasi riprovo. che dite cambio marca?
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Personalmente ho un rapporto controverso e difficile con l'aloe[:)]
Qualche mese fa (soffrivo di dermatite con forte prurito, leggera forfora e capelli secchi)[:(] e ho utilizzato shampoo biobj all'aloe.
Risultato molto buono sulla consistenza dei capelli (al tatto + grosso) ma aumento considerevole della forfora (pare sia un effetto degli shampoo biologici).
Ho cambiato shampoo e da un paio di settimane leggendo questo forum ho provato il gel (prima della Victor poi della Esi).
Inizialmente l'impressiona mi sembrava buona, ora mi da l'idea di seccarmi ancor più i capelli quindi ho smesso.
Quello della secchezza del cuoio capelluto con conseguente fragilità dei capelli è un problema che non riesco proprio a risolvere.
[?]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao franci
anche io, inizilamnete, ho avuto problemi di prurito ed ho dovuto provare diverse marche per trovare quella più adatta al mi cuoio capelluto. Se ti va riprova con una diversa altrimenti non disperare, troverai qualche altro prodotto adatto a te.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
Io da 10 giorni uso quella della Specchiasol con tea tree oil + fico d'india. tutti i giorni lavo i capelli li tampono ci metto l' aloe e li asciugo col phone... I capelli sono + belli. Caduta uguale.. Che nbe dite del mio utilizzo? può andare? è meglio secondo voi qualche altro prodotto (sempre a base di aloe)?
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
la caduta nn è sintomo di nulla, se nn ti un T.E.
per aga è inutile sbattersi a contare i capelli che cadono, nn serve a nulla
 
15 Luglio 2006
222
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ciao antonio
si che puoi utilizzarla anche sul viso, solo che tende a seccare un pò a seconda della natura della propria pelle, quindi volendo puoi tranquillamente miscelarne un pò con una normale crema idratante.
Per la mistura aloe + sale devi semplicemente prendere un cucchiaino di sale e miscelarlo con un pò di aloe vera fino a quando il sale non si è scioglie completamente, quindi te la spalmi sulle zone bisognose e massaggi.

Baci
Cleopatra...[:)]

Grazie Cleo,solo ora ho visto la tua risposta.
Ti volevo chiedere una cosa:bisogna diluire l'aloe con il sale con aggiunta di acqua?Quanto tempo deve restare in testa prima dello shampoo?Quante volte a settimana si puo' fare questo procedimento?