ALLERGIA Minoxidil

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Boh ...sembra quasi che volete diventare calvi a tutti i costi.
Se era messo meglio di te,aveva attaccatura tipo scimmia?
La pigmentazione difficilmente te l'ha data serenoa è troppo blanda

Ti assicuro che e’ stata quella perche’ ho ancora le foto di quando sono stato a visita da Gigli.

Comunque no, non aveva l’attaccatura da scimmia mio padre. Semplicemente in prima linea sembrava piu folto di me.

Cio’ che ci accomuna e’ l’hairline a M. E’ palese quello.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Avete entrambi una fronte alta
Comunque fai come credi ovviamente,ma di certo non recuperare nulla,la tua situazione è molto buona .
Continua a curarti se ti fa stare bene,ma non impazzire.
Che tipo di serenoa usavi e a che dosaggio quando hai iniziato?
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Avete entrambi una fronte alta
Comunque fai come credi ovviamente,ma di certo non recuperare nulla,la tua situazione è molto buona .
Continua a curarti se ti fa stare bene,ma non impazzire.
Che tipo di serenoa usavi e a che dosaggio quando hai iniziato?

Per 2 anni di fila ho usato la Serenoa della Solgar, poi sono passato a quella dell’Erba vita (quella della Solgar per tot mesi era fuori produzione).

In entrambi i casi comunque, 2 pillole al giorno (pranzo - cena).

E’ stata la prima cura che mi e’ stata data da Gigli (all’inizio mi prescrisse il Restax, che pero’ non mi piaceva pertanto son passato alla Solgar)

Dopo 6/8 mesi di solo Serenoa la situazione era nettamente migliorata rispetto alla visita con il dottore. Ho successivamente integrato Triatop in quanto cercavo un buon shampo che mi facesse passare i problemi di prurito ecc.

Voltaren e’ entrato in gioco come ultima carta, per poi aggiungere il Minox.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Hai usato e stai usando della Serenoa a bassa titolazione e dosaggio bassi.
Quindi già fa poco quella ad alta figurati queste
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Hai usato e stai usando della Serenoa a bassa titolazione e dosaggio bassi.
Quindi già fa poco quella ad alta figurati queste

Pero’ come ti dicevo ho avuto ottimi miglioramenti. Secondo te solo la Serenoa della Vitaminity e’ valida ? La consigli ? Ci sono utenti con buoni risultati ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Non è che solo quella è valida, semplicemente già fa poco se è ben titolata(quindi con molto attivo disponibile), figurati a bassa titolazione e dosaggio bassi.
Quindi se proprio scegli qualcosa di simile, quindi titolazione alta ed in softgel
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Non è che solo quella è valida, semplicemente già fa poco se è ben titolata(quindi con molto attivo disponibile), figurati a bassa titolazione e dosaggio bassi.
Quindi se proprio scegli qualcosa di simile, quindi titolazione alta ed in softgel

Capisco.
Volevo chiederti comunque un parere per quanto concerne la Fina Gel / Serenoa topica. Potrebbero essere un validi sostituti del Minoxidil ?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Capisco.
Volevo chiederti comunque un parere per quanto concerne la Fina Gel / Serenoa topica. Potrebbero essere un validi sostituti del Minoxidil ?
Finasteride topica NON è un sostituto del minoxidil in quanto agisce in maniera totalmente diversa. Per Serenoa topica non ci sono studi che ne dimostrino una particolare efficacia.
 
Ultima modifica:

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Finasteride topica NON è un sostituto del minoxidil in quanto agisce in maniera totalmente diversa. Per Serenoa topica non ci sono studi che ne dimostrino una particolare efficacia.

Piu’ o meno ero a conoscenza di questo, ma non ne ho mai avuto la certezza.

Ma sei il famoso finnikola che ha avuto un recupero spaventoso con Finasteride ? (Sono un vecchio utente di Bellicapelli)
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Tutti tipi di serenoa repens con titolazione di circa il 90% sono validi in egual misura. Per le 2 marche da te citate non riesco a reperire informazioni sulla titolazione.

Ad essere onesto ho sempre avuto anch’io difficolta’ a reperirne le informazioni circa titolazione ecc.
Mi sono affidato ai consigli di un mio amico che le ha provate entrambe. Ho visto che su di me ha funzionato pertanto ho continuato in questi anni.

Visto che devo abbandonare Minoxidil, sarei propenso a cambiare Serenoa con una consigliata da Proxy per vedere se cambia qualcosina
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Si, sono quel finnikola.... pure io sono un vecchio utente di quel forum ?

Eccolooo?

Comunque non posso abbandonarlo gradualmente ma necessariamente nell’immediato. Stamattina ero combinato malissimo e ho dovuto prendere il Bentelan per alleviare la situazione. Distrastro: rossore, prurito, follicolite aggressiva. E tutto questo dopo solo 1 giorno di applicazione (dopo 30 gg di sospensione dal vecchio Minox).
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Eh no... allora sei proprio allergico... sei costretto effettivamente a sospenderlo di botto.

Non so che cavolo sia successo. Cio’ che mi sorprende comunque e’ che sono diventato allergico solo dopo mesi di applicazione e non, per dire, dopo 3/4 mesi di utilizzo.
La pelle si sara’ troppo sensibilizzata probabilmente, vai a capire.

Abbandono e morto la’, tanto, ripeto, vedendo le foto che ho del periodo PRE-MINOX, ero uguale, cambiato quasi nulla se non letteralmente 3/4 peletti nati sull’attaccatura (tra l altro distanziati l’uno dall’altro).
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Ciao Mattia! Confermo di aver visto sue foto su un gruppo whatsapp. La sua è aga, non capisco questa passione per catalogare tutto come stempiatura fisiologica. Da qualche parte l'aga dovrà pur iniziare. Brutta storia questa del minox. Continuerei con una lozione con anti dht topici senza minox + tutto il resto fossi in te
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Non è una questione di catalogazione, purtroppo nell'uomo la stempiatura al 90% è fisiologica.
Se lui non ha altri problemi è stabile,non è che ci sia tanto altro.
Inoltre dalle foto se arriva ad un norwood 2 è già tanto.