ALLERGIA Minoxidil

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Ma se non hai AGA, quindi perdita, miniaturizzazione,ma solo stempiatura,la serenoa è inutile.
Io punterei più sulle procianidine

Ma io ho AGA, Proxy. Mi e’ stata diagnosticata da Gigli stesso 2/3 anni fa.

Quando parlo di “stempiatura fisiologica” intendo parlare sempre di aga, molto lenta, dovuta indubbiamente alla predisposizione genetica, che con l’avanzare dell’eta’ sicuramente fara’ arretrare ulteriormente la fronte.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma lo applichi direttamente sui capelli?
Cmq non è cosi alto come costo, sono 18 euro mensili, perchè la confezione dura 2 mesi, sono 120 compresse e ne vanno prese 2 al giorno.
Come ha detto proxy , con quello che prendi te dovresti assumerne 6 al giorno per avere la giusta dose di serenoa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,038
7,236
2,015
Si ok.
Ma l'Aga porta a :
Assottigliamento, perdita, miniaturizzazione dei bulbi.
Tu hai questi problemi o solo un'arretramento delle tempie?
L'Aga si può tenere sotto controllo e migliorare.
Una stempiatura fisiologica no.
Posta una foto così possiamo consigliarti meglio, così è difficile.
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Ma lo applichi direttamente sui capelli?
Cmq non è cosi alto come costo, sono 18 euro mensili, perchè la confezione dura 2 mesi, sono 120 compresse e ne vanno prese 2 al giorno.
Come ha detto proxy , con quello che prendi te dovresti assumerne 6 al giorno per avere la giusta dose di serenoa.

Si lo applico sulla zona frontale. Lascio agire 1h e poi lavo i capelli. Solo 2 volte a settimana lo uso
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Si ok.
Ma l'Aga porta a :
Assottigliamento, perdita, miniaturizzazione dei bulbi.
Tu hai questi problemi o solo un'arretramento delle tempie?
L'Aga si può tenere sotto controllo e migliorare.
Una stempiatura fisiologica no.
Posta una foto così possiamo consigliarti meglio, così è difficile.

Ho iniziato a curarmi proprio perche’ notavo assottigliamento, perdita di pigmentazione e “diradamento” leggero nella zona dei parietali. Quindi AGA 100%.

Preferisco non postare foto qua, te le invio in posta privata, si puo’?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,038
7,236
2,015
Ok aspetto una foto.
Ma ripeto di certo la tua è stempiatura fisiologica quindi non è AGA.
Parli sempre e solo di zona tempie
proxy@ieson.com
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
hai notato miglioramenti sul frontale usando il voltaren?

Dipende di che miglioramenti parli tu Sim. Se parli di ricrescita assolutamente NO. Cio’ che invece ho notato io sono: 1) lieve inspessimento e miglioramento generale dei capelli in prima linea 2) aiuta molto contro il prurito
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
si beh intendevo quelli che hai avuto, ovviamente ricrescita è impossibile col voltaren

Ti dico, ho iniziato ad usarlo perche’ anni fa il mio problema era anche il prurito soprattutto nella zona frontale. Ho i capelli molto grassi e sono costretto a lavarli ogni giorno (se poi ci metti la palestra, allora i lavaggi diventano anche 2 al giorno, soprattuto quando usavo Minox).

Indubbiamente contro il prurito, il Voltaren fa il suo dovere. Stando ai pareri di molti, non andrebbe usato quotidianamente e per periodi di posa prolungati in quanto potrebbe causare problemi nel lungo periodo. Per questo lo uso con cautela,
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,038
7,236
2,015
Ti mando le foto ora. Ti assicuro che ho AGA comunque.

Se questa è Aga io sono Berlusconi eh
Scherzi a parte, veramente,tu non hai bisogno di nessuna cura,hai un'attaccatura invidiabile e un'accenno di stempiatura (fisiologica)
Io starei molto sereno
Parli di pettinatura tattica,ma porti i capelli sparati
 

MattiaBCF

Utente
22 Febbraio 2019
37
2
15
Milano
Se questa è Aga io sono Berlusconi eh
Scherzi a parte, veramente,tu non hai bisogno di nessuna cura,hai un'attaccatura invidiabile e un'accenno di stempiatura (fisiologica)
Io starei molto sereno

Tieni presente che le foto che ti ho inviato per mail sono a distanza di 2/3 anni di cura (di cui 1 di minox).
Quando mi ha visitato Gigli invece, i capelli erano completamente depigmentati. Tu li vedi sani e belli neri ora come ora, ma anni fa stavo peggiorando.. la pigmentazione me l’ ha data la Serenoa, che e’ stato il primo effetto concreto che ho visto dopo 6/8 mesi di assunzione.

Ci tengo a sottolineare che il tutto non e’ frutto della mia inmaginazione, vorrei mandarti le foto dall’alto per farti vedere ma mia attaccatura (le foto ingannano, ricordiamolo).
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Però se gigli gli ha prescritto l'aga, non dico tanto, ma la serenoa tanto per stare tranquilli la prenderei.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,038
7,236
2,015
Boh ...sembra quasi che volete diventare calvi a tutti i costi.
Se era messo meglio di te,aveva attaccatura tipo scimmia?
La pigmentazione difficilmente te l'ha data serenoa è troppo blanda