Marlin ha scritto:
Non si possono sgranocchiare sono molto piccoli, di solito non si mettono in ammollo col bicarbonato, capisco l'igiene, ma se si smollano non credo siano altrettanto gustosi.
Guarda, ho appena letto questo e stavo per correggere il mio precedente messaggio:
Tutte le proprietà nutritive del sesamo secondo la tradizione cinese possono essere aumentate attraverso una breve tostatura. Si mette il sesamo in una padella senza olio e lo si riscalda fino a quando emette rumori e inizia a profumare. Il sesamo tostato in questa maniera potrà essere conservato al fresco e in un recipiente chiuso per 3-4 settimane e può essere usato in cucina per esempio sotto forma di gomasio. Il sesamo tostato a differenza di quello crudo, che è neutro, ha una natura termica riscaldante e quindi non dovrebbe essere consumato da persone, che hanno segni di Calore o Fuoco.
Ripreso sa qui: http://www.karinwallnoefer.com/schwarzer-sesam/?lang=it
A me basta che non perdano le loro proprietà.
LomaXino ha scritto:
Hmm.. onestamente il mio interesse per questi semi non e' per problema di canizie, ma per problema di pelle colore muzzarell'.. e siccome anche per questo gli effetti desiderati non sono certi, il prezzo di 250gr/4.5e non giustifica il tentativo
Se hai la pelle chiarissima c'è poco da fare. Abiti in Puglia, il sole non vi manca, lavori sempre al chiuso? [?]