Ajuga

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Julien non ti lascio solo,saro anch'io a provarlo associato al restax,vitamina C 1000mg ed omega 3 e 6 della longlife.
Per ora sto avendo buoni risultati speriamo bene,non voglio arrivare ad usare la fina.

x matts io ho usato il twinefa,credo che sia un ottimo prodotto,però quello della long life è facilmente reperibile e ci sono 50 capsule rispetto alle 30 del twin efa.

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
dnt83 ha scritto:
Julien non ti lascio solo,saro anch'io a provarlo associato al restax,vitamina C 1000mg ed omega 3 e 6 della longlife.
Per ora sto avendo buoni risultati speriamo bene,non voglio arrivare ad usare la fina.

x matts io ho usato il twinefa,credo che sia un ottimo prodotto,però quello della long life è facilmente reperibile e ci sono 50 capsule rispetto alle 30 del twin efa.

Ho usato per 2 mesi consecutivi il twinefa. Prodotto straordinario! Penso che abbiamo contribuito non solo a rendere sani i miei capelli, ma anche a migliorare la mia stanchezza cronica e la mia lucidità mentale!!! Va cmq usato a cicli...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
JulienSorel ha scritto:
BIBLIOGRAFIA SU AJUGA

- R. Di Paola, E. Esposito, E. Mazzon, L. Riccardi, R. Caminiti, R. Dal Toso, G. Pressi, S. Cuzzocrea, Teupolioside, a phenylpropanoid glycoside of Ajuga reptans, biotechnologically produced by IRBN22 plant cell line, exerts beneficial effects on a rodent model of colitis, Biochem Pharmacol 2009, 1, 77 (5), 845-57
- LG. Korkina, Phenylpropanoids as naturally occurring antioxidants: from plant defense to human health, Cell Mol Biol 2007, 53 (1) 15-25
- LG. Korkina, E. Mikhal’chik, MV. Suprun, S. Pastore, R. Dal Toso, Molecular mechanisms underlying healing and anti-inflammatory properties of natural
odccurring biotechnologically produced phenylpropanoid glycosides, Cell Mol Biol (Noisy-le-grand) 2007, 30, 53 (5), 84-91
- LG. Korkina, G. Pressi, S. Boninsegna, M. Suprun, N. Crespi Perellino, A. Malpede, A. Minghetti and R. Dal Toso, Teupolioside from plant cell cultures: a new
natural active ingredient for dermatology and cosmetology, 24th IFSCC Congress Osaka Japan, 16-19 October 2006
- B. Marzani, A. Benedusi, G. Giuliani, D. Buonocore, F. Marzatico, Ajuga reptans. Attività biologica dell’estratto secco titolato in fenilpropanoidi, Cosmetic
Technology 2009, 12 (1), 19-23
- M. Misawa, Plant tissue culture: an alternative for production of useful metabolite, FAO Agricultural Services Bulletin 108 Food and Agriculture
Organization of the United Nations
- GB. Oganesyan, AM. Galstyan, VA. Mnatsakanyan, AS. Shashkov, PV. Agababyan, Phenylpropanoid glycosides of Teucrium polium, Chem Nat Compd 1991,
27 (5) 556-559
- R. Dal Toso, F. Melandri, Biotechnologically produced botanical ingredients. Ajuga reptans extract titrated im Teupolioside, NutraFoods 2009, 8 (2) 29-36.

Credo proprio che anche Gal l'abbia letta a fondo pagina, ma la letteratura specifica sull'ajuga come anti-dht è sempre quella...e resta autoreferenziale, non indipendente e purtroppo neppure peer reviewed.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sia il palmetto che la enpo a persone sensibili danno sides anche se più leggeri rispetto a fina, se l'ajuga è più potente ben venga, ma ancora non ho capito perchè non dovrebbe presentare sides

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Forse perché non è anti-dht[:)]. No, dice Juelien che essendo un principio non lipofilo, non passerebbe la barriere emato-encefalica, ma va detto che questo riguarderebbe soprattutto i suoi sides, che non sono di tipo sessuale, ma di tipo psicologico, motivazionale e simili (quindi dipendenti dal SNC...che sarebbe il sistema nervoso centrale).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ma più che altro l'attivo agirebbe solo sui tessuti periferici e non nel sistema nervoso centrale, l'effetto sulla 5 alpha reduttasi dovrebbe essereinvece altamente selettivo (a concentrazione nanomolari). Di ciò ho chiesto conto alla referente di IRBTECH, ho espressamente chiesto vi sono studi peer reviewed... Cmq una cosa è certa: tutti i fenilpropanoidi sono molecole con importanti effetti farmaco-fisiologici, si pensi all'echinacea e alla rhodiola. studi pere reviewed sul teupolioside ci sono su Elsevier anche se non sulla 5 alpha reduttasi e dimostrano un potente effetto antinfiammatorio.

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
joe fanni ha scritto:
Ma...personalmente utilizzo echinacea in tintura madre da moltissimi mesi, alternandola ad altri adattogeni. Non me la sentirei proprio di spergiurare sulla bontà degli effetti a livello tricologico, mentre è di qualche aiuto sugli stati infiammatori e quale stimolante del sistema immunitario.

Le piante che hanno avuto qualche buon effetto sui capelli invece sono state, sempre in tintura madre, la serenoa, il ginseng e l'ortica.

La rhodiola rosea sarà un prossimo esperimento, che verrà effettuato in sinergia con altri preparati anziché in modalità a senso unico.

...hai dimenticanto l'epilobio parviflorum!

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
joe fanni ha scritto:
Ma...personalmente utilizzo echinacea in tintura madre da moltissimi mesi, alternandola ad altri adattogeni. Non me la sentirei proprio di spergiurare sulla bontà degli effetti a livello tricologico, mentre è di qualche aiuto sugli stati infiammatori e quale stimolante del sistema immunitario.

Le piante che hanno avuto qualche buon effetto sui capelli invece sono state, sempre in tintura madre, la serenoa, il ginseng e l'ortica.

La rhodiola rosea sarà un prossimo esperimento, che verrà effettuato in sinergia con altri preparati anziché in modalità a senso unico.

Curiosità...come mai hai utilizzato e utilizzi tutt'ora tinture madri? Chi tipo di effetti posiviti hai notato sui capelli con ginseng e ortica?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
In realtà io volevo affiancare qualcosa di leggero e naturale alla finasteride, che agisca quindi principalmente contro il tipo I del dht.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
bibidi2 ha scritto:
In realtà io volevo affiancare qualcosa di leggero e naturale alla finasteride, che agisca quindi principalmente contro il tipo I del dht.

Io direi più il thè verde.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
JulienSorel ha scritto:
Pierre almeno i prossimi 3 mesi la userò ... ho ordinato dalla S. Antonio e ho già cominciato da 3gg

perfetto julien

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
nicolas ha scritto:
Ma si puô usare senza sospendere le mie canoniche 2 capsule di prostafactors?

anche se poi eventuali miglioramenti a chi li attribuirai? da quando assumi il prosta?

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Pierre è più di un anno ormai,a gennaio ho visita da Gigli e vediamo un pó,anche se non ho intenzione di passare a fina!!i primi mesi la serenoa m'ha bloccato caduta e inspessito ma da qualche mese purtroppo peggioro,non so più cosa fare:prostafactors,astaxantina,the verdè e lampone e echinacea (infusi),cicli di b-mineral complex,omegor twin efa,olio essenziale nigella e vitatonic..e rogaine foam 2 volte al dì.
Magari avessi il problema di non sapere a chi attribuire un ipotetico miglioramento..comunque non divrebbe essere un problema..l'ajuga resta un punto interrogativo e non so nemmeno dove inserirlo nella mia curaconsideri se pur dispendioso il latanaprost,e forse antiandrogeni col minox vediamo a gennaio..