Aiuto ho solo 18 anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Allora conosco un amico di mio padre che ha avuto la mia stessa storia più a meno, cioè ha iniziato a stempiarsi all’età di 16 anni ecc, il tricologo gli ha dato finasteride e minoxidil e mi ha raccontato che aveva recuperato moltissimo e che per quasi 20 anni ha tenuto botta, poi anche ora che che ha 50 anni e nw 2.5 quindi mica male, poi ovviamente ognuno ha la sua storia di calvizia e ognuno ha il suo pattern
Amico intanto iniza a curarti,ma le tempie non le recuperi(se intendi il tuo attuale arretramento)ed attualmente non hai altro da recuperare
Ci aggiorniamo magari a 7-8 mesi di terapia,così facciamo il resoconto 😉
Adesso stai sereno ed attendi la visita

Kartello

Utente
16 Agosto 2025
85
8
65
Comunque volevo chiedervi come tipo di calvizia la mia vi sembra lenta veloce moderata?
Io avevo un cugino che fino ai 23 stava benissimo poi in tre anni è passato a norwood 5 e la cosa mi aveva sorpeso molto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
ma porca pupazza!!
Non hai ancora fatto una visita,ti vuoi tranquillizzare??
Veramente se vai da Gigli in ste condizioni ti manda a casa!!

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Comunque volevo chiedervi come tipo di calvizia la mia vi sembra lenta veloce moderata?
Io avevo un cugino che fino ai 23 stava benissimo poi in tre anni è passato a norwood 5 e la cosa mi aveva sorpeso molto
Essere stempiati a 18 anni non è un buon presagio, ma questo lo sai già (tu non sei propriamente stempiato, ti mancano gli angoli dell'attaccatura, che è diverso).
La calvizie però è imprevedibile, può rallentare molto per anni e accelerare all'improvviso, quindi tu devi curare quello che attualmente è problematico e non pensare a quello che potrebbe avvenire da qui a qualche anno.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Kartello

Utente
16 Agosto 2025
85
8
65
ragazzi sono a 1 mese e mezzo circa di finatsride normale che abbia un diradamento più grande rispetto a prima vero?
Anche i capelli mi sembrano meno in salute

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Gli anti dht non portano peggioramento,se noti qualcosa in peggio è perché siamo in periodo di effluvio,inizierai a vedersi smuovere qualcosa intorno al quinto/,sesto mese

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
Si anche io avevo letto cose del genere, possono portare ad uno shedding iniziale che però è positivo, vuol dire che sta funzionando

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
È una new entry ...inizialmente si affermava che non potesse,ora che può,un po' come per il minox che causa indotta solo su alcuni utilizzatori,diciamo che purtroppo arrivare ad una verità assoluta è arduo (ognuno reagisce alle cure in maniera oggettiva) ,se poi gli inizi e gli stop terapia avvengono nell'arco dei cambi di stagione è ancora più difficile stabilire il vero responsabile ...l'unica cosa se si riesce a tenere d'occhio è la presenza o meno di nuovi capelli e la qualità degli indigeni da inizio terapia....se migliora qualità e vi sono new entry si va nella direzione giusta

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Tenete sempre presente una botta di stress pesante,un intervento chirurgico,una cura antibiotica e tutto ciò che "scombussola pesantemente" l'equilibrio psicofisico può aggravare la caduta dei capelli ,se in periodo di effluvio la cosa si amplifica

Allegati

• IMG_20251025_014319.jpg
    IMG_20251025_014319.jpg
    393.5 KB · Vista: 8

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
ragazzi sono a 1 mese e mezzo circa di finatsride normale che abbia un diradamento più grande rispetto a prima vero?
Anche i capelli mi sembrano meno in salute
Dai che il 25 Novembre si avvicina....cerca di arrivare meno paranoico e stressato alla visita 😅

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
boh per me è una tragedia, ovvio che so che le tragedie della vita son ben altre ma in questo momento il fatto di essere stempiato e non poco, mi pesa e anche molto, quindi prima inizio con la finasteride e meglio è

Stempiato tu? Questo è essere stempiati :D

Famous-Norwood-4-hairlines.jpg

Butta i capelli in avanti e vivi sereno.
Se non riesci a vivere sereno, fai un colpo di telefono al dottor De Freitas oppure ad Hasson e prenota un dense pack con loro: da NW1 torni NW0.

• Mi Piace

Kartello

Utente
16 Agosto 2025
85
8
65
Vabbè ma cosa c’entra io parlo per l’età che ho io, probabilmente loro alla mia età erano messi molto meglio…..

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cia Kartello,
mi permetto di intrufolarmi nella tua discussione perché ho letto tutte e 8 le pagine del thread e le cose palesi che risaltano sono il tuo stato ansioso e il disagio che questa situazione ti sta comportando.
Capisco perfettamente quello che provi, anche in considerazione della tua giovanissima età, ma per esperienza personale ti posso garantire che "fasciarsi la testa" e struggersi non serve se non a peggiorare lo stato generale delle cose.
Se è confermato dovresti avere la visita prenotata dal dott. Gigli tra qualche settimana. So che non è assolutamente facile ma prova ad iniziare un percorso di "pensiero positivo" su te stesso.. se necessario anche facendoti aiutare.
Tutto lo stress che stai accumulando non può che ripercuotersi negativamente sia sulla situazione capillifera (credo tu abbia letto quanto lo stress influenzi la caduta dei capelli) sia sull'immagine che ti rimanda lo specchio. E non credo tu voglia entrare nel circolo vizioso che si ingenera.
Stai sereno, i tuoi capelli ti ringrazieranno.

Mi sento inoltre di dirti che la tua situazione è assolutamente più comune di quanto pensi e i continui confronti con l'età di tuo padre o con gli altri ragazzi non ha ragione di esistere.
Ogni vita è a 'se', compresa quella dei capelli.

Ti auguro che la visita con il dott. Gigli sortisca, tra le altre cose, anche un effetto tranquillizzante. Vedrai che la chioma ne gioverà.

In bocca al lupo e tienici aggiornati
A presto
Cleop

• Mi Piace