Cia Kartello,
mi permetto di intrufolarmi nella tua discussione perché ho letto tutte e 8 le pagine del thread e le cose palesi che risaltano sono il tuo stato ansioso e il disagio che questa situazione ti sta comportando.
Capisco perfettamente quello che provi, anche in considerazione della tua giovanissima età, ma per esperienza personale ti posso garantire che "fasciarsi la testa" e struggersi non serve se non a peggiorare lo stato generale delle cose.
Se è confermato dovresti avere la visita prenotata dal dott. Gigli tra qualche settimana. So che non è assolutamente facile ma prova ad iniziare un percorso di "pensiero positivo" su te stesso.. se necessario anche facendoti aiutare.
Tutto lo stress che stai accumulando non può che ripercuotersi negativamente sia sulla situazione capillifera (credo tu abbia letto quanto lo stress influenzi la caduta dei capelli) sia sull'immagine che ti rimanda lo specchio. E non credo tu voglia entrare nel circolo vizioso che si ingenera.
Stai sereno, i tuoi capelli ti ringrazieranno.
Mi sento inoltre di dirti che la tua situazione è assolutamente più comune di quanto pensi e i continui confronti con l'età di tuo padre o con gli altri ragazzi non ha ragione di esistere.
Ogni vita è a 'se', compresa quella dei capelli.
Ti auguro che la visita con il dott. Gigli sortisca, tra le altre cose, anche un effetto tranquillizzante. Vedrai che la chioma ne gioverà.
In bocca al lupo e tienici aggiornati
A presto
Cleop