aiuto ho bisogno di conforto

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
xmatteo

1) se finirà mi dovro ricredere sulle donne e su di lei in particolare non me lo sarei mai immaginato per la persona che è sempre stata e per i valori che aveva

mi spieghi questo tuo passaggio perche non voglio interpetrare ma capire il vero significato del tuo pensiero.

---------------------------------------------------------------------

2)Io sono convinto che se per caso si conviveva o eravamo sposati ci avrebbe pensato molto di piu' e adesso saremmo ancora insieme a cercare compromessi ma finchè si è fidanzati allora è molto piu' facile

dovresti essere contento che eri ancora fidanzato ed entrambi avete avuto la possibilita di lasciarvi e trovare la persona giusta...sempre se non tornerete assieme...prerivi una vita di compromessi per dare leggittimazione ad una scelta iniziale sbagliata.


Xhaga

difficilmente ce il lieto fine...perche loro dovrebbero avere la forza di ritornare e dovrebbero avere la fortuna che il ragazzo nel frattempo non abbia presto un altra strada ecc ecc...è piu facile trovarsene un altro...

a me è successo ma il caso singolo nn fa testo non fa media ne statistica

in realta la maggior parte crede di amare ma non si avvicina neanche lontanamente a cio che dovrebbe essere l amore...la colpa prima di tutto è dei genitori che non sanno piu trasmetterlo e poi di loro stessi che non hanno una grande forza interiore....

pure matteo e la sua ex pensi veramente che erano innamorati...ma dai se questo fosse l amore sarebbe na grande tristezza(MIA OPINIONE PERSONALE )....la fortuna è come direbbe claudia che non si puo generalizzare quindi ognugno puo dare all amore la forma che vuole l intensita che piu preferisce in modo da renderlo il piu consono possibile ai propri principi e sopratutto ai propri interessi....
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
modem e' sempre molto chiaro e diretto... e ha ragione!
inutile far finta di non vedere o di non capire... condivido quello che ha scritto![8)]

p.s.: poteva anche accadere che se avesse giocato a briscola con i nonni della ragazza ed avesse perso... tipo gettato briscole al vento, lei lo lasciava per questo motivo... ogni scusa e' buona quando una persona ha gia' preso la sua decisione!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Matteo, adesso che mi sembri più tranqui, è forse il momento di uscire del momento buio e di cercare un po' di gioia che ti fará vedere che la vita solo finisce nell'ora giusta e che fino a questo momento ci tocca vivere alla grande ogni singolo sentimento senza lasciarci mai trascinare in definitivo dal dolore. una volta una persona mi ha detto la cosa più importante è la tua felicità. Purtroppo o per bene, anche se non siamo isole e viviamo in relazione con gli altri, la nostra felicità non sta fuori di noi, come a volte riteniamo;ma dentro. Nel momento in cui mettiamola al di là di noi, in un altro essere, non soltanto la perdiamo come restiamo prigionieri delle vicissitudini. Amare è un verbo transitivo che necessita di complemento;ma amare non è sinonimo di schiavitù, prigionia o anullamento.
Come ho detto prima, esiste ora per piangere e per sorridere...Comincia a sorridere, dai!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Citazione: se finirà mi dovro ricredere sulle donne e su di lei in particolare non me lo sarei mai immaginato per la persona che è sempre stata e per i valori che aveva
ecco matteo, modem ha raggiunto il suo scopo di farti pensare che le donne siano tutte uguali e che quindi siano una razzaccia da evitare o perlomeno di cui non fidarsi, tanto la prossima volta succederá la stessa cosa....[:eek:)]
ma per favoreeeeeeeeeee
Ogni caso va valutato a sé! Certo il comportamento della tua ex non mi pare corretto e l'ho giá detto, ma entrano in gioco tanti fattori, da non trascurare e che noi non possiamo conoscere, non avendo vissuto la storia in prima persona.
Ma da qui a fare di tutta un'erba un fascio beh... Ottima autoprotezione, troppo comoda, sempre falsa.....
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ti spiego modem
1)lei aveva dei valori forti derivanti dalla sua famiglia. l'amore eterno il condividere tutto lo stare sempre insieme il rispetto della coppia non concepisce il tradimento è una cosa che non entra nella sua logica di vita il valore del matrimonio e quello di fare una famiglia unita per sempre.
2)la vita di coppia è comunque fatta da compromessi e pazienza se no 2 persone non possono stare insieme

x claudia. sembra che stia meglio ma non è proprio cosi sono fuori per lavoro in inghilterra e forse il fatto di non essere a casa mi sembra di stare meglio ma fidati che ho ancora molta delusione e trsitezza nel cuore pensa mi sforzo a mangiare ma non ho mai fame .
ciao a tutti
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
claudia ma dove ho detto che delle donne non bisogna fidarsi ecc ecc ????????????ma perche devi fare la stupida?

xmatteo:lasciare una persona non significa andare contro questi valori...l amore eterno è una sciocchezza perchè nessuno di noi puo sapere quando durera un sentimento per quella determinata persona...non mi pare che ti abbia tradito ne che abbia chiesto il divorzio quindi non mi sembra molto logico questo tuo risentimento.....in quasi tutte le storie d amore uno puo pensare e credere che sia per sempre...e invece poi finiscono....e se ogni volta ci sentiamo ingannati lo sai che esaurimento che ci viene...
io stesso ho avuto storie che per me era chiaro che non avrebbero avuto lunga vita anche se dall altra parte gia si parlava di convivenza di amore eterno ecc ecc ma mi rendevo conto che razionalmente non c erano i presupposti e quando questi rapporti finivano e venivo lasciato mica dicevo alla ragazza sei una stronza mi hai ingannato perche mi avevi giurato che sarebbe stato per sempre...perche sono cose che uno crede al momento...per alcune persone è anche bello sognare ma questo non significa che mentono o non credono a determinati valori ma semplicemente che ancora non hanno quella maturita quell esperienza per capire bene quello che provano e il potenziale di un rapporto.


ripeto per quello che hai raccontato nella vostra storia non vedo cattiveria ma solo tanta immaturita da parte di entrambi....ma fortunamente fin quando uno non si sposa e non ci sono cuccioli di uomini in mezzo...uno puo permettersi ancora di essere immaturo....

LE DONNE NON SONO UNA RAZZA A PARTE IO HO UN BELLISSIMO RAPPORTO CON LE DONNE DI CUI MI FIDO E HO GRANDE STIMA...L IMPORTANTE E SAPER SCEGLIERE E SOPRATUTTO ESSERE LUCIDI SEMPRE IN QUESTO MODO SI APPREZZA VERAMENTE QUELLO CHE SI HA DAVANTI E SI HA IN MANO LA SITUAZIONE.....

RIPETO IO QUANDO SPIEGO UN POSSIBILE COMPORTAMENTO O ATTEGGIAMENTO CHE POSSONO AVERE LE DONNE NON VUOLE ESSERE UNA SORTA DI DEMONIZZAZIONE NEI LORO CONFRONTI...ANZI E UNA CRITICA INDIRETTA PER GLI UOMINI PERCHE NON AVENDO LE PALLE NON SI SANNO RAPPORTARE A LORO.....





 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
he he he modem, io non faccio la stupida...
Solo che tu sputi sentenze come al solito. Pare che quello che scrivi tu sia l'unica realtá concepibile per chi ha un minimo di cervello.
Le tue frasi sono lapidarie, non lasci nemmeno un briciolo di posto per la soggettivitá altrui. Guarda che se pensi e speri che il mondo debba girare solo nel verso da te preconfezionato ti sbagli.
Poi te ne accorgerai ben da solo, col tempo.
E chissá perché nei tuoi post tutta la tua ammirazione per il genere femminile traspare ben poco...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
CLAUDIA DIMMI DOVE HO SCRITTO CHE NON BISOGNA FIDARSI DELLE DONNE E POI DOPO MI PUOI VENIRE A FARE LA MORALE.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
e cosa dovrei fare mettermi a elogiare le virtu delle donne in generale su un forum a che pro?anche perche come per l uomo ognuna di loro puo avere tantissime qualita come altrettanti difetti...se devo elogiare lo faccio per la singola persona che conosco e quindi posso apprezzare....se lo facessi al genere femminile sarei solo ipocrita e buonista come tanto piace in questo spazio virtuale.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
modem non giocare con le parole... rileggiti il quadretto che hai fatto della donna e dei suoi presunti ragionamenti/atteggiamenti nel tuo post di ieri (16,46) e poi mi dici che conclusione se ne dovrebbe trarre.
Sono tutte cosí calcolatrici, miserrime, povere di spirito e poveri insicuri pulcini che non sanno che pesci prendere e hanno bisogno di tenere il piede in piú staffe per capire se amano veramente qualcuno? Mah e meno male che dici di conoscere le donne....

Ah ecco leggo la tua risposta con la quale ti dai la zappa sui piedi da solo..... allora nel momento in cui non puoi elogiare una persona VISTO CHE NON LA CONOSCI, allo stesso modo non la puoi nemmeno criticare....
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ecco matteo, modem ha raggiunto il suo scopo di farti pensare che le donne siano tutte uguali e che quindi siano una razzaccia da evitare o perlomeno di cui non fidarsi, tanto la prossima volta succederá la stessa cosa....

Bè effettivamente....
C'è un detto che dice, le donne sono tutte uguali, tranne la propria che è la peggiore[:D][:D][:D][:D][:D]

bella eh!!!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
claudia infatti io ho criticato la ex di matteo per un semplice motivo: le motivazione che ha usato per lasciare matteo.

se vedi l ho anche difesa nell intervento di stamattina...visto che uno puo benissimo lasciare ma avere dei determinati valori....COME MAI LEGGI SOLO QUELLO CHE VUOI TU......

ripeto quello detto ieri...quello è un atteggiamento non una regola assoluta su come lasciano le donne....non vedrai da nessuna parte di quello scrivono TUTTE LE DONNE SONO COSI O FANNO COSI....

la realta claudia è che la tua eta si sente e anche se io e te la pensiamo uguale su tante cose determinati atteggiamenti negli ultimi anni sono diventati piu predominanti rispetto al passato ma questo vale sia per gli uomini che per le donne...anche per chi non l avesse capito per me nell evoluzione dei costumi e delle relazione interpersonali sono gli uomini che sono peggiorati.
tali atteggiamenti esistono non sono la regola ma io ti posso dire che sono piu diffusi rispetto a quando tu eri una ragazzina...tutto qui....credo e spero vedendo chi ci sta in giro....che pure a uomini dieci anni stavate meglio....

se avessi voluto criticare le donne per partito preso mi sarei scagliato contro l ex di matteo dicendo di tutto di piu...invece ho criticato solo la motivazione apparente che ha usato per dare il ben servito a matteo....conoscendo il carrarmato che sono puoi immaginare da solo quante ne avrei potuto dire e far passare matteo per una povera vittima a cui hanno strappato il cuore che come unica colpa ha avuto la malsana idea di poter amare una donna....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
uh modem, tanto la finiamo sempre a dire le stesse cose....
Non hai ancora capito che tu dicendo la donna e non forse matteo la tua ragazza, generalizzi! Per me la donna significa il genere umano femminile... Poi non so come lo intendi tu eh....
Che poi io ormai alla mia veneranda etá [:eek:)] la pensi diversamente é fuori ogni dubbio (e aggiungo per fortuna).
Sará solo perché avendo vissuto piú a lungo ho raccolto piú esperienze di vita su cui basarmi per trarre le mie conclusioni? Mah...
Quello che mi lascia un po' cosí é un uomo che pretende di sapere come funzionano le donne solo perché magari qualche amica gli ha confidato delle cose. Beh, per quanta esperienza tu possa avere mi spiace ma il campione da te esaminato non ne fa una realtá universale, per quanto tu possa avere ottime doti di intuizione e di elaborazione intelligente.
Io non mi permetto mai di generalizzare sugli uomini, e su nessuno in generale.
Tantomeno per un rapporto di coppia che ha talmente tante sfumature da non poter essere mai compreso fino in fondo, impensabile poi da qualcuno che non lo vive in prima persona. Di errori di valutazione se ne fanno tanti nella vita, bisogna solo avere la capacitá di sbatterci il muso da soli e andare avanti nel modo migliore possibile e consono ai nostri principi personali.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma infatti io non mi riferivo alla ragazza di matteo...era proprio un post sulle donne...la differenza è che tu hai detto la stessa cosa dicendo: molte volte le donne fanno l errore di essere introverse e di non comunicare...mentre io dico molte volte hanno questo atteggiamento...

cmq aspetto sempre che mi dici dove ho scritto che non bisogna fidarsi delle donne....
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
le donne, le donne, le donne, o gl'omini!!

discorso tratto da ''BERLINGUER TI VOGLIO BENE'' film di BENIGNI...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
io sono un ragazzo che sacrifica gli altri quindi a quest ora io e bat avremmo una scialuppa di salvataggio tutta per noi...per fare le cose zozze alla luce delle stelle....
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Susina, ma, nell'altro post ho detto che sono contraria ai sacrifici (soffro della sindrome dell'ex-sacerdotessa del cricetus apollineo). Di modo che non capisco molto la domanda ed il Santa Bat martire!!![:D]

X Modem:non si paga nulla per sognare!!![:p][:D][:p]Meouw!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
[:O][:O][:O]Io?! Mártire? Preferisco gettarmi nel mare,nuotare e scappare del Big M!!!
http://img174.imageshack.us/my.php?image=modemmaialeba5.jpg target=_blank>http://img174.imageshack.us/img174/1261/modemmaialeba5.jpg http://img604.imageshack.us/content.php?page=blogpost&files=img174/1261/modemmaialeba5.jpg title=QuickPost>
X Betty: sto ridendo finora dell'immagine che hai di Modem!!! Sembra appena tolto di una caverna!!![:p]