aiuto ho bisogno di conforto

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io penso che lei stava bene con te sperando che tu fossi come lei voleva, che tu fossi sempre insieme a lei ed ai suoi..ecc....ma secondo me, il vero amare non e' qs , il vero amare e' piu' forte di qualsiasi spiegazione , anch'io sono stato parecchi anni cn una ragazza alla quale tenevo tanto ,e non l'avrei mai lasciata per un motivo simile...non posso giudicare,ma cerca di capire meglio il suo gesto
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Chiaramente, sottoscrivo tutto quello che dice e che dirà modem....

Matteo, non gli frega un ca**o di te, le donne fanno calcoli, e finchè gli tornano bene, quando non tornano saluti e baci.
Cmq vedrai tra poco sarà con un altro, e sarà un bene per te, anche se all'inizio non lo capirai.
Non cercarla mai più e sappi che se lei torna è solo per ripiego....
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ci sarà un 20% di ragazze veramente in gamba, e forutnato chi le incontra e le conquista
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
MATTEO, personalmente, quello che TI e'successo, a me e' capitato 2/3 volte, ....... un giorno l'amore della vita, il giorno dopo una m.e.r.d.a.c.c.i.a di cane da togliere dalle scarpe nuove di ferragamo

Comunque la vita continua....tutto sta a saper dare il giusto peso alle cose, e a NOI STESSI!!

AVANTI TUTTA, CINICITA STILE MODEM, AUTOSTIMA, E AMARE, PRIMA DI TUTTO NOI STESSI.

CIAO
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
l uomo è piu istintivo per natura quindi se ha qualche motivo di insoddisfazione presto o tardi lo esprime e quindi e anche piu facile dentro un rapporto poter riuscire a trovare una soluzione al suo problema.alla non soluzione del problema l uomo inizia ad allontanarsi in maniera chiara fino a rendere il rapporto impossibile di continuazione infatti quasi sempre prima di arrivare a questo punto di ritorno la coppia in realta gia si sara lasciata due tre volte e riprovato...

la donna (susina lo so che hai problemi quindi ti specifico che se tu non ti rispecchi anche se hai le ovaie è perche si sta osservando i modi gli approcci di una specie no del singolo appartenente a questa specie) invece cova dentro tende a chiudersi leggermente in se stessa cio provoca al compagno piu attento e presente una forma di disagio a cui cerca di dare una spiegazione un preallarme insomma che pero non è proporzionato poi all atto consegutivo cioe alla quasi sempre fine del rapporto in maniera totale e repentina....non è solo il ti amo detto il giorno prima che fa rendere inaspettato la fine del rapporto ma in generale il comportamento della donna non induce a prevedere cio.

in sintesi la donna ha un fase di gestazione molto lunga ed intima che produce delle reazioni molto chiare:
nel momento in cui la donna esterna questa sua decisione è il momento che lei stessa acquista consapevolezza della situazione incosciamente acquista una grande sicurezza perche ha l impressione di aver ripreso in mano la propria vita...e la reazione dell uomo stordito che cerca di rimediade non fa altro che far aumentare in lei questa sensazione di fine del rapporto(pensa se eri la persona giusta l avresti capito prima se eri quello giusto ti saresti comportato da subito cosi avresti capito tutti i miei segnali chiari e limpidi)

in sintesi è una decisione cosi viscerale che puo determinare :

che anche se volesse tornare indietro avrebbe difficolta lei stessa ad accetarlo...infatti molte volte hanno bisogno di mesi a prescindere che l uomo si faccia sentire o meno per riequilibrare il loro sistema nervoso è decidere o semplicemente capire che vuole riprovarci di nuovo con l ex.

permette loro che chiusa la storia e non presentandosi il ritorno di fiamma di ributtarsi senza problemi in una nuova storia senza se senza ma e cio agli occhi dell ex che ha un diverso processo di metabolizzazione dell accaduto un atteggiamento di donna senza cuore

altro atteggiamento della donna è che covando dentro questa sua sensazione di disagio e non potendo esternarla durante la gestazione ha il problema di sapere se lei ha in realta ha ragione.....e quale modo migliore per capirlo che iniziare a guardarsi attorno e iniziare a rapportarsi con altri ragazzi ma neanche con l intento chiaro e consapevole di trovare un sostituto ma semplicemente di iniziare a fare dei raffronti perche fare questo?semplice:

nel momento in cui ha scelto quel determinato fidanzato avra avuto un determinato stato d animo sensazioni vita sociale ecc ecc.....ora in quel momento di crisi lei si sente diversa sente un disagio e deve capire se con altri maschi lei possa eliminare o diminuire quel disagio quindi e come se rimettesse in discussione tutto e naturalmente il fidanzato non parte alla pari con gli altri ma dietro di dieci punti visto che molte volte si accomuna quel disagio a quella storia stessa....


cosa comporta tutto cio che molte volte il detto che dice:la donna non lascia mai quello vecchio senza quello nuovo che l aspetta sotto casa sia vero...ma posso dire che è un comportamento alcune volte lucido e ricercato altre volte è di natura incosapevole....

mentre altre volte la donna anche dopo la fine della storia continua ad avvertire quel disagio e quindi capisce che era inutile proiettare la sua insoddisfazione su quel ragazzo che vedendolo da lontano tanto male non era visto che ci amava e cmq stava con noi nella nostra versione neanche migliore...ma questa razionalizzazione avviene quasi sempre in tempi lunghi spesso dopo che si e scopato un altro o addirittura un altra storia d amore....


ripeto questa non sono banalita o rappresentazioni ciniche o pessimistiche della realta....anche perche per me la maggior parte delle volte è colpa dell uomo perchè non è in grado di rapportarsi non alle donne ma alle situazione che ha davanti non le sa leggere...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uh modem... Ancora una volta, ti potrei fare esempi di uomini che ragionano come le donne che descrivi... Guarda che non sono sempre così inscatolate le relazioni... Si torna sempre sugli stessi discorsi...
Su una parte di quanto dici posso essere anche d'accordo, ma come al solito purtroppo estremizzi sempre, il che è un peccato perché talvolta l'estremizzazione tende a vanificare una condivisibile opinione...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
e ti ripeto claudia se io accomuno un atteggiamento alle femmine non significa che tale atteggiamento non possa essere presente anche negli uomini con maggiore o minor forza...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si però sai non si aiuta di certo matteo...
Non conoscendo la sua ex e non conoscendo la storia, mi sembra molto facile tracciare un profilo che potrebbe andare bene per chiunque, donne o uomini che siano, e cercare di appiccicarglielo addosso per due frasi dette dallo stesso matteo.
Hai fatto una serie di ragionamenti psicologici che in qualche caso potrebbero essere anche veritieri, ne hai messi tanti tutti insieme (appunto estremizzando) tracciando un quadro (quindi sfalsato) di quello che potrebbe capitare nella testa di una donna quando decide di lasciare... Boh, o tu hai conosciuto della gente ben strana nella tua vita....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
claudia scusa mi dici dove io ho detto a matteo la tua ex sta ragionando cosi?

la mia ultima risposta era riferito alla solita susina....

io per il caso specifico ho dato la mia risposta chiara e precisa nei post precendenti: le motivazioni indicate dalla ex di matteo sono stupide...e matteo dovrebbe avere un po di dignita.

il discorso su come possono metabolizzare la decisione di separarsi le donne è una cosa a parte mezza in mezzo durante questo post.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma concorderai che il post l'ha aperto matteo chiedendo un aiuto o un consiglio e in questa tua ultima riflessione psicologica per come dipingi tu le cose, tutte le ragazze che lasciano un uomo hanno fatto lo stesso processo mentale, ergo, questo è quello che si deve aspettare matteo anche dalla sua ragazza... Vedi il rischio di generalizzare sempre....
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
l unico e meraviglioso e stupendo modem augura a te in bocca a lupo....perche ne hai piu bisogno di me almeno cosi sembra...

tratta dal vangelo secondo claudia

Le donne non sono alieni, e nemmeno le gemelle cattive. Solo che un errore comune é quello di non parlare dei disagi e dei problemi subito, ma di aspettare e vedere se l'altro cambia per adattarsi a loro (e come potrebbe poi se non sa cosa cambiare?).
In realtá le donne che dicono di aver dato molte possibilitá, non le hanno date affatto! Sono state ad aspettare il miracolo invece di esprimersi chiaramente. Questo processo evidentemente é andato avanti talmente tanto tempo che quando si arriva alla rottura, per la donna é quasi sempre definitiva

il tuo problema susina è che non hai capito che claudia la pensa in maniera molto piu simile alla mia che alla tua...


e mi fermo qui perche vivo per avere ragione...ma per averla non sono abituato a giocarmi qualsiasi carta pur di vincere rischiando di mettere intimamente a disagio la persona che mi sta di fronte perche siamo pur sempre su un forum.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
claudia ma dove cavolo ho detto che tutte le ragazze ragionano cosi....come non ho mai detto a matteo la tua ragazza ha ragionato cosi ora fara questo e ti dira questo....

io ho detto la stessa cosa detta da te in molti casi l uomo e la donna metabolizzano la separazione in maniera diversa e li ho illustrati...molti si potranno rispecchiare considerando le proprie esperienze dirette o inderette altri avranno fatto altre esperienze e non si saranno rispecchiati....

vuoi proprio sapere di questo caso specifico cosa penso alla luce delle poche informazioni che ho?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh si infatti ho detto che molte delle cose che scrivi possono essere assolutamente condivisibili, però poi ti lanci in altre elucubrazioni meno condivisibili e lo fai con convinzione tale (mi è scappato qualche condizionale?, un forse? un di solito? un magari?) che pare che quello che scrivi tu sia sempre legge. Magari è solo il modo di esprimersi eh...

P.S. Sono convinta che susina è questa parte che condivideva con me!
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ho già capito qua regna il pessimismo e mi sa che sarà proprio cosi. la vedo proprio grigia pensando anche alle cose che mi ha detto le ultime volte pero' se finirà mi dovro ricredere sulle donne e su di lei in particolare non me lo sarei mai immaginato per la persona che è sempre stata e per i valori che aveva. Io sono convinto che se per caso si conviveva o eravamo sposati ci avrebbe pensato molto di piu' e adesso saremmo ancora insieme a cercare compromessi ma finchè si è fidanzati allora è molto piu' facile.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
ok, descrivete voi stessi in terza persona. La discussione è ufficialmente finita.[ov][ov][ov][ov]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
mentre altre volte la donna anche dopo la fine della storia continua ad avvertire quel disagio e quindi capisce che era inutile proiettare la sua insoddisfazione su quel ragazzo che vedendolo da lontano tanto male non era visto che ci amava e cmq stava con noi nella nostra versione neanche migliore...ma questa razionalizzazione avviene quasi sempre in tempi lunghi spesso dopo che si e scopato un altro o addirittura un altra storia d amore....

Secondo te modem in questi rari casi, che fanno le donne?

Cmq matteo spesso le peggio cose ce le dobbiamo aspettare, proprio da chi non ce lo saremmo mai apsettato, ed è per questo che fa più male!