Modem... sei meno sensibile del mio frigorifero...
Matteo... lasciale un pochino di tempo per schiarirsi le idee, e poi provate a riparlarne. Non è colpa di nessuno, lei non ha un altro, e non ti sta lasciando perchè vuole vederti giocare a carte col nonno... Lei vuole che tu 'partecipi' alla sua vita, qualsiasi essa sia. Forse ha solo avuto l'impressione che tu in qualche modo te ne disinteressassi, e non considerassi importante ciò che lei reputa importante. Questa è una cosa molto seria, anche in futuro. Lei rispettava i tuoi gusti, i tuoi desideri, i tuoi bisogni? Se la risposta è sì, forse qualcosina in più se la sarebbe meritata. Se la risposta, invece, è no, allora forse c'è davvero una base di egoismo e infantilismo che ti tocca valutare più lucidamente per il vostro futuro insieme
In ogni caso ti sono vicina.
Solo una cosa. Il riferimento alla possibilità di trovare un'altra donna, a 35 anni, è stato di cattivissimo gusto, a mio parere. Sminuisce di tanto, ai miei occhi, l'amore e il dolore che tu dici di provare per questa persona... Leggiti dentro. Se la vuoi solo perchè sei in età 'da moglie' e hai pochi capelli.... allora lei forse ha capito parecchie più cose di te di quante non ne abbia capite tu... ed è giusto che vada...
Ad ogni modo, riparlatene. Forse è solo un'occasione per riavvicinarsi 'veramente'.
Ti abbraccio.