aiuto ho bisogno di conforto

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Il mio intervento è stato sia realistico che d'appoggio. E' importante infatti integrare i due aspetti, onde evitare di essere solo d'appoggio o solo realistico (entrambi gli approcci sono inutili).
Non capisco quindi il tuo appunto, mio caro gygyno.
Ciao
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
leon ti sono sincero...dando ragione alle parole di modem sembra quasi ke nel tuo primo intervento tu abbia scritto delle cose ke non pensavi realmente...dandomi quindi l'impressione di aver tentaro di consolare e di dar un appoggio a questo ragazzo in maniera abbastanza ipocrita...sono state tutte belle parole quelle del tuo primo post...ma l'appunto di dopo sinceramente non mi è piaciuto...come non mi è piaciuto quello freddissimo di modem...ma alla fine sono solo mie considerazioni...niente di +...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
matteo soffre

1)perche ha 35anni e si vede all ultima spiagga...
2)perche è didaradato e quindi ha paura di non avere altre occasioni
3)perche è timido e quindi tutta sta voglia di rimettersi in gioco con altre ragazze non lo alletta piu di tanto.


we ci stava da tre anni no da trenta ci sta gente che si lascia dopo ventanni e si rimette in gioco alla grande e vive felice la propria vita...

come mi diceva sempre un mio caro amico...quando racconti un tuo problema la prima volta ti sfoghi ed è una cosa normale la seconda volta ti lamenti la terza volta ti compatisci e quindi è arrivato o il momento di alzare la testa o mettiti in un angolo e non dar fastidio al mondo...quindi siamo tutti uniti nel suo dolore ma proiettati al futuro no ad analizzare il passato perche con tutto la buona volonta che uno vuole metterci la maggior parte delle volte le storie finisco per delle stronzate quindi stare li a cercare di farsene una ragione è solo una perdita di tempo...

la realta è che la ragazza l ha lasciato per un motivo del ca**o quindi due sono le cose o lo voleva mollare a prescindere o ha dei gravi problemi mentali...

ora sicuramente ci sara qualcuno che dira...ma ci saranno stati sicuramente dei problemi latenti ecc ecc...quindi cosa dovrebbe fare matteo mettersi su un altare fare il mea culpa e frantumarsi le palle da solo?

 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
gygyno so bene che haia vuto questa impressione, ma io quotavo il primo ragionamento di modem, non il secondo che avevo anche sottolineato nel mio intervento (lei è un personaggio problematico). Piuttosto, adesso che formazione metteresti in campo martedi'?sentiamo, sentiamo....[:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Modem... sei meno sensibile del mio frigorifero...

Matteo... lasciale un pochino di tempo per schiarirsi le idee, e poi provate a riparlarne. Non è colpa di nessuno, lei non ha un altro, e non ti sta lasciando perchè vuole vederti giocare a carte col nonno... Lei vuole che tu 'partecipi' alla sua vita, qualsiasi essa sia. Forse ha solo avuto l'impressione che tu in qualche modo te ne disinteressassi, e non considerassi importante ciò che lei reputa importante. Questa è una cosa molto seria, anche in futuro. Lei rispettava i tuoi gusti, i tuoi desideri, i tuoi bisogni? Se la risposta è sì, forse qualcosina in più se la sarebbe meritata. Se la risposta, invece, è no, allora forse c'è davvero una base di egoismo e infantilismo che ti tocca valutare più lucidamente per il vostro futuro insieme

In ogni caso ti sono vicina.

Solo una cosa. Il riferimento alla possibilità di trovare un'altra donna, a 35 anni, è stato di cattivissimo gusto, a mio parere. Sminuisce di tanto, ai miei occhi, l'amore e il dolore che tu dici di provare per questa persona... Leggiti dentro. Se la vuoi solo perchè sei in età 'da moglie' e hai pochi capelli.... allora lei forse ha capito parecchie più cose di te di quante non ne abbia capite tu... ed è giusto che vada...

Ad ogni modo, riparlatene. Forse è solo un'occasione per riavvicinarsi 'veramente'.
Ti abbraccio.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
AntoXX hai detto cose giustissime lei ha rispettato i miei desideri e i miei gusti e forse sono stato egoista lei voleva che partecipassi di piu' alla sua vita e io li sono stato carente. Pero' sono mancato in questo aspetto ma gli ho portato sempre un gran rispetto gli sono stata vicina in momenti duri non sono mai stato geloso non gli ho impedito mai nulla sono mancato proprio in quel aspetto pensavo che negli ultimi tempi di essergli andato incontro ma era poco e completamente insufficiente. per il discorso dell'altra donna non intendevo quello che dici ,lei mi piaceva e non stavo con lei solo perchè ho pochi capelli o perchè sono vecchio pero' è innegabile che in un futuro con tutte le mie insicurezze sarei veramente bloccato a trovare altre ragazze. Ero predisposto per una convivenza e una vita con una persona e adesso devo rimettermi in gioco e mentalmente non ci sono piu'.
Secondo voi c'è ancora margine per riconquistarla? quando gli ho chiesto una seconda possibilità lei nervosamente mi ha detto che la seconda possibiltà me l'aveva data per un anno intero quando gli dissi di avere un po' di pazienza lei ha aspettato ma alla fine per le sue esigenze non ho fatto nulla e ormai è troppo tardi...secondo voi potrei provarci cosa potrei fare?

Per tutte le altre considerazioni vi ringarzio tanto ma sottolineo il fatto che lei a parte questo vedere il rapporto diverso dal mio era una ragazza molto simile a me anche caratterialmente ed è per questo che ho detto che era la donna della mia vita
 

gio72

Utente
28 Agosto 2007
52
0
65
10 giorni fa (LEI): Ti amo da morire!

Oggi, sempre (LEI): Ti lascio perchè in 3 anni, non hai mai fatto un’improvvisata, presentandoti a cena a casa dei miei!!

Ma per favore!!!!!

Chiama la neurodeliri.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
tralasciando una questione puramente di orgoglio vorrei sapere quale sarebbe il motivo logico che dovrebbe spingere matteo a riparlare con la ragazza...se mai è lei che dopo qualche giorno deve cercare lui per dargli delle motivazioni piu lucide e confermare la sua scelta.

ripeto non è un fatto di orgoglio ma sto fatto che uno non solo viene lasciato con una motivazione del ca**o e deve pure andare a cercare per cercere di convicerla non mi pare tanto logica...se lei è innamorata torna e anche se non lo è piu se ha un po di rispetto cmq sara lei stessa a richiamare matteo per dirgli che la sua decisione è definitiva...

LA VITA E QUELLA CHE TI CREI CON IL TUO COMPAGNO NO QUELLA DELLA TUA FAMIGLIA...

NON FUNZIONA CHE UNO FINO A 30ANNI HA MAMMA E PAPA E QUANDO TROVA IL RAGAZZO LO INGLOBA NELLA PROPRIA FAMIGLIA...ANCHE PERCHE SE ENTRAMBI FOSSERO COME STA RAGAZZA PASSEREBBERO IL TEMPO A LITIGARE PER DECIDERE DA CHI PARENTE ANDARE OGNI DOMENICA....

quando uno si sposa convive o altro il mondo deve ruotare attorno a quell unione.i parenti sono importanti sicuramente anche perche incidono notevolmente nel bene e nel male nella serenita della coppia..ma come ha sempre detto mia madre....io ora ti riempio di coccole perche quando ti sposi ti devi concetrare sulla tua famiglia e investire tutte le tue energie per portarla avanti nel modo migliore.......NON CERTO PER VEDERE QUANDO GIOCARE A CARTE CON I NONNI.....


cmq antox non avevo dubbi che te ne uscivi con la versione mulino bianco....ma mi dispiace anche la pubblicita hanno levato visto che anche loro hanno capito che era troppo una stronzata....

matteo parlarle fagli i disegnini e spiegale che quando uno si sposa non è piu figlia o figlio di....ma marito o moglie di....secondo me non l ha capito bene sto passaggio la tua ex oramai..


MATTEO non la riconquisterai mai...perche la tua ex si è messa gia in modalita alieno(una modalita che appartiene solo alle donne)cioè ora avra degli atteggiamenti e tu ti dirai no non è possibile hanno rapito il mio grande amore e l anno sostituta con un androide senza sentimenti senza ricordi senza esitazioni....quando fanno cosi hanno gia elaborato la morte del pisello del proprio ragazzo gia da 5 6 mesi poi ti fanno il telegramma per darti il foglio di via e gia guardano altrove.

mi auguro per te che se fosse veramente cosi che si trovi prima possibile un nuovo fidanzato ufficiale cosi te ne fai una ragione perche se no chi sa quanti altri mesi perderai a impipparti il cervello per vedere come riconquistarla....


 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Purtroppo c'è poco da fare, modem ha sempre ragione.....
Sopratutto nell'analizzare la paure di matteo, che sono pure le mie.[:eek:)]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Modem va giu veramente duro, ma in certe cose, purtroppo ha ragione:
Citazione:tralasciando una questione puramente di orgoglio vorrei sapere quale sarebbe il motivo logico che dovrebbe spingere matteo a riparlare con la ragazza...se mai è lei che dopo qualche giorno deve cercare lui per dargli delle motivazioni piu lucide e confermare la sua scelta.

ripeto non è un fatto di orgoglio ma sto fatto che uno non solo viene lasciato con una motivazione del ca**o e deve pure andare a cercare per cercere di convicerla non mi pare tanto logica...se lei è innamorata torna e anche se non lo è piu se ha un po di rispetto cmq sara lei stessa a richiamare matteo per dirgli che la sua decisione è definitiva...
E qui collima in pieno..
Matteo ho avuto anche io un'esperienza simile sebbene stavo solo da 1anno e mezzo,
quindi ti capisco benissimo..
L'unica cosa che posso dirti è: non farti prendere per il c**o, per il resto sei tu
che devi decidere cosa fare e nessun altro ma ripeto non farti prendere per il c**o..
Hai tutta la mia solidarietà..
Ciao!
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
modem la tua descrizione della modalità alieno mi ha ricordato molto una mia esperienza... la mia ragazza era diventata un'altra persona, fredda e senza sentimenti, non la riconoscevo più.
Ma poi io e lei siamo riusciti a parlare e tutto piano piano si è sistemato. credo che diventino così incredibilmente distaccate solo per una questione di autodifesa.

matteo il mio piccolo consiglio è di invitarla a parlare, a cercare di chiarire. ma se lei vedendo la tua grande disponibilità non ti concede altre occasioni, faresti meglio ad essere forte, moolto forte, e voltarle le spalle. sarebbe stata una convivenza ed un matrimonio difficile e infelice. e poi non essere tanto pessimista, a 35 anni si è giovani.

coraggio!
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
secondo me ora come ora l'ultima cosa ke devi fare è kiamarla....è lei ke ha posto almeno momentaneamente la parola fine alla vostra storia...quindi aspetta...e vedrai ke se ci tiene sarà lei a kiamare te....le donne spesso attraversano periodi di confusione...x cause anke ormonali di difficile comprensione maschile[:D]...(a volte diventano cosi lunatiche ed esaurite ke attirano come minimo un bel gancio destro[:p]...ahahah....)
leon tornando al discorso di prima...davi ragione a modem sul fatto ke lei fosse un personaggio problematico...allora ok...cmq x qnt riguarda la formazione ke metterei avrei ancora qualke dubbio...quando li avrò kiariti la posterò sulla discussione eurocoppa...poi dipende anke da ki sta in forma e ki no....[:)]
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
e provare a parlare con una sua amica fidata per capire qualcosa di piu' ed avere qualche consiglio? magari provare anche a parlare con i suoi genitori una volta (chiaramente senza la sua presenza) per vedere se loro hanno capito e se ancora ci sono speranze? grazie a tutti per i consigli non so piu' che fare mai avrei immaginato 20 giorni fà di trovarmi in una situazione come questa è veramente pazzesco!!
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
guarda matteo...so in parte come ti senti...ho attraversato ank'io periodi in cui non capivo xkè la mia raga si comportava in un certo modo con me...e so ke hai il bisogno di capire...la fretta di voler risolvere questa situazione al + presto...certo si...ti può aiutare parlare cn una sua amica..o anke con i genitori...ma devi avere la certezza della loro ASSOLUTA lealtà...nel senso ke la vostra discussione non deve giungere in alcun modo a lei...xkè non so come potrebbe reagire...se,come penso,è in un momento di totale confusione potrebbe sentirsi ossessionata da te..e questa è una cosa ke vi allontanerebbe ancor +...dunque sfogati con ki vuoi...ma devi stare attento a non peggiorar le cose...ciao ciao...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Personalmente credo che lei avesse già decisio di lasciarti. Ha trovato una scusa per farlo. Se una persona è così innamorata tanto da condividere la scelta di convivere e poi decide di lasciarti mi sa che manca molto, oltre che di amore sincero, anche di coerenza.
Probabilmente non stava bene neppure prima, ma non capisco comesi possa pensare a certe scelte importanti con timori e dubbi così grandi.

Cmq meglio così, mi dispiace dirtelo, ma è stato meglio così.

Stai tranquillo però, bisogna voltare pagina.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Matteo, a mio parere il fatto di andare a parlare con persone a lei vicine (familiari e vicini)
non serve a niente, o meglio chi ha fatto la sparata e ti ha lasciato è lei, quindi sarà
lei a dover rimediare a questa (grossa) sparata..
Ti ripeto, in questi momenti è facile farsi prendere per il c**o, sii forte, non disperarti
altrimenti è finita, per quanto tu possa sii razionale e ricordati lei ha mollato te ( e non
viceversa!!!!) quindi sarà lei a doversi far perdonare, non tu!!!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
parlare con un amica fidata serve a poco per diversi motivi:

anche tra grandi amiche non ce sempre una sincerita totale un po per invidia un po perche chi conosce un nostro segreto ha potere su di noi o semplicemente perche non si ha voglia di essere giudicati..quindi puo anche essere che l amica sa quanto ne sai tu(te lo dice uno che ha fatto l amante spesso e le migliori amiche ignoravano tutto)...o che anche se sappia che in realta la tua ex si scopa un altro sicuramente non te lo viene a dire a te


i genitori no dai...un po di dignita....
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Matteo come ti ho già detto ti capisco alla perfezione, però non cercarla mai più!
E se lei ti viene a ricercare, non ci cascare, saresti solo un ripiego, e lei si sentirebbe forte, perchè avrebbe visto che di te può fare quello he vuole, prederti, e lescarti a piaciemnto.
Se ti ha lasciato, di sicuro è da un pezzo che ci pensava, e come ti ha detto modem, io ti auguro che abbia un altro, perchè così starai ancora più da cani, garantito, ma almeno prendi coscienza del tutto, e prendi la via del graduale distacco, così invece speri sempre che ci ripensi, e tu resti in un limbo...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
scendete dal piedistallo...è una reazione risaputa delle donne che quando lasciano si fanno sostituire dalla gemella cattiva...ti piace di piu come paragone?