aiuto ho bisogno di conforto

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
l uomo si puo comportare male e puo essere una m**da....mentre per la donna per ogni cosa che fa ce sempre una grande motivazione dietro...un grande disagio...una grande incapacita da parte dell uomo di capirla...ANCHE LE DONNE POSSONO ESSERE DELLE MERDE DI PERSONE....FOSSE QUASI ORA CHE LO CAPISCI SUSINA HAI UNA CERTA ETA.....poi vi lamentate che state a problemi...ma imparate a campa.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo al ragionamento di Modem che comincia per:tralasciando una questione puramente di orgoglio... . So che stai sofferente; ma, credimi, sopravviverai se così lo vorrai. a volte, crediamo che la fine di un rapporto sia una maledizione, qdo davvero è una benedizione.
Piangi il tuo dolore;ma non permettere che la tua tristezza si trasformi in autocomiserazione e non lasciare che duri più di qto debba durare un lutto. Poi, colpevolizarti non serve a niente...Sono cose che non dipendono soltanto di noi. In una relazione di coppia abbiamo due persone coinvolte e le loro singolarità in comunione sono il punto a determinare se questo andrà avanti o meno.
Alzati e cammina, Lazaro!!! Non si muore d'amore!!![;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie, Leo!!![:I] La vita purtroppo o per bene è così...
Questo tuo ciao ciao, mi ricorda my Puppy!!![:p]Lui adora congedarsi così.
Buona domenica!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro matteo,
purtroppo sono d'accordo con exterior...
quella dei genitori mi appare una scusa (o meglio una facile scappatoia) per non affrontare altri problemi di cui magari non vuole parlare....
A 30 anni non si preferiscono i genitori ad un uomo...
Magari ha avuto pressioni proprio dai suoi, magari ci sono altre cose che non hanno funzionato, probabilmente come spesso accade, il momento di prendere una decisione importante (andare a vivere insieme) é anche il momento di tirarsi indietro se il rapporto non convince al 100% prima di prendere un impegno che poi si deve portare avanti.
Le donne non sono alieni, e nemmeno le gemelle cattive. Solo che un errore comune é quello di non parlare dei disagi e dei problemi subito, ma di aspettare e vedere se l'altro cambia per adattarsi a loro (e come potrebbe poi se non sa cosa cambiare?).
In realtá le donne che dicono di aver dato molte possibilitá, non le hanno date affatto! Sono state ad aspettare il miracolo invece di esprimersi chiaramente. Questo processo evidentemente é andato avanti talmente tanto tempo che quando si arriva alla rottura, per la donna é quasi sempre definitiva. In realtá lei ci sta probabilmente pensando da mesi. Lascia perdere i vari Ti amo, perché le parole fanno in fretta a scappare di bocca, bisogna dimostrarlo con i fatti!
Oltretutto sono convinta che le persone non si possano cambiare, soprattutto non a 35 anni... Bisogna accettarle come sono. Se si riesce ad amare (o diciamo convivere con) anche i difetti, oltre che i pregi, allora il rapporto avrá buone possibilitá di essere stabile e duraturo. Pensare di poter plasmare qualcuno a proprio piacimento é pura illusione, peraltro piuttosto infantile.
Non parlare assolutamente con nessuno, queste storie vanno gestite all'interno della coppia stessa, senza mettere di mezzo nessuno, tantomeno le amiche o i genitori!!!!
Mi dispiace che tu abbia incontrato una persona che evidentemente non ha avuto la maturitá e il rispetto nei tuoi confronti per dirti le cose come stanno (o meglio come stavano) dall'inizio. Personalmente credo che cercare di recuperarla sia un errore da non fare. Le zuppe ricotte fanno sempre schifo, soprattutto quando si arriva ad una rottura di questo genere e con troppe zone d'ombra.
Trova invece una persona che non ti riempia di Ti amo ma che te lo dimostri e che sia disposta ad un dialogo aperto e sincero sin dall'inizio (cosa non sempre facile).
A 35 anni hai ancora un sacco di tempo davanti a te e le donne su questo pianeta sono davvero molte! Cerca di non farti colpe di nulla, semplicemente pensa che evidentemente non eravate fatti l'uno per l'altra e che é stato meglio scoprirlo adesso che non dopo altri 5 anni di rapporto.
Dura da mandare giú adesso, lo so, ma in fondo io sarei molto piú arrabbiata per il modo in cui ti ha lasciato, piuttosto che sentirmi colpevole di qualcosa che non hai fatto. Trova una persona che ti accetti e ti apprezzi per quello che sei, non per quello che lei vorrebbe tu fossi...
In bocca al lupo, ti abbraccio!
baci
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Matteo, non posso darti consigli specifici su cosa fare perchè solo tu conosci tutte le sfumature della questione
e perchè spesso quando si racconta una cosa del genere se tende ad essere poco obbiettivi, magari per raccogliere più consensi ed in qualche modo leccarsi le ferite.

però una cosa vorrei dirtela: se davvero sei così innamorato, se in tutta onestà (nei confronti di te stesso e di cosa provi, intendo riguardo al fatto di aver più paura di restare solo piuttosto che di perdere LEI...e nei confronti dell'intera vicenda, di come sono andati i fatti, di quanto hai dato per scontato alcune cose o hai finto di non vedere) pensi che questa storia valga la pena (3 anni non sono una vita ma non sono nemmeno bazzecole)...allora cerca di nuovo un dialogo con lei, prova a capire il suo stato d'animo, le sue esigenze...e cerca di far capire a lei il tuo punto di vista.
credo che il compromesso sia un fattore indispensabile per far durare un rapporto, sta a te vedere come ed in che misura sei disposto ad andarle incontro e viceversa.
se lei dovesse continuare a nn volere un confronto...a non fare nulla per dare un'altra chance alla vostra storia...
ti sarai risposto da solo.

ma ripeto...se la ami, tenta il tutto e per tutto.
1 abbraccio
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
grazie claudia e grazie a tutti lei ha provato a spiegarmi il suo disagio che non mi sentiva partecipe nella sua vita e questa cosa la faceva stare male ed io probabilmente ho sottovalutato la cosa vedendo lei super innamorata e con tutti i progetti che aveva con me. sicuramente ho agito un po da egoista lei in qualche modo ha cercato di farmi capire io ho dato molte cose per scontato. pero mi sembra starno che una donna mi porta giu dai suoi parenti nelle marche per farmi conoscere 1 mese fa e poi adesso staccarsi in questo modo non me ne riesco a fare una ragione. lei mi dice che e' molto delusa mi ha sempre trascinato lei anche nel parlare di convivenza non so spero che non si buttano via 3 anni io gli ho chiesto di non chiudere completamente la porta ma di pensarci e di non prendere decisione affrettate lo so che sbaglio ma in questo momento io ci spero.ciao
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
x betty: si ci ho pensato che dovrei prendere tutto il pacchetto famiglia ma vorrei provarci magari non mi peserebbe poi cosi molto come penso fino adesso sono stato un po defilato cioe andavo a mangiare a casa loro per le occasioni pero non ero una presenza abbastanza costante. in questo momento ti dico che ci vorrei provare anche perche per me vale il rischio pur di provare a continuare la nostra storia. ho deciso che lottero ancora anche se lei mi ha detto che il sentimento e cambiato a causa di queste forti delusioni. ho gia dei rimpianti per quello che potevo fare e non ho fatto non voglio avere altri rimpianti per non aver fatto di tutto per riconquistarla se poi lei non mi da nessuna possibilta beh allora dovro farmene una ragione. grazie
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
alcune osservazioni :

ma da quando l amore è un asticella da dover saltare e il partener a suo piacimento puo alzare sempre di piu e uno deve sforzarsi a saltare sempre piu in alto per tenersi cara cara questa persona....


sono tutte innamorate e fanno progetti....quando il rapporto è indirizzato come dicono loro...tu a 35anni stai ancora a credere alle favole e alle parole di una femmina....sisi ti amava anche il giorno prima che ti ha lasciato....

ha detto i sentimenti sono cambiati non ti ama piu quindi dille arrivederci e grazie...a no aspetta ora capisco come funziona...i sentimenti cambiano in base alla situazione...quindi se tu ora ti trasferisci a casa dei nonni...ritornera ad amarti da morire.....


io vorrei capire

se davvero sei così innamorato, se in tutta onestà (nei confronti di te stesso e di cosa provi, intendo riguardo al fatto di aver più paura di restare solo piuttosto che di perdere LEI...e nei confronti dell'intera vicenda, di come sono andati i fatti, di quanto hai dato per scontato alcune cose o hai finto di non vedere) pensi che questa storia valga la pena (3 anni non sono una vita ma non sono nemmeno bazzecole)...allora cerca di nuovo un dialogo con lei, prova a capire il suo stato d'animo, le sue esigenze...e cerca di far capire a lei il tuo punto di vista.
credo che il compromesso sia un fattore indispensabile per far durare un rapporto, sta a te vedere come ed in che misura sei disposto ad andarle incontro e viceversa.
se lei dovesse continuare a nn volere un confronto...a non fare nulla per dare un'altra chance alla vostra storia...
ti sarai risposto da solo.

ma ripeto...se la ami, tenta il tutto e per tutto

matteo dovrebbe fare questo??????

e scusa paolina è perche non l ha fatto la ragazza prima di lasciarlo?quando diceva di amarlo tanto

perche non lo puo fare lei ora?perche non è piu innamorata?e allora matteo non deve fare niente perche se lei non lo ama piu è tutta fatica sprecata

se in qualita di donna non scrivevi una cavolata del tipo la vita è compromesso mi sarei preoccupato...e ancora piu divertente che lo dici a matteo...per quanto ne sappiamo è proprio la sua ex che non capisce cosa significhi compromesso perche matteo non ha ne fatto allontanare la sua ex dalla sua famiglia anzi gli ha datto tutta la liberta che voleva e inoltre si è prestato a stare anche lui in quel contesto familiare

SECONDO TE PAOLINA TRA MATTEO E LA SUA EX CHI NON HA BEN CAPITO CHE LA VITA E FATTA DI COMPROMESSI?
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
e scusa paolina è perche non l ha fatto la ragazza prima di lasciarlo?quando diceva di amarlo tanto

in base a quanto ha scritto Matteo lei lo ha fatto !!!
e poi, il mio parere è che uno in queste situazioni debba tirare le sue somme, vedere quanto è disposto a dare e quanto
ha senso dare con l'onestà di giudizio che può avere solo chi ha vissuto ogni sfumatura dalle vicenda...
fare i calcoli sul deve venirgli incontro lei...lui non si deve muovere... secondo me nn porta da nessuna parte...
poi ripeto, è solo un mio parere personale.

poi ti dirò (a parte che io ho parlato di compromesso all'interno di un rapporto, senza generalizzare a tutta la vita)...la vita E' compromesso...sostenere il contrario è una bella, pia illusione...
se poi il convincersi del contrario può servire all'autostima ognuno è liberissimo di imbottirsi di amor proprio come vuole.
bada bene che non mi sto ammantando di pessimismo...sono fiera sostenitrice dell'impegno costante per ottenere ciò che si vuole...ma la realtà secondo me è questa!

se in qualita di donna non scrivevi una cavolata del tipo la vita è compromesso mi sarei preoccupato
questa tua frase mi fa molto ridere...[:eek:)]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
lei l ha fatto????????non mi pare proprio.....

e se anche matteo fosse stato un mammone e anche lui fosse voluto andare una settimana dal nonno e una settimana dalla mamma che sarebbe successo?ma sei lucida paolina ?
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh modem lei l'ha fatto sicuramente lo stroncata molte volte soprattutto all'inizio della storia lei probabilmente ha accumolato molto che poi lei abbia un attaccamento morboso con i suoi quello puo essere anche vero pero io ho comunque delle mie responsabilta. ad esempio dopo 3 anni i miei non conoscevano ancora i suoi genitori dovevamo adesso organizzare in questo periodo una cena tutti insieme prima di andare a convivire so che lei ci teneva tantissimo ma io ero un po lungo su queste cose anche se era gia in programma. sono stato poco attento anche se la vedevo soffrire dentro di me mi dicevo ma si dai adesso gli passa oppure cercavo di non concedere troppo per poi dopo essere sempre costretto a dire sempre di si per ogni occasione. io vi chiedo se pur ammettendo i miei errorei perche lei non crede piu che possa cambiare ed essere piu attento alle sue esigenze?
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
gia m immagino la scena ora il problema sei tu che non chiama mamma la madre della tua ex..fra due anni la tua ex si lamentara perche i tuoi genitori sono troppo freddi con lei...poi quando nascera il primo figlio lei lo vorra chiamare come il padre senza chiederti neanche il tuo parere ahahahahahaha

 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
e vero forse come dice lei ho approffitato del fatto che lei era molto buona e premurosa e questo adesso mi dispiace molto. pero pur avendo fatto degli errori che hanno rovinato il nostro rapporto bisogna anche provare a perdonare e se una persona gli dice che cambiera veramente e le andra incontro molto di piu secondo bisogna dargli unältra possibilita. si perdonano a volte dei tradimenti che secondo me sono molto piu gravi e che fanno perdere fiducia nel patner anche se ci vuole del tempo per smaltire il tutto pero secondo me una persona puo dare un altra possibilta e perdonare le mancanze di prima. cosa dite?
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
cmq matteo si è capito che ha gai riposto la dignita di uomo nel cassetto quindi che dirti...forse se vai sotto casa sua in ginocchio e con una corona di spine sulla testa puo essere che ti dice...si dai mi fai abbastanza pena ci possiamo sposare poi abbiamo messo in chiaro chi comanda e chi lo fara per il resto della tua vita.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
beh modem lei l'ha fatto sicuramente lo stroncata molte volte soprattutto all'inizio della storia lei probabilmente ha accumolato molto che poi lei abbia un attaccamento morboso con i suoi quello puo essere anche vero pero io ho comunque delle mie responsabilta.

ECCOCI MODEM...[:D]

comunque sia...Matteo...in bocca al lupo, sono convinta che se ne vale la pena, riuscirai a riaverla.
se nn è disposta a ritentare, visto che avevate dei progetti concreti...ripeto...ti sarai già risposto su quanto ne vale la pena.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
hai ragione quella povera bimba voleva andare a mangiare con entrambe le famiglie...che grande dolore avra dovuto sopportare....

allora io capisco matteo...che oramai ha spento il cervello...ma che qualcuno sul forum veramente pensi che queste siano motivazioni decenti per chiudere un grande amore mi fa solo ridere ahahahahahahah


 

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
quoto modem secondo me nn pui' dire a matteo il mio sentimento e' cambiato per via di questa cose ,cioe' che nn andava spesso a mangiare a casa o che nn erano ancora andati a mangiare insieme le due famiglie ma per favore se il sentimento e' cambiato come dice lei e' cambiato per altre cose e matteo te ne renderai conto da solo tanto vivi a bologna come lei capirai davvero se e' cambiato per quei motivi o per altri o lo spero tanto per te e' solo un fuoco di paglia e tutto si aggiustera' e capisco il tuo stato d'animo cmq fai di tutto per riaverla se ci tieni vai dove ti porta il cuore almeno se nn ci riuscirai potrai dire di aver fatto di tutto e nn vivrai col rimorso ciao un forte in bocca al lupo
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
quoto modem secondo me nn pui' dire a matteo il mio sentimento e' cambiato per via di questa cose ,cioe' che nn andava spesso a mangiare a casa o che nn erano ancora andati a mangiare insieme le due famiglie


anche io la penso cosi mi sembra strano che 20 giorni fa aveva paura che la lasciassi mi ricordo una telefonata dove diceva non mi lasciare io ho bisogno di te poi adesso per una somma di delusioni che sicuramente gli ho dato perche era da parecchio tempo che mi diceva guarda che questo problema ci dividera adesso abbia perso il sentimento. mi sembra strano so che e delusa ma se aveva dei progetti non puo essersi disiannamorata in questo modo. non so che fare di solito le donne quando prendono delle decisione sono abbastanza sicure pero questa e stata troppo veloce e incredibilmente inaspettata che io non ci posso credere. io lottero ancora ma se non avro margini di recupero molto probabilmente il problema era ancora piu profondo.grazie a tutti