Aiuto! Help! Sono caduto nella trappola Xxxxxx...

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
fa niente raptor e cmq pure io sono abbastanza suscettibile, lasciamoci indietro questa discussione.
ciao

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Se calli non ha niente intestato a lui e non ha uno stipendio non possono fare un ca**o.Ho un cliente che mi deve 10000 € da 6 anni,ma non ha niente di proprietà nè uno stipendio,quindi me la sono presa nel c**o..
Quindi calli se non hai niente non pagare e pulisciti il c**o con le raccomandate che eventualmente ti manderanno..Io farei così..

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Secondo me l'unica cosa che deve fare è portare a leggere il contrattoad una società dei Consumatori che possono vedere se nel contratto non ci siano norme vessatorie e quindi inesigibili
Alla fine se il contratto risulta regolare la parte inadempiente che non ha onorato il contratto purtroppo non è il centro tricologico ma l'utente
E non è vero che per 900 euro queste società lasciano correre. Sapete quanta gente, invece di informarsi prima di sottoscrivere il contratto si informa dopo (è qui lo sbaglio) e pretende poi di non pagare più?.

E poi lo sapete come funzionano queste cose? Il centro tricologico ha un un credito esigibile di 900 euro lo vende ad una società di recupero crediti per 500/600 euro, incassa sull'unghia ed esce di scena, poi sarà la società di Recupero credito che fa appunto solo questo di lavoro e con questo guadagna a non darti tregua e certo non mollerà l'osso, loro sono appunto specializzatissimi in queste cose

Ho sentito gente che per 50 euro di multa non pagate e rigirate dal Comune a queste società di Recupero crediti tra spese, penali sono arrivati poi a doverne sborsare 400/500. Come vedi questi non mollano l'osso nemmeno per 50 euro, figurati per 900!!!
Quindi secondo me la cosa migliore è far vedere il contratto che hai firmato ad una Società dei consumatori loro conoscono bene tutti i regolamenti su queste faccende e possono verificare se il contratto contiene norme vessatorie etc....nel caso sei dalla parte del torto inutile insistere, ti conviene pagare perchè, per quanto odioso, è meglio pagare 900euro oggi piuttosto che 5.000.000 euro fra qualche anno
In fondo poi purtroppo l'errore è stato tuo, prima ti dovevi informare e poi (eventualmente) firmare, non il contrario[:(]

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da robyramone23
SCUSATE LA DOMANDA ca**oNA... MA SI PARLA DI ZIO CESARE RAGAZZI??

No... del cugino.. ovvero una società simile

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ragazzi i nomi degli istituti tricologici vengono censurati, dato che altrimenti piovono le denunce.....[V]

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Già credo che la libera informazione di internet a questi centri provochi un bel pò di grattacapi[}:)] quindi solo di Cesare Ragazzi, visto che di questo centro ci sono molte discussioni in chiaro,si può parlare senza asterischi?

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
ok solo calli può/potrà dirci chi ha ragione.. intrippante sta storia.
facci sapere calli

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
ragazzi i nomi degli istituti tricologici vengono censurati, dato che altrimenti piovono le denunce.....[V]

Beh possono denunciare quanto voglio..
Nessun giudice gli darebbe ragione..

L'articolo 21 della costituzione parla chiaro... e soprattutto io che sono pubblicista regolarmente iscritto ho il diritto di cronaca da far valere cmq... che esclude la pena in ogni caso.. a meno che non si parli di minori ;)

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giovir80
Già credo che la libera informazione di internet a questi centri provochi un bel pò di grattacapi[}:)] quindi solo di Cesare Ragazzi, visto che di questo centro ci sono molte discussioni in chiaro,si può parlare senza asterischi?

Puoi parlare di chiunque :D

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
credo che un conto sia la diffamazione,

un altro invece il resoconto di cure effettuate e risultati oggettivi.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
esatto.basta scrivere semplicemente il tipo di cura prescritta la spesa sostenuta e i risultati ottenuti.così non ci sono elementi x denunciare nessuno ma solo l'esperienza negativa o positiva del soggetto/i.le conclusioni dei lettori si traggono così.

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Già tralaltro anche quando si hanno esperienze negative con i dermatologi o i chirurghi che fanno trapianti le si scrive tranquillamente senza problemi di sorta, quindi perchè proprio i centri tricologici dovrebbero avere un trattamento di favore??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ragazzi è solo un avviso, visto che le lettere da parte degli avvocati dei centri tricologici sono arrivate su Ieson.... e non una volta sola. Poi fate come volete, ci mancherebbe.

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
vabbè, tanto i centri tricologici sono tutti i uguali (stesse tecniche, stessi costi, stesse cure), l'uno vale l'altro quindieffettivamente diventa persino superfluo specificare i nomi, non è che Tricoqualcosa sia diverso dall'Istituto Svizzero o da Cesareboys
l'unica consiglio sempre valido è sempre fuggire via da tali centri [sm][sm][sm]

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Ma magari mi denunciano...
Sarebbe fin troppo facile sfilargli i soldi..

Cmq quelle lettere sono intimidatorie e niente di più... altrimenti non le avrebbero mandate e sarebbero passati direttamente ai fatti per sfilare soldi..

Io naturalmente mi assumo tutte le responsabilità del caso..
Sfido qualunque centro tricIclologico a denunciarmi... ci sarebbe da divertirsi :D

calli

Utente
30 Maggio 2007
15
0
5
Ciao a tutti!
Ancora oggi non ho ricevuto nessuna notizia!! Posso considerarmi salvo?

Nel frattempo mi consigliate un buon medico per fare una vera visita? Abito in Valle d'Aosta...
Grazie mille a tutti!!