Aiuto! Help! Sono caduto nella trappola Xxxxxx...

frenk

Utente
18 Aprile 2005
25
0
15
io invierei la raccomandata e la risposta da parte loro. e se fosse negativa,andrei li di persona a ribaltargli l ufficio! vedrai come lo stracciano il contratto.....

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da XRaptor
Citazione:io sono losco? ma come cavolo ti permetti???[:(!][:(!]

Mi permetto di dire quello che penso.

Ti sto seguendo da un po'.
Parli senza cognizione di causa, dici una cavolata dietro l'altra, e ti compiaci della tua ignoranza di continuo, perchè quello che dici il 99% delle volte è assolutamente falso.

Come in questo caso, hai detto paga e stai zitto altrimenti rischi.
Ma hai la più pallida idea di cosa dici?
E meno male che quì dentro ci sono persone che il diritto lo conoscono.

Sei quello che viene comunemente definito Terrorista, poichè ti piace seminare caos...
Spero che nessuno cada mai nei tuoi consigli assurdi
io ho scritto paga e basta ti conviene cosi', io sono avvocato e so quello che dico [:D][:D]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
scusami dragonn ti ho modificato il messaggio altrimenti questo topic diventa un flame...
se trovo letto ancora provocazioni questo topic verrà chiuso [8D]

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:io ho scritto paga e basta ti conviene cosi', io sono avvocato e so quello che dico [:D][:D]

Posso dire la stessa cosa... ma con il risultato contrario..
Spero per te che tu non sia davvero un avvocato.. non vinceresti mai una causa

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Dragonn non è mister simpatia...ma stavolta ha ragione.
paga e basta, nel senso della penale, da verificare la percentuale sullo specifico.
date tutte le circostanze, il tipo di contratto firmato in sede, questa è soluzione più indolore, a meno che dimostri che non vi era volontà, cosa impossibile dato che lui era nella specifica sede.
il diritto di recesso come ampiamente spiegato non è sempre auspicabile.

certo se avesse firmato per strada sarebbe uno scherzo...ma non è cosi.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Le prestazioni non sono state EROGATE.
Se avesse fruito anche di un solo giorno di cure sarebbe stato diverso... Ma non è così!
Dal momento della firma al primo giorno di cura (chiamiamola così) sono sopraggiunti gravi impedimenti che ne pregiudicano l'INIZIO.
Come ho già scritto un DECRETO INGIUNTIVO (l'unica cosa che può realmente costringerti a pagare) deve essere emesso da un GIUDICE super partes che non guarda i cavillucci di un contratto creato ad hoc, ma tiene conto di fonti ben più importanti e soprattutto delle regole del BUON SENSO. E' pura follia pensare che il suddetto giudice costringa a pagare 900 euro un ragazzo che non ha fruito di alcuna prestazione e oltretutto ha avvisato per tempo con tanto di raccomandata certificando SERIE motivazioni. Posso garantirti, tra l'altro, che presso la Magistratura questi Centri tricologici non godono di grande stima...
Ribadisco che si può stare più che tranquilli, non hanno la possibilità di prelevarti quel denaro, possono solo intimidirti con lettere di società di recupero crediti o di avvocati vari, ma senza un decreto ingiuntivo non possono far nulla e tale decreto non lo otterranno mai.
P.S. Per dirla tutta, neanche gli converrebbe avviare la procedura vista la cifra...

calli

Utente
30 Maggio 2007
15
0
5
Sempre grazie a tutti!!
Venerdi scorso avrei dovuto recarmi all'appuntamento, ma chiaramente non ci sono andato...
Ho la ricevuta di ritorno della raccomandata e quindi significa che hanno letto la mia lettera...
Per il momento rimango in attesa di qualche novità, nessuno mi ha più contattato. Quanto tempo devo aspettare per sapere se posso mettere tutta questa storia nel dimenticatoio ed essere sicuro?

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da sal77
Dragonn non è mister simpatia...ma stavolta ha ragione.
paga e basta, nel senso della penale, da verificare la percentuale sullo specifico.
date tutte le circostanze, il tipo di contratto firmato in sede, questa è soluzione più indolore, a meno che dimostri che non vi era volontà, cosa impossibile dato che lui era nella specifica sede.
il diritto di recesso come ampiamente spiegato non è sempre auspicabile.

certo se avesse firmato per strada sarebbe uno scherzo...ma non è cosi.

Eccone un altro...
ma se non ne sapete un'h perchè parlate dico io?

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da calli
Sempre grazie a tutti!!
Venerdi scorso avrei dovuto recarmi all'appuntamento, ma chiaramente non ci sono andato...
Ho la ricevuta di ritorno della raccomandata e quindi significa che hanno letto la mia lettera...
Per il momento rimango in attesa di qualche novità, nessuno mi ha più contattato. Quanto tempo devo aspettare per sapere se posso mettere tutta questa storia nel dimenticatoio ed essere sicuro?

Se entro 2-3 mesi non ti contatta nessuno sono rassegnati

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Raptor ma come ti permetti??!!

chi sei per dire che non saprei un'h?

oguno può dare un parere come richiesto dall'utente calli.
cmq solo a titolo informativo sappi che sono dott. in legge con tanto di laurea con lode, e se conoscessi minimamente il sistema legislativo italiano non diresti queste sciocchezze.
a parte che le prestazioni non state ancora erogate non vuol dire niente ma ripeto che dipende dal tipo di contratto, dopo la firma, il centro può benissimamente ordinare tutti i prodotti che servono, impegnandosi a sua volta coi fornitori specifici,per ottemperare l'impegno contarttuale con l'utente calli.
Devi andare in causa ed attaccarti a tutti i cavilli, e siccome la cifra per la prestazione pattuita è ben superiore ai 516 euro,(cifra fino alla quale in una causa ordinaria si può difendersi senza l'assistenza legale),il sig. calli deve essere seguito pure da un legale obbligatoriamente, pensi che il legale non si faccia pagare?
Deve solo sperare che data la loro non buona fama, spedita la raccomandata lascino stare..

p.s. Va in una concessionaria ad acquistare un' auto, poi torna dopo 15 gg a dirgli che non ne sei più interessato, che il concessionario abbia o meno ordinato già l'auto, ci perdi come minimo la caparra se il contratto non prevede altre clausole, prova a spiegargli che le prestazioni non state erogate.

la prossima volta raptor prima di sparare a zero su una persona cerca di capire prima che ti sta di fronte, e cmq sia in ogni caso cerca di essere educato e rispettoso.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
L'articolo 1372 del Codice civile tratta dell'efficacia dei contratti.

Il contratto ha forza di legge tra le parti. Non può essere sciolto che per mutuo consenso.(ciò non è valido per tipi di contratti come quelli a distanza e fuori sede, e altri ad hoc, dove possono essere sciolti anche dalla legge).

Il contratto non produce effetto rispetto ai terzi che nei casi previsti dalla legge come previsto, ad esempio, all'art. 1401 c.c. Riserva di nomina del contraente ove è previsto che nel momento della conclusione del contratto (1326) una parte può riservarsi la facoltà di nominare successivamente la persona che deve acquistare i diritti e assumere gli obblighi nascenti dal contratto stesso. (Contratto per persona da nominare)

L’espressione “il contratto ha forza di legge tra le parti” significa che le parti non possono sottrarsi al dovere di osservare il contratto, secondo il tenore di esso nel suo complesso e nelle sue singole parti. Chi tra i contraenti risulta inadempiente ne sopporta la responsabilità. Il vincolo contrattuale resta in vita per tutto il tempo del contratto.

La volontà di uno solo dei contraenti non è sufficiente a determinare l’anticipata risoluzione del contratto o la sua parziale modifica. Ciò è vero se nel contratto non è presente la c.d. “clausola di rescindibilità” che consente ad uno solo dei contraenti di chiedere la risoluzione anticipata del contratto.

Il contratto produce effetti grazie al consenso prestato dalle parti. Se il contratto è annullato, rescisso o risolto, perde la sua efficacia. Il contratto nullo non produce effetti fra le parti e nei confronti dei terzi.

Il contratto annullabile produce effetti fino a quando la parte debole (contraente) non richiede esplicitamente al giudice l'annullabilità del contratto. La nullità è imprescrittibile mentre l'annullabilità cade in prescrizione dopo un periodo di 5 anni.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Messaggio inserito da sal77

p.s. Va in una concessionaria ad acquistare un' auto, poi torna dopo 15 gg a dirgli che non ne sei più interessato, che il concessionario abbia o meno ordinato già l'auto, ci perdi come minimo la caparra se il contratto non prevede altre clausole, prova a spiegargli che le prestazioni non state erogate.

Si ma non ti fanno pagare tutta la macchina..

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Infatti Hellas..perciò Dragonn gli aveva consigliato di pagare, dopo gli accertamenti dovuti, la penale di 900 euro.

900 euro non è una cifra che è stata inventata...Calli aveva postato copia del contratto, il quale era redatto in modo da blindare la parte debole(in legge è il contraente, in questo caso ovviamente è calli)e in una delle clausole si esplicitava che il contratto poteva essere rescisso pagando il 30% della somma totale, ossia 2900 euro.

il 30% di 2900 euro è appunto 900 euro, euro più euro meno.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Rispetto la tua laurea con lode e anzi ti faccio i complimenti, ma cerca di fidarti di chi forse ha un pò più di esperienza sul campo di battaglia...
IL prestampato della sa***rs vale come la carta igienica nelle mani di UN GIUDICE che dovrà ASSUMERSI LA RESPONSABILITA' di INTIMARE il pagamento di una penale ad un ragazzo che per motivi di SALUTE non ha potuto intraprendere il trattamento. Ricorda che nel suddetto istituto NON SONO MEDICI.
Le differenze tra l'acquisto di un'auto e i requisiti psico fisici per intraprendere un trttamento anti calvizie sono lampanti...
Ribadisco che quei soldi non te li leveranno MAI.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Carrera spero che se calli sarà citato in giudizio, il giudice sia mosso più da buon senso che da rigore legislativo.

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
L'articolo 1372 del Codice civile tratta dell'efficacia dei contratti.

Il contratto ha forza di legge tra le parti. Non può essere sciolto che per mutuo consenso.(ciò non è valido per tipi di contratti come quelli a distanza e fuori sede, e altri ad hoc, dove possono essere sciolti anche dalla legge).

Il contratto non produce effetto rispetto ai terzi che nei casi previsti dalla legge come previsto, ad esempio, all'art. 1401 c.c. Riserva di nomina del contraente ove è previsto che nel momento della conclusione del contratto (1326) una parte può riservarsi la facoltà di nominare successivamente la persona che deve acquistare i diritti e assumere gli obblighi nascenti dal contratto stesso. (Contratto per persona da nominare)

L’espressione “il contratto ha forza di legge tra le parti” significa che le parti non possono sottrarsi al dovere di osservare il contratto, secondo il tenore di esso nel suo complesso e nelle sue singole parti. Chi tra i contraenti risulta inadempiente ne sopporta la responsabilità. Il vincolo contrattuale resta in vita per tutto il tempo del contratto.

La volontà di uno solo dei contraenti non è sufficiente a determinare l’anticipata risoluzione del contratto o la sua parziale modifica. Ciò è vero se nel contratto non è presente la c.d. “clausola di rescindibilità” che consente ad uno solo dei contraenti di chiedere la risoluzione anticipata del contratto.

Il contratto produce effetti grazie al consenso prestato dalle parti. Se il contratto è annullato, rescisso o risolto, perde la sua efficacia. Il contratto nullo non produce effetti fra le parti e nei confronti dei terzi.

Il contratto annullabile produce effetti fino a quando la parte debole (contraente) non richiede esplicitamente al giudice l'annullabilità del contratto. La nullità è imprescrittibile mentre l'annullabilità cade in prescrizione dopo un periodo di 5 anni.

Sal77 io non sto quì a vantarmi dei miei studi.. non ho voglia di farlo e non lo farò.
Probabilmente se ti attieni così rigidamente ai codici hai una lode ma nessuna esperienza sul campo.

Questo è quello che dice la legge...
Poi quello che succede realmente sai spiegarmelo in egual modo e precisione?
Probabilmente no... ed ecco che allora posso dirti tranquillamente che se il ragazzo non paga, nonostante sia in torto, non rischia nulla.
Convieni?

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Carrera spero che se calli sarà citato in giudizio, il giudice sia mosso più da buon senso che da rigore legislativo.

Ho ragione di credere che non ci arriva nemmeno a quel punto...
alla citazione in giudizio appunto :)..

Poi questa è una mia opinione dettata dall'esperienza e senza mettermi a spulciare precedenti anagoli (alla Brera :D)

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Raptor ognuno ha diritto di credere come vuole,non è questo il punto.
Come reagirà quel centro tricologico non posso saperlo, e tanto meno posso addurre un futuro pronunciamento del giudice di pace sulla questione.
Ho cercato solo di dare un'opinione quanto più obiettiva e fedele.

Non sto qui a vantarmi di niente, ma converrai, che sentirmi dire di non capire un'H , proprio di ciò che è stata la mia passione e studio per anni, possa alquanto darmi fastidio.
Buona serata,

Sal.