aiutatemi....18 anni

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
comunque, se poso dire la mia, il peggioramento non è così eclatante, credo sia in parte dovuto alla qualità delle ultime foto. per una valutazione oggettiva ci vorrebbero foto scattate allo stesso modo (luce, posizione ecc...). in particolare le ultime sembrano mostrare il tutto in modo più atroce di quel che è, ma guardando quelle più attendibili scattate con luce naturale e non sfuocate, credo che la situazione sia rimasta buona, contando anche che ti sei lasciato alle spalle quasi 4 anni di aga (se ho ben capito) ed un peggioramento purtroppo è nella norma
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Ragazzi, ma se smettessi di applicare il minoxidil? Che ne pensate farei male?
Sapete è diventato scomoda questa routine, dovere aspettare sempre ore per l'assorbimento e i capelli inpiastricciati... Ma non è per questo che mi sono stufato, più che altro è la mancanza di risultati... (Li vidi i primi due mesi e poi scomparvero e mai più tornarano)


Quando iniziai sapevo che una volta cominciato col minox poi sarebbe stato difficile e controproducente smettere, ma mi auguravo almeno un po' di risultati!
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ma scusa cambia minox. Prova col Corvinex o col Perfect Hair che così ti sollevi dal peso di dovere aspettare che si asciughi per ore, ma ci vogliono 2 minuti (preferisco il Corvinex).
Io non smetterei...
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
la situazione è in effetti peggiorata a mio modo di vedere, soprattutto perchè è un peggioramento repentino (fossero passati dieci anni da quando hai iniziato la cura ti avrei detto invece di essere soddisfatto). Bisogna capire se eventualmente su di te qualche lozione con antiandrogeni potrebbe migliorare la situazione oppure come ha detto daniele80 andare su un altro minoxidil
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Cambiare minoxidil non ha senso in termini di efficacia intendo...se lo devo fare per questione di comodità allora ci stà, ma il kirkland è davvero economico contrariamente agli altri industriali, quindi penso di continuare con esso...

Mika è si sono peggiorato velocemente, ma ripeto non sono deluso tanto dal minoxidil, ma più che altro e soprattutto da propecia che non mi sta dando risultati...
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
2 ANNI DI CURE CON PROSCAR E 27 MESI DI MINOXIDIL 5%


penso sia il momento anche per ordinare un pò le cose per me, di ricapitolare la situazione:

ETà: 20
INIZIO AGA: 16
CURE: dai 17 anni 8 mesi di duta, poi sostituiti con proscar e minoxidil.
Duta ripresa da 4 mesi due volte a settimana sempre insieme a fina e minoxidil, a settembre-ottobre
vorrei provare l'aggiunta della terapia LLLT.
CONSIDERAZIONI: ogni volta la stessa storia, peggioramento evidente, la cosa che più mi fa in***zare è che
questa aga di mer*a progredisce di mese in mese (ho foto di 2 mesi fa, dove si può notare
che stavo già meglio)

foto:
142bz0n.jpg

r29d1d.jpg

2n3dzt.jpg

bgtn9d.jpg

aw3hy0.jpg

j9amva.jpg

2rputci.jpg

68tyjl.jpg

59x4xc.jpg

2l8hojr.jpg

t06brn.jpg

2h58htw.jpg

91bayh.jpg

ny7lnp.jpg

156vo11.jpg

2130xv5.jpg

2d8qblw.jpg

a138np.jpg

xnetme.jpg
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Scusami, ma tu assumi Duta insieme a Fina?
Attento a non giocare con il fuoco.
Il peggioramento è evidente rispetto a due anni fa, anche se le tempie sono la prima cosa che parte ahimé.
Il tutto potrebbe dipendere dall'aggressività dell'AGA. Se è stata diagnosticata a 16 anni, è probabile segua un decorso probabilmente un pò più marcatoo, anche se non va mai dato nulla per certo.

Comunque quello che mi fa strano è che l'inizio del tuo percorso con i farmaci e lozioni è iniziato con un netto peggioramento che poi sei riuscito solo a tamponare.
Le cose sono due:
- o provi con un altra marca di Mino
_ oppure continui a tamponare anche con qualche antiandrogeno

Solo per curiosità. Hai problemi di sebo e/o tricodinia?

Danilo
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Dani si assumo duta e fina insieme, ovviamente quei due giorni in cui non prendo duta non prendo anche la fina.
L'aga me la diagnosticó a 16 anni un dermatologo della mia città, quella fu la prima visita che feci, ma fu molto generico e io non feci nulla... Poi a 18 anni andai da Gigli che mi disse che non avevo nulla, se non forse una stempiatura fisiologica, tutti continuavano a dirmi che non avevo niente, ma io sapevo che non era così, e infatti....
Gli antiandrogeni li considero abbastanza marginali, secondo me funzionano solo a percentuali alte, e a quel punto sarebbero molto costosi.

Avevo tricodinia ora è più o meno passata diciamo da quasi 2 anni, anche se ogni tanto si ripresenta per pochi giorni, per quanto riguarda il sebo, ti dico che i capelli restano abbastanza puliti anche il giorno dopo lo shampoo
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Per dare inibizione maggiore al dht, due volte a settimana duta 1mg, tutti gli altri proscar/4