aiutatemi....18 anni

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
metto le foto dopo un mese e mezzo di FINA e quasi 6 di MINOX 5%
io vedo un peggioramento... i capelli continuano a cadere in grande quantità soprattutto piccoli e depigmentati, poi oggi esco dalla doccia mi tiro in su i capelli e allo specchio vedo un diradamento che va dal front e arriva fino al crown...non ce la faccio piùùù non voglio perdere i capelli, ogni tanto guardo delle foto di 2 anni fa e mi sento male, quasi mi viene da piangere [V]
ecco le foto:
2 MESI FA
2rcy4r9.jpg

2z9d0ky.jpg

ORA
eu0ldj.jpg

icn7gn.jpg

enbjr.jpg

2u9lgde.jpg

29m822p.jpg

122mcl4.jpg

6jj0at.jpg

9q9od4.jpg

5d6pap.jpg

COME PORTO I CAPELLI(ancora riesco a nascondere abbastanza bene è il futuro che mi preoccupa)
2gxmeft.jpg

2hyjk1k.jpg

PS. Le foto sono scadenti e mi sono dimenticato di ridimenzionarle ma già in 2 mesi si può notare un peggioramento, prima il vertex era praticamente chiuso ora si è diradato soprattutto in basso, anche il mid ha perso....
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Chi ti ha consigliato la cura?Partire subito con un 5% mi sembra esagerato...sia perchè sei giovane sia perchè non stai messo male.Se tra qualche anno dovesse peggiorare ti sei già giocato tutte le carte.E' tutto recuperabile cmq
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
il dermatologo...
appunto sto facenfo di tutto per non peggiorare quindi mi ha fatto partire con il 5%
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Di solito si parte col 2% e ti posso assicurare che funziona molto a differenza di quel che si dice..soprattutto se si parte da una situazione come la tua.Cmq ormai hai iniziato...devi solo aspettare e avere pazienza...vedrai che tra qyalche mese vedrai miglioramenti.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
blef scusami ma tu non eri quello che l'anno scorso aveva iniziato dutasteride e successivamente eri partito con minox al 5 e con finasteride? (tra l'altro vedendo le foto nella sezione duta e queste direi che le tempie sono migliorate discretamente)
In ogni caso mi ricordo di un tuo post dove parlavi di questa cura..perchè adesso scrivi che sei ad un mese e mezzo di fina? andrebbe valutata la tua situazione facendo chiarezza su quello che hai assunto nell'ultimo anno.
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
si bare...
anno scorso (settembre) avevo iniziato con la duta, comprata su internet sono andato avanti così per 8 mesi e vedendo che la cadut non si fermava ho pensato che quello che prendevo forse non era in regola non mi fidavo tanto, quindi ho smesso (intanto avevo affiancato il minox ad aprilie)
meglio far le cose per bene cosi sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto proscar a Luglio, tutto qua.
per quanto riguarda le foto vecchie riguardandole è vero sembra che adesso stia meglio, forse si ho più vellus, peró le tempie si sono certamente allargate ed ho perso qualcosa sul mid e sul vertex
chiedi pure se non ti torna qualcosa :)

ah si avevo inziato anche fina ( sempre da aprile) ma smesso anche quella perche generica da internet e come sopra non mi fidavo

La cura vera è Proscar 1/4 da 47 giorni e minoxidil kirkland 5% da 167 giorni
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
blef, vai da un dermatologo specializzato (dott. Gigli per esempio) e fatti seguire da lui, non automedicarti e non andare da dermatologi non specializzati.
Concordo con mralex: non mi pare che la tua situazione, considerando inoltre che hai solo 18 anni, sia da fina o addirittura da duta.
Perdere i capelli alla tua età è comprensibilissimo sia un problema non da poco, ma non farti prendere dalla foga e fatti seguire. Comunque mi pare che la situazione non sia così grave, avessi io i tuoi capelli! [:)]
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
@james
ho smesso di automedicarmi ed ho smesso duta.. vado da un dermatologo esperto in tricologia che mi da fiducia ed è preparato,mi ha dato questa cura, non vedo perche dovrei cambiarlo, mi trovo bene e si é raccomandato di tornare a dicembre da lu
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ok ho capito..in ogni caso a me nelle foto di 2 mesi fa sembravi messo molto meglio rispetto alle foto di quando hai iniziato duta, soprattutto in quanto a qualità dei capelli..forse ora sei leggermente peggiorato ma potrebbe essere un effluvio dovuto dal caldo afoso di questi mesi che stò avendo anche io (lo tampono con il locoidon 3 volte a settimana) ed altri utenti del forum. continua in ogni caso con la cura.
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
si 2 mesi fa stavo meglio anche di adesso stavo recuperando bene con il minox... è da fine luglio che sono peggiorato ed è inziata una pesante caduta che sta continuando tutt'ora spero che sia solo effluvio, ma li perdo soprattutto dove ho diradamenti e sono più piccoli e sottili con l'effluvio non dovevano cadere in tutte le parti della testa? sono molto preoccupato...



jamesflipper ha scritto:
Ok blef, segui il medico e facci sapere [;)]

certo[8D] poi aggioneró la situazione a sei mesi di fina...
 

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
blef secondo me esageri...hai ancora tanti capelli...devi capire che i tuoi okki ti fanno vedere calvo ma agli okki degli altri la tua situazione è molto buona....io fossi in te manco mi sarei curato....o almeno avrei aspettato....havrai ancora un 98-99% di capelli in testa....penso che alcuni esagerano nel parlare di aga....cmq tranquillo che nn si vede niente..stai bene
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
trovo assurdo che un medico gli abbia consigliato di partire già con un 5% e con finasteride...mi sembra molto strano.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
ricordo anche che il 5% in caso di effluvi può peggiorare la situazione...ecco perchè si parte sempre con un 2% e solo se la situazione dovesse peggiorare si passa gradatamente al 5%
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
la situazione è buona senza ombra di dubbio ma se tutti ragionassero cosi piazzagrande (non te la prendere a male è [:)]) alle prime avvisaglie di aga, tempo qualche anno e boom..danno bello che fatto! E', invece, bene prendere le dovute precauzioni ed iniziare a curarsi non appena si percepisce che qualcosa non va più come in passato, ovviamente senza andare troppo in paranoia ed in questo caso (specie per la giovane età) iniziare magari con una cura naturale per vedere se si riesce comunque a tamponare. D'altronde i detti non sbagliano mai: prevenire è meglio che curare. [:)]
 

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
io penso che in casi come questi sono più pippe mentali che calvizie...io avrei aspettato a vedere come evolveva la situazione nel giro di un paio di anni...lo ripeto se vedo sto ragazzo per strada penso mazza che capellone nn certo che è mezzo calvo...ma ormai ha iniziato e nn so cm potrebbe finire se smettesse..
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
bhè ovviamente l'aga inizia su teste piene di capelli quindi è logico che inizialmente non si nota niente; io, ad esempio, se mi incontri per strada non diresti mai che soffro si aga, ma io (e il mio dermatologo soprattutto [:)]) so di averla e quando mi guardo allo specchio i miei occhi esperti in materia riconoscono che qualcosa che non va c'è..so che tutto questo è dovuto al mio troppo perfezionismo lo ammetto ma se devo essere sincero sono contento di esserlo perchè mi ha permesso di iniziare la cura in tempo e non quando la situazione poteva essere irrecuperabile.
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
quoto bare è meglio prevenire che curare... perche aspettare altri 2 anni,( già sono 2 che li perdo ho iniziato a 16 purtroppo) se posso farlo subito...lo sto facendo perche spero di non peggiorare uleriormente
@mralex forse in effetti mi doveva prescrivere prima il 2, per evitare una caduta indotta troppo pesante, peró vabene uguale

@piazzagrande è vero quello che dici peró solo io conosco la mia situazione reale ( non che sia molto differente dalle foto) e soprattutto la mia evoluzione in 2 anni, adesso ho i capelli più fini quasi ovunque e se vado in giro sistemato sembro uno con i capelli normali ok... prima sembravo un leone, dovevo piastrarli continuamente perche sennó bo non so nemmeno io cosa sembravo altro che 1-2% ho perso molto di più...
Sia chiaro la situazione non è malvagia ma neanche buona per la mia età , in media i 18enni hanno tutti i loro capelli