Aggiornamenti aga

Giacomo1998

Utente
28 Settembre 2020
105
4
165
Vorresti avere un muro impenetrabile dalla luce? ?
Quelli non sono capelli, sono ciocche di capelli tenuti assieme; saranno anche umidi/bagnati/di prodotto cosmetico, è normale che si inciocchino così.
In realtà ci sta lacca.. ma
M*nchia ragazzi fate venire il latte alle ginocchia a chi ha veramente problemi di capelli e si sta curando conscio che comunque non tornerà mai più a certi livelli (i vostri). Se l'atteggiamento è questo a fronte di qualche ciocca di capelli bagnati o sporchi, o la luce del sole pieno che passa attraverso la prima fila di capelli.. Scusate i toni ma 9 volte su 10 apri il topic della persona disperata di turno e poi vedi che è pieno di capelli, addirittura te non sei neanche stempiato! Io lo ripeto: occhio a fissarsi su 'ste cose perché se poi arriva l'aga (Quella vera) Che fate vi buttate sotto un treno?? Per carità non è che uno non debba avere dubbi anche se pieno di capelli, anzi, è proprio in questi casi che in caso di vera alopecia iniziale si salva tutto, però dai figa...
hai ragione lo so, però a 23 anni un pó mi spaventa il peggioramento
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Ma dai, a 23 anni c'è gente che ha la testa che pare un testicolo, di che peggioramento dovresti aver paura mai? Sei pure sotto terapia, abbi un po' di fiducia.

Ti invito a guardarti un po' attorno quando esci di casa ed osservare le teste degli altri uomini, certamente potrai renderti conto facilmente di cosa significhi davvero stempiare (ma stempiare fino a metà testa, non stempiare di 2/3 cm) o perdere il frontale. Stai sereno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
 
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
l’attaccatura spesso non è speculare e maturando diventa irregolare. Guarda anche Damiano dei Maneskin che ha un buco nell’ attaccatura eppure non perde capelli.
Non mi preoccuperei troppo del frontale ora, piuttosto il vertex pare dare qualche segno di cedimento però credimi non è facendoti 200 foto al giorno che ricresceranno i capelli, nessuno nota niente è questo che conta. Quindi vivi serenamente sennò quando -Dio non voglia- arriverà l’Aga vera vivrai un dramma infinito
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
l’attaccatura spesso non è speculare e maturando diventa irregolare. Guarda anche Damiano dei Maneskin che ha un buco nell’ attaccatura eppure non perde capelli.
Non mi preoccuperei troppo del frontale ora, piuttosto il vertex pare dare qualche segno di cedimento però credimi non è facendoti 200 foto al giorno che ricresceranno i capelli, nessuno nota niente è questo che conta. Quindi vivi serenamente sennò quando -Dio non voglia- arriverà l’Aga vera vivrai un dramma infinito
Ma manco il vertex in realtà, è veramente basato sul niente
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Non deve nemmeno farne un dramma quando ne è pieno però... Il ragazzo qua non è nemmeno stempiato a momenti
Togli quel "a momenti", non è stempiato punto e basta, pare quasi meno di un Norwood 1. Quella che a lui appare come una fronte (forse) grande è dovuta alla chiusura parietale non proprio strettissima che ne accentua la struttura ossea. Piuttosto pare un minimo in movimento il vertex, come è giù stato fatto notare, ma con i capelli a pochi cm è difficile giudicarlo perché vanno ognuno in una direzione diversa e potrebbere banalmente essere una rosa.
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
si ma poi oh nessuno sta dicendo che non avrà mai aga.. Anche io a 24 anni non ero ne stempiato ne diradato e solo un anno dopo avevo i capelli come le palle di paglia che rotolano nei film western :ROFLMAO: Ma se proprio proprio hai questo dubbio che ti attanaglia trovati un dermatologo bravo (Bastano 5 min di ricerca qua sul forum) Prenota una visita e ti togli il pensiero, se ti dice che non c'è miniaturizzazione stai tranquillo, in caso contrario dovesse dirti che c'è un principio di aga la prenderesti talmente tanto per tempo da poter stare comunque tranquillo per un bel po.
Potessi tornare indietro io avrei iniziato a curarmi a quel tempo e forse ora sarei ancora capellone!! Mentre ora ormai sono nordwood 3 conclamato con diradamento diffuso, ho aspettative molto basse sui risultati che potrò raggiungere e a circa un anno e mezzo/due di cure tirerò le somme se ne vale la pena o no.
 
Ultima modifica:

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Occhio che la luce inganna, se vuoi toglierti definitivamente il dubbio devi fare una visita da un buon tricologo. Le foto lasciano il tempo che trovano, a meno che la calvizie sia tanto avanzata da poter essere riconosciuta a occhio nudo da chiunque (ahimè). Nel tuo caso, per fortuna tua, questo non è possibile. Visita e passa la paura, eventualmente se dovesse riscontrare un principio di calvizie poi deciderai se curarti o no.
 

Giacomo1998

Utente
28 Settembre 2020
105
4
165
Occhio che la luce inganna, se vuoi toglierti definitivamente il dubbio devi fare una visita da un buon tricologo. Le foto lasciano il tempo che trovano, a meno che la calvizie sia tanto avanzata da poter essere riconosciuta a occhio nudo da chiunque (ahimè). Nel tuo caso, per fortuna tua, questo non è possibile. Visita e passa la paura, eventualmente se dovesse riscontrare un principio di calvizie poi deciderai se curarti o no.
Mi curo già, ma non noto nessun miglioramento
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Da quanto ti curi? Io ho iniziato a febbraio con finasteride e minoxidill, però a differenza tua io parto da una situazione molto compromessa, diciamo che questa era l'ultima chiamata che avevo per tentare di fare qualcosa.. Per ora nessuna differenza rispetto a prima se non una percezione di maggiore copertura nei punti dove avevo capelli ancora sani.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Mi curo già, ma non noto nessun miglioramento
Ma tu non hai nulla :ROFLMAO:
Hai cercato in tutti i modi di postare foto improbabili con capelli sporchi,lacca ecc per evidenziare un problema che non hai
Basta guardare nelle pagine indietro di questa discussione e molte le hai anche eliminate ma io le vedo
 

Giacomo1998

Utente
28 Settembre 2020
105
4
165
Ma tu non hai nulla :ROFLMAO:
Hai cercato in tutti i modi di postare foto improbabili con capelli sporchi,lacca ecc per evidenziare un problema che non hai
Basta guardare nelle pagine indietro di questa discussione e molte le hai anche eliminate ma io le vedo
8A109D0C 2FA7 4048 842A 6C35A5D4741A
Ma alla luce normale, mi ai vede lo scalpo, la parte frontale è piena di capelli sottili
Questo intendo
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
View attachment 8563
Ma alla luce normale, mi ai vede lo scalpo, la parte frontale è piena di capelli sottili
Questo intendo
L'attaccatura è meno densa per chiunque, anche perché nella maggior parte dei casi è composta da unità singole che per loro natura non coprono come delle doppie o delle triple. Ma poi sei sotto la luce diretta del sole con i capelli impiastricciati in ciocche... Mah.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy