AGA Che si porta via tutto

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
mattafix ha scritto:
Dai Max dicci anche altro...
Per es un argomento utile è come saper accettare un no da una tipa oppure come superare la visione negativa del mondo cioè non ci starà mai nessuna...
Mi sembrano argomenti di cui parlate di continuo quindi dicci la tua soluzione ;-)


Quoto illuminaci. Inoltre vorrei sapere come reagire con una con cui avevo organizzato un uscita e mi ha bidonato.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
ChiaraManciniS ha scritto:
volete il parere spassionato di una donna un po'esperta di capelli?

Se avrete successo con un'altra donna (o un altro uomo)è perché avete fatto pace con lo specchio. Mi spiego, la calvizie è un territorio sconosciuto a chi non la prova, chi ce l'ha sa di cosa parlo.
Non importa in che modo la affrontiate (trapianto, rasata netta, farmaci, parrucchino), l'importante è che ne siate usciti vincitori :)


Quando si dice scoprire l'acqua calda.
Scusami.
Tuttavia spero non sarai per l'ennesima volta una delle poche femmine che dopo aver provato a partecipare qui con alcuni messaggi se la prende e non scrive più [:)]
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Che lagna! Sempre la stessa mancanza di argomenti, chi più chi meno!
Quanto mi sento fortunato a non avere tutte ste paranoie!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Orbero79 te l avevo già detto se non sei interessato non commentare più...sei fortunatissimo ok alla prossima
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Baldie_86 ha scritto:

Ma chi te l'ha detto che deve abbassare i suoi canoni?

Sempre con questa convinzione che se uno è pelato allora non può ambire a belle donne....sveglia, questi sono pensieri limitanti di una superficialità sconvolgente!




ilkraken ha scritto:
E allora per quale cavolo di motivo dovrebbero darla a te?


Dovrei dare retta a quel fondamentalista di Janus, e non immaginate quanto mi stia sule balle questo [:)]
PS: Però è vero era molto meglio Nich che Janus [;)]

ilkraken dovrebbero darla a me in quanto ragazzo normo crinuto quindi normo carino, simpatico nella media, intelligente nella media ecc ecc...
Non dover compensare la pelata spiccando di più degli altri in simpatia, intelligenza, cultura, sensibilità e tutto quello che vuoi metterci.

Baldie_86 ma sei capace di leggere?
Non ho detto che non può ambire, ho detto che sarà molto più dura conquistare belle ragazze.
Sempre ovvietà, ma ripeto che a me sono bastate per farmi girare le balle e rovinarmi la vita.

 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Capisci ciò che vuoi ho detto che nessuno può dire che Janus non può commentare perché dice certe cose.
Se i tuoi commenti sono solo per dire che sei bellissimo fortunato e roba varia e ti senti superiore ad altri che commentano qui e per giunta offendi dando loro dei falliti per me ti astieni.

Ora ultima volta che te lo dico chiuso off topic
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Gel ha scritto:

ilkraken ha scritto:
E allora per quale cavolo di motivo dovrebbero darla a te?

ilkraken dovrebbero darla a me in quanto ragazzo normo crinuto quindi normo carino, simpatico nella media, intelligente nella media ecc ecc...
Non dover compensare la pelata spiccando di più degli altri in simpatia, intelligenza, cultura, sensibilità e tutto quello che vuoi metterci.


Cerco di risponderti da economista. Le ragazze carine sono un bene scarso, più carine sono più hanno la possibilità di scegliere tra un vasto numero di ragazzi.
Se tu sei nella media e ti ostini a rimanere nella media non puoi lamentarti se nessuna di queste ragazze ti sceglierà perché é molto probabile che esisterà nel loro giro qualcuno migliore di te.
Con migliore intendo come sommatoria di tutte quelle caratteristiche che rendono una persona interessante, quindi estetica, cultura, simpatia, sensibilità, intelligenza, palle, soldi. Il peso di questi fattori dipendono dall'età dei soggetti coinvolti e dal contesto sociale.
Condivido il fatto che la calvizie tolga punti all'estetica, e quindi in questo modello ideale A PARITA DI TUTTO IL RESTO una donna sceglierà quello con i capelli.
Per lo stesso motivo per cui la maggior parte degli uomini tra due ragazze identiche sceglie quella con le tette più grandi.
Quindi se il tuo obiettivo è la conquista non vedo perché rifiuti di migliorarti. Io se fossi una donna non mi concederei mai a un uomo che non ha interesse nel migliorarsi.
Se dici di essere nella media, vuol dire che agli occhi di una donna sei uno qualunque, e di persone qualunque il mondo è pieno.
Ricorda che la storia ci offre numerosi esempi di persone che hanno compensato ostacoli ben più grandi della calvizie e hanno raggiunto i propri obiettivi. Calciatori senza classe ma con fame e grinta, Cestisti bassi, musicisti eccezionali sordi o con disabilità, ecc ecc
Per come vedo io le cose ci sono 2 tipi di persone che hanno successo con le donne:
1) quelli belli a cui la natura ha dato tutto (e credo ce ne siano pochi in questo forum) e nemmeno tutti perché alcuni hanno carenze caratteriali
2) quelli che fanno cose che gli altri non fanno, o che le fanno meglio degli altri (più coraggiosi, bravi o semplicemente insistenti nel corteggiare, più simpatoci e divertenti, particolare talento in qualche campo,)
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
ChiaraManciniS ha scritto:
volete il parere spassionato di una donna un po'esperta di capelli?

Se avrete successo con un'altra donna (o un altro uomo)è perché avete fatto pace con lo specchio. Mi spiego, la calvizie è un territorio sconosciuto a chi non la prova, chi ce l'ha sa di cosa parlo.
Non importa in che modo la affrontiate (trapianto, rasata netta, farmaci, parrucchino), l'importante è che ne siate usciti vincitori :)


Uno dei pochi commenti sensati.

Il discorso, come detto diverse pagine fa, è che tutte queste chiacchiere non servono a nulla.
Le soluzioni al problema esistono: trapianto, parrucchino, tricopigmentazione, farmaci (per chi ha ancora qualcosa in testa e si cura per tempo).
La soluzione non è chiudersi in sè stesso o rinunciare a provarci con una ragazza (ovvero rinunciare alla propria vita e alla propria gioventù) per paura di un possibile rifiuto. Non è una soluzione, ma anzi può essere causa di problemi (nevrosi o perversioni), in quanto reprimi una parte importante di te stesso (la sfera affettiva e sessuale) che prima o poi verrà fuori in tutta la sua violenza travolgendo te e chi ti sta intorno.

Il resto sono solo parole che non apportano alcun giovamento. In fondo, sulle basi, siamo tutti d'accordo, ovvero che:
-l'estetica conta...secondo alcuni di più, secondo altri di meno, ma conta comunque
-la perdita dei capelli tendenzialmente peggiora il nostro aspetto
-l'estetica conta molto più sotto i 20 anni che non sopra i 30

sono cose che tutti abbiamo sperimentato nel corso della nostra vita, quindi pestare e ripestare sempre sulle stesse cose, non aggiunge nulla di utile.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Cosa vuoi che t dica, guadagna un sacco di soldi vai dal chirurgo plastico, digli di farti come brad pitt e va a fare strage, oppure muori in solitudine.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Gel ha scritto:
dovrebbero darla a me in quanto ragazzo normo crinuto quindi normo carino, simpatico nella media, intelligente nella media ecc ecc...
Non dover compensare la pelata spiccando di più degli altri in simpatia, intelligenza, cultura, sensibilità e tutto quello che vuoi metterci.


Ahaha scemenze ne ho lette tante in queste pagine, ma questa è da premio oscar.
Quindi tutti i normocrinuti, secondo il tuo ragionamento, sono automaticamente carini e desiderabili?
E di conseguenza, tutti i calvi sono automaticamente dei goblin con le orecchie a punta che nessuna donna vuole toccare?
Caro mio, la realtà ti dà torto marcio: esistono capelloni che fanno vomitare e pelati che hanno la fila di donne dietro il portone di casa.
Il solo fatto di avere i capelli in testa non significa una beneamata mazza.

Quel che molti calvi non vogliono accettare è che verrebbero scartati pure se avessero un cespuglio di capelli in testa, e scommetto che a molti di loro toccava questa triste sorte già quando erano Norwood 0!!.
Il caso (o la genetica, se preferite) ha poi fornito loro una bella scusa (l'AGA) su cui scaricare le cause di tutti i loro insuccessi.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
ilkraken ha scritto:
Cosa vuoi che t dica, guadagna un sacco di soldi vai dal chirurgo plastico, digli di farti come brad pitt e va a fare strage, oppure muori in solitudine.


Lascialo perdere. Navigo su ieson dal lontano 2007, è un caso più unico che raro all'interno di questo forum.

E' il solito mocciosetto che crede di aver capito tutto della vita quando in realtà non ha capito niente, uno che non accetta consigli da nessuno.
D'altronde, come puoi comprendere qualcosa che non conosci minimamente? Puoi avere una vaga idea che scaturisce da una impressione molto superficiale, una impressione da esterno.

La visione che abbiamo delle cose nasce dal nostro passato, per cui chi ha collezionato una serie esperienze negative è logico che abbia una visione pessimista del futuro o addirittura nichilista, e su questo ha la mia totale comprensione. Per venire qui a scrivere certe cose, non deve avere avuto una vita facile.
Ma dovrebbe avere anche l'umiltà (dote che in lui scarseggia, al pari dei capelli), di ascoltare altre campane, di ascoltare chi certe esperienze le ha vissute e le vive tuttora, e quindi conosce le dinamiche di un rapporto uomo-donna meglio di come le può conoscere chi ne è rimasto sempre escluso.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
mattafix ha scritto:
Capisci ciò che vuoi ho detto che nessuno può dire che Janus non può commentare perché dice certe cose.
Se i tuoi commenti sono solo per dire che sei bellissimo fortunato e roba varia e ti senti superiore ad altri che commentano qui e per giunta offendi dando loro dei falliti per me ti astieni.

Ora ultima volta che te lo dico chiuso off topic

Ma si, chiudilo pure!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Janus, a tratti mi rivedo in te. Pure io alla tua età, dopo una serie di rifiuti piuttosto plateali e dolorosi, avevo sviluppato un carattere chiuso e a tratti ostile verso il mondo femminile, mi vedevo orrendo e non amabile.
Ma, strano a dirsi, ho iniziato ad avere molto successo con le ragazze dai 27-28 anni in poi, quando la mia AGA era oramai dichiarata e galoppante, che non 10 anni prima, a 18-20 anni, età in cui i miei capelli erano folti e perfetti e ciò nonostante venivo sistematicamente scartato da tutte.

Cosa era cambiato? Perchè prima ricevevo una sfilza di no, mentre dopo venivo considerato desiderabile sia per una avventura di una notte che per un rapporto più duraturo? Due cose erano cambiate: look (migliorato sicuramente) e carattere, modo di porgermi, più aperto e scherzoso. A dire il vero anche i capelli erano cambiati, ma in peggio, in quanto a 27-28anni stempiatura e vertex erano già belli evidenti (oscillavo tra NW2 e NW3).

Ripeto, capisco le esperienze negative, ma dovresti avere l'umiltà di ascoltare chi ne sa più di te e soprattutto la curiosità di iniziare a guardare il mondo con occhi diversi.

5771794_orig.jpg
 

baldie_86

Utente
30 Novembre 2015
38
0
15
Gel ha scritto:
Baldie_86 ha scritto:

Ma chi te l'ha detto che deve abbassare i suoi canoni?

Sempre con questa convinzione che se uno è pelato allora non può ambire a belle donne....sveglia, questi sono pensieri limitanti di una superficialità sconvolgente!




ilkraken ha scritto:
E allora per quale cavolo di motivo dovrebbero darla a te?


Dovrei dare retta a quel fondamentalista di Janus, e non immaginate quanto mi stia sule balle questo [:)]
PS: Però è vero era molto meglio Nich che Janus [;)]

ilkraken dovrebbero darla a me in quanto ragazzo normo crinuto quindi normo carino, simpatico nella media, intelligente nella media ecc ecc...
Non dover compensare la pelata spiccando di più degli altri in simpatia, intelligenza, cultura, sensibilità e tutto quello che vuoi metterci.

Baldie_86 ma sei capace di leggere?
Non ho detto che non può ambire, ho detto che sarà molto più dura conquistare belle ragazze.
Sempre ovvietà, ma ripeto che a me sono bastate per farmi girare le balle e rovinarmi la vita.




A ridaje....
No, non è vero che se sei pelato è molto più dura conquistare belle ragazze.

Ma come non è nemmeno vero che per avere successo con le donne devi svettare in mezzo agli altri uomini per simpatia, soldi, bellezza o quello che vuoi.
Tutto questo aiuta, ma non è fondamentale, son ben altre le qualità che attraggono davvero le donne.

Ma è proprio il tuo stato mentale che è sbagliato: si capisce dalla tua frase dovrebbero darla a me in quanto ragazzo normocrinuto e quindi normocarino.....

Finché non ti levi dalla testa questa idea che coi capelli ti cadrebbero ai piedi o che comunque sarebbe tutto più facile mentre pelato ti schifano non andrai lontano.

La pelata è un difetto, punto. Non IL difetto.
Rimanendo in tema difetti fisici, è molto più invalidante esser obeso, o strabico, o aver una malformazione, essere zoppo, essere molto basso, ecc.
C'è il luogo comune che vuole il pelato come quest'uomo sxxxxtuccio che repelle le donne, ma è appunto un luogo comune.

Ammetto che anche io quando a 22 anni mi sono mollato con la mia ragazza ho avuto un po' di preoccupazione sul fatto che la pelata potesse incidere negativamente sulla mia vita sentimentale ma per fortuna ho capito immediatamente che erano tutte paranoie.
E come me la stragrande maggioranza di chi perde i capelli, altrimenti qui ci sarebbe il mondo e non i soliti 10 utenti.

Poi ci sono quelli che la prendono malissimo e ne fanno una tragedia che manco gli avessero diagnosticato un male incurabile.
Immagino tu sia uno di quelli.

Se tu non riesci ad accettarti e piacerti così come sei io non posso farci nulla.

Cioè più che dirti che la pelata con le donne conta davvero poco e farti decine di esempi tratti dal mio vissuto e da quello di altri calvi che conosco non posso fare.

A continuare con la convinzione
capelluto ---> fighe pelato ---> seghe
ci perdi solo te.


 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
straquoto.
un commento serio e intelligente e corretto che condivido totalmente.


ilkraken ha scritto:
Gel ha scritto:

ilkraken ha scritto:
E allora per quale cavolo di motivo dovrebbero darla a te?

ilkraken dovrebbero darla a me in quanto ragazzo normo crinuto quindi normo carino, simpatico nella media, intelligente nella media ecc ecc...
Non dover compensare la pelata spiccando di più degli altri in simpatia, intelligenza, cultura, sensibilità e tutto quello che vuoi metterci.


Cerco di risponderti da economista. Le ragazze carine sono un bene scarso, più carine sono più hanno la possibilità di scegliere tra un vasto numero di ragazzi.
Se tu sei nella media e ti ostini a rimanere nella media non puoi lamentarti se nessuna di queste ragazze ti sceglierà perché é molto probabile che esisterà nel loro giro qualcuno migliore di te.
Con migliore intendo come sommatoria di tutte quelle caratteristiche che rendono una persona interessante, quindi estetica, cultura, simpatia, sensibilità, intelligenza, palle, soldi. Il peso di questi fattori dipendono dall'età dei soggetti coinvolti e dal contesto sociale.
Condivido il fatto che la calvizie tolga punti all'estetica, e quindi in questo modello ideale A PARITA DI TUTTO IL RESTO una donna sceglierà quello con i capelli.
Per lo stesso motivo per cui la maggior parte degli uomini tra due ragazze identiche sceglie quella con le tette più grandi.
Quindi se il tuo obiettivo è la conquista non vedo perché rifiuti di migliorarti. Io se fossi una donna non mi concederei mai a un uomo che non ha interesse nel migliorarsi.
Se dici di essere nella media, vuol dire che agli occhi di una donna sei uno qualunque, e di persone qualunque il mondo è pieno.
Ricorda che la storia ci offre numerosi esempi di persone che hanno compensato ostacoli ben più grandi della calvizie e hanno raggiunto i propri obiettivi. Calciatori senza classe ma con fame e grinta, Cestisti bassi, musicisti eccezionali sordi o con disabilità, ecc ecc
Per come vedo io le cose ci sono 2 tipi di persone che hanno successo con le donne:
1) quelli belli a cui la natura ha dato tutto (e credo ce ne siano pochi in questo forum) e nemmeno tutti perché alcuni hanno carenze caratteriali
2) quelli che fanno cose che gli altri non fanno, o che le fanno meglio degli altri (più coraggiosi, bravi o semplicemente insistenti nel corteggiare, più simpatoci e divertenti, particolare talento in qualche campo,)

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ilkraken ha scritto:
Gel ha scritto:

ilkraken ha scritto:
E allora per quale cavolo di motivo dovrebbero darla a te?

ilkraken dovrebbero darla a me in quanto ragazzo normo crinuto quindi normo carino, simpatico nella media, intelligente nella media ecc ecc...
Non dover compensare la pelata spiccando di più degli altri in simpatia, intelligenza, cultura, sensibilità e tutto quello che vuoi metterci.


Cerco di risponderti da economista. Le ragazze carine sono un bene scarso, più carine sono più hanno la possibilità di scegliere tra un vasto numero di ragazzi.
Se tu sei nella media e ti ostini a rimanere nella media non puoi lamentarti se nessuna di queste ragazze ti sceglierà perché é molto probabile che esisterà nel loro giro qualcuno migliore di te.
Con migliore intendo come sommatoria di tutte quelle caratteristiche che rendono una persona interessante, quindi estetica, cultura, simpatia, sensibilità, intelligenza, palle, soldi. Il peso di questi fattori dipendono dall'età dei soggetti coinvolti e dal contesto sociale.
Condivido il fatto che la calvizie tolga punti all'estetica, e quindi in questo modello ideale A PARITA DI TUTTO IL RESTO una donna sceglierà quello con i capelli.
Per lo stesso motivo per cui la maggior parte degli uomini tra due ragazze identiche sceglie quella con le tette più grandi.
Quindi se il tuo obiettivo è la conquista non vedo perché rifiuti di migliorarti. Io se fossi una donna non mi concederei mai a un uomo che non ha interesse nel migliorarsi.
Se dici di essere nella media, vuol dire che agli occhi di una donna sei uno qualunque, e di persone qualunque il mondo è pieno.
Ricorda che la storia ci offre numerosi esempi di persone che hanno compensato ostacoli ben più grandi della calvizie e hanno raggiunto i propri obiettivi. Calciatori senza classe ma con fame e grinta, Cestisti bassi, musicisti eccezionali sordi o con disabilità, ecc ecc
Per come vedo io le cose ci sono 2 tipi di persone che hanno successo con le donne:
1) quelli belli a cui la natura ha dato tutto (e credo ce ne siano pochi in questo forum) e nemmeno tutti perché alcuni hanno carenze caratteriali
2) quelli che fanno cose che gli altri non fanno, o che le fanno meglio degli altri (più coraggiosi, bravi o semplicemente insistenti nel corteggiare, più simpatoci e divertenti, particolare talento in qualche campo,)



l'amore non dovrebbe essere materia per economisti, che già di economia ci capiscono poco di solito perché anche quella è di frequente poco razionale.
 
5 Aprile 2016
3
0
5
noto con piacere che ho scatenato un bel po' di commenti...
no, non me la prendo e non sparisco, volevo proprio leggere le vostre reazioni