AG Solution

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,856
3,607
2,015
Milano
In comune tra i due metodi ci sarebbero i fattori di crescita, nel caso del dr. Greco sono attivati dalle piastrine, nell'A&G Solution invece sono estratti dai fibroblasti, però le molecole attive sono sempre quelle.

L'appuntamento in questione:

http://www.agskinsolutions.com/

La catena che lo ospita:

http://www.allureimage.com/

E' abbstanza evidente lo sforzo per far passare il prodotto come un cosmetico per non incorrere (subito) in possibili problemi con l'FDA, da qui pare anche i vari giri di parole sul prodotto stesso e la sua efficacia (in particolare per quanto riguarda le proprietà anti-DHT che sono negate). Comunque, va anche detto, che l'A&G è già posizionata su questo canale di vendita per i suoi sieri antirughe e simili.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Ma non è un anti-dht spero, altrimenti rischiamo di avere effetti collaterali se assorbito oltre lo scalpo, a questo punto non abbiamo risolto tanto.
Io avevo capito che ignorava l'effetto del dht riparando il follicolo

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
bè se anti dht vuol dir superare l effetto del dht e recuperare il follicolo a me va bene. sarebbe sovraastare l effetto dht con l effetto di riparazione boh.. in teoria sarebbero due effetti antagonisti, che prevalga l ' effetto riparatore spero..

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Minox 3% lozione galenica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,856
3,607
2,015
Milano
Avevi capito giusto, così è anche secondo logica, se però si fosse costretti ad argomentare nel dettaglio il fatto che dopo il trattamento i follicoli non sono più sensibili al DHT si potrebbe, secondo alcuni, incorrere nei controlli della FDA e quindi su questo punto si preferisce sorvolare o non insistere (che sia vero o meno questo effetto anti-DHT).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Il prodotto non sembra essere un anti dht. Da una rapida lettura mi è parso di capire che con questi fattori di crescita si possa addirittura combattere l'AGA senza inibire il DHT (già immagino i dermatologi che si batteranno il pugno sul petto quando leggerano queste cose). Sul forum americano c'è chi addirittura parla di fare incetta del prodotto non appena ci si accorge che funziona: temono che la FDA possa bloccarlo per chissà quale motivo. Non so se condividere questi timori dal momento che chi scrive su quel forum ne sa quanto noi. In ogni caso un utente USA ha terminato ieri le 5 applicazioni: siamo tutti in attesa. Per quanto riguarda i problemi di spedizione, alcuni utenti USA lamentano sensibili ritardi nella consegna. Quindi non sarei molto confidente in una spedizione celere per l'europa, tantopiù per l'italia.

Per quanto mi riguarda io assumo soltanto finasteride e a settembre l'avrò assunta per sei mesi. Se la caduta non si è arrestata al consulto col mio dermatolgo andrò sull'argomento e gli comunicherò la mia intenzione di provare. Se si mostrerà contrario, come temo, penso che gli darò retta. In ogni caso per allora dovrebbe essere già chiaro se il prodotto è una bufala o meno. Ciao!

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
La FDA può bloccare quello che gli pare, tanto ci sarà qualche casa cosmetica cinese o koreana che lo replicherà e lo metterà sul mercato a prezzi anche più convenienti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,856
3,607
2,015
Milano
Non credo, IlNico, che i dermatologi si batteranno il pugno sul petto...è nato infatti prima il minox della fina e questo prodotto, al meglio, potrebbe essere un minox potenziato (nel senso che il minox è probabilmente attivo su un solo fattore di crescita, il VEGF, questo su molti di più).

Sulle spedizioni non hai letto bene tutti i passaggi del forum USA...[:)] il prodotto in Europa (Irlanda) è arrivato in pochi giorni, mentre quelli che sono rimasti senza il prodotto pur avendolo acquistato quasi subito sono i canadesi.

Ciao

MA - r l i n

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Scusa marlin hai ragione, ho letto un pò di fretta. La storia delle spedizioni in irlanda non l'ho nemmeno vista :) Per quanto riguarda i dermatologi, il mio è un accanitissimo sostenitore del metodo scientifico e credo che non accetterebbe prodotti la cui efficacia non sia stata comprovata da studi rigorosi. (poi magari mi stupisce:) Gli studi su finasteride sono serviti anche a chiarire il ruolo giocato dal DHT nell'aga. Questa nuova scoperta di certo non invaliderebbe tutto quanto dimostrato con anni di trial, ma ridimensionerebbe notevolmente. Se anche la reazione dei dermatologi non dovesse essere di assoluta negazione, mi aspetto comunque molta diffidenza, almeno fino a quando non emergeranno studi accettati dalla comunità internazionale. Questo non perchè i dermatologi siano stupidi o conservatori (tutt'altro) ma perchè sanno che l'efficacia di un prodotto non può essere comprovata dalle impressioni di utenti sconosciuti di un forum. D'altronde non mi sembra che si sia mai parlato molto di questi growth factors, almeno non nella misura in cui si è parlato di inibizione del DHT, via principe fino all'altro ieri.
Ciao Marlin!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,856
3,607
2,015
Milano
La prendano come vogliono i derma[:D], comunque chi ha approfondito sui capelli come quelli della SITRI e simili, sanno che il DHT finisce per azionare dei meccanismi che diminuiscono la produzione dei fattori di crescita e quindi siamo sempre lì. Sinora non era nemmeno facile produrli questi fattori di crescita, per cui più che scettici saranno timorosi che possano innescare effetti collaterali.

Ricordo che è da inizio millennio che gira una tabella tratta da uno studio con l'elenco dei vari fattori di crescita e la loro azione sui capelli. Quindi la novità è solo di tipo tecnico, ma non teorico.

Ciao

MA - r l i n

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
marlin, quali sides si potrebbero verificare? a che livello?

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,856
3,607
2,015
Milano
I fattori di crescita sono temuti (e si cerca di tenerli a bada) quando ci sono i tumori...perchè incentivano la moltiplicazione cellulare, comunque, prima di spaventarvi troppo, bisogna sapere che in questo caso anche alcune innocue vitamine come la B12 vengono temute.

Probabilmente lo scalpo (la cute) e i follicoli, essendo composti da cellule che normalmente si devono replicare, hanno anche meccanismi che impediscono le degenerazioni. Questi meccanismi non sono molto conosciuti, altrimenti servirebbero molto nella lotta al cancro, comunque la non breve esperienza con farmaci che aiutano i capelli a crescere in modi differenti ossia fina (anti-Dht) e minox (stimola il VEGF ?, che nei tumori va a mille), porta a essere ottimisti su una cura che utilizzi i fattori di crescita topicamente. Del resto anche i vari sieri antirughe li utilizzano da alcuni anni.

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
758
8
265
marlin la B12 detta anche nicotinamide??...o nn centra niente?....ad ogni modo perche' viene temuta??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,856
3,607
2,015
Milano
Si chiama (Ciano)cobalamina...è essenziale alla vita umana (appunto come vita-mina) tanto che è l'unica cosa che i vegetariani/vegani devono integrare nell'alimentazione. Però tutte le vitamine del gruppo B favoriscono la proliferazione cellulare e il rinnovamento dei tessuti, la B12 ha però dei recettori che in alcune cellule tumorali si moltiplicano, anche per questo una speranza anticancro è un farmaco a base di b12 con NO attaccato, di cui abbiamo parlato di recente e che pare funzionare alla grande sugli animali: le cellule tumorali si prendono la B12 di cui sono ghiotte, ma anche il nitrossido che le porta all'apoptosi (distruzione non necrotica).

Gli oncologi sanno che non la possono eliminare perchè è essenziale per il corpo umano, cercano di limitarla durante le cure.

Ciao

MA - r l i n

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
mbè il minoxidil è in parte accusato di causare tumore alle ghiandole surrenali.
Spero che questi prodotti come a&g hair complex siano del tutto innocui, ma molto funzionanti.
Si saprà qualcosa del convegno che si terrà oggi?

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Aggiornamento dai forum americani.
Alcuni utenti che stanno usando il prodotto accusano forti cadute di capelli.
Il fatto potrebbe essere anche molto positivo perchè è la famosa caduta indotta che il follicolo mette in atto prima di generare il capello sano come fa in alcuni casi il minoxidil.
Potrebbe anche solo essere dovuto al fatto che magari hanno interrotto il minox per provare questo nuovo prodotto.
Il dott della A&G dice che la caduta è normale e indica che il prodotto funziona.
Stiamo a vedere

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
per me è troppo presto per avere una caduta indotta ci il capello incomincia a cadere dopo 1 mese e mezzo e a tre mesi riprende

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
malpelo.. che ne sai tu.. magari sto prodotto agisce cosi.. aspettare 1 mese esatto dall applicazione.. sono gia alla seconda/terza settiamana.
se dicon che ricrescita gia in un mese, puo essere che caduta indotta subito.. nn giudiciamo sempre troppo presto.

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
1 non è sicuro della causa della caduta (che potrebbe essere Per AG o Per aver smesso minox)
2se il prodotto è uscito il 20 sarà al max arrivato 15 giorni fa per me è impossibile che si verifichi una caduta indotta
POICHè sei uno dei poichi facci sapere come va il prodotto e tu che hai fatto stai continuando pure con minox?