Secondo appuntamento della saga adenosil, ovvero secondo mese di applicazione, in questo mese di discorsi ne sono stati fatti a bizzeffe circa l’efficacia del prodotto, l’iva (come riferito da Matteo aumentata), le sostanze contenute e i paragoni con altri prodotti. Chi è pro, chi è contro, chi non sa, chi crede di sapere.. insomma come sempre grande confusione… ancora presente su prodotti di vecchia data come fina e minox figuriamoci su questo prodotto del tutto nuovo.. e gli unici a rimetterci siamo sempre noi, poveri alopeciati androgeneticamente.[
]
Quando qualcuno ha un dubbio, qui è un po’ come essere a “chi vuol essere milionario” e chiedere l’aiuto del pubblico…alla fine devi trarre conclusioni statisticamente, dove sono andati i più, ci si butta ma non si ha la certezza che la risposta sia corretta. [X]
Su tale filosofia quindi vuole essere il mio secondo report su adenosil che spero sia utile a qualcuno.
Confermo quanto detto per la pagellina del primo mese per:
grado di assorbimento: 8 la lozione viene assorbita dal cuoio capelluto molto velocemente, giusto il tempo dei dovuti massaggi.
tollerabilità con la cute: 10 da parte mia la lozione è stata ottimamente tollerata, nessun segno di reazione avversa, irritamento ecc., vi dirò altro mi è capitato che i scendesse qualche goccia sul viso dove solitamente applico acido retinoico e non vi è stata nessuna reazione.
problemi post-applicazione: 9 la lozione non spo*ca, non unge, si asciuga facilmente e l'odore sui capelli è gradevole.
Cambia invece la mia opinione su:
facilità d'applicazione: in cui avevo dato 8 ma il voto scende a 5 perché il contagocce permette sì una distribuzione uniforme del prodotto ma non l’applicazione della corretta quantità di prodotto come indicato nella posologia… circa a 24-26gg il prodotto è già terminato!
risultati: che scende da 5 scende a 3, continua l’effetto antidolore alla cute già illustrato nelle pagella di inizio discussione; la diminuzione del voto è dovuta all’assenza di evidenti segni di miglioramento sia ad occhio nudo che all’esame con epiluminescenza effettuato in ambulatorio dermatologico al fine di osservare se i due mesi di terapia avevano arrecato qualche miglioramento alla situazione . Visita in cui ho deciso di prendere seriamente in considerazione il frontale, e di intraprendere una cura più seria su consiglio del dermatologo in questione!
Qualcuno forse mi accuserà di non costanza nel trattamento e di impossibilità di raggiungere risultati nel giro di due mesi, forse è vero ma i capelli una volta persi non si recuperano più e quindi preferisco affidarmi a sostanze supertestate e ritenute efficaci a livello mondiale… la cavia gratis o peggio ancora spendendo non la faccio!! un consiglio PERSONALE: se avete l’alopecia non usate i prodotti di fitologica come base della cura, possono solo solo essere degli ottimi integratori di una cura ben più seria e fondata!
Inserisco infine una nuova voce nella pagella:
Prezzo: voto 4, veramente elevato per le potenzialità dichiarate dal produttore: soluzione topica per la stimolazione del benessere del bulbo del capello e con azione di ristrutturazione del fusto per l'apporto di ainoacidi allo strato cuticolare esterno,senza considerare i vincoli di acquisto da schifoso business!!!
In conclusione adenosil è stata la mia prima soluzione topica e come già detto la abbandono, inizio ora un’altra terapia topica da protocollo!!! Ciao ciao
Ps posto le mie foto, accetto consigli e giudizi [:I]
http://img525.imageshack.us/img525/9232/fotg7rm.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/7592/fotge8zl.jpg
pps le immagini è possibile ingrandirle cliccando in basso a destra quando dopo aver aperto l'indirizzo e dopo essere apparsa la foto,portando il puntatore in basso a destra appare l'icona in questione