Adenosil 2 mesi dopo + commenti sul prodotto

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Giallo :perchè pensi che non serva a niente? secondo me è l'unico prodotto fitoterapico che io userei senza buttare via i soldi perchè comunque è stato fatto uno studio serio da uno dei maggior esperti che ci sono in italia e europa e quindi è dimostrato che ha una efficacia se poi non funziona amen ma per questo a volte non funziona neanche il minoxidil e la fina quindi!!
e poi non è fatto solo di amminoacidi questo sono solo il contorno a un piatto che l'adenosil che dovrebbe essere il piatto principale..

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
riuscirò mai a capire per quanto si deve fare un ciclo di integrazione con gli amminoacidi?

ho preso il dieciplus ma non so per quanto lo devo fare...

dai rispondetemi!(non a caso!)

grazie!

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
nara secondo me dovresti cercarti le tabelle delle quantità degli aminoacidi che contiene dieci plus osservarne la dose giornaliera raccomandata,calcolarti la % di quanto ne contiene dieci plus che sarà sicuramente superiore al 150% e poi non protrarre la cura pr più di quello consigliato (scatola dieciplus) ovvero 6-8 settimane.

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
Secondo appuntamento della saga adenosil, ovvero secondo mese di applicazione, in questo mese di discorsi ne sono stati fatti a bizzeffe circa l’efficacia del prodotto, l’iva (come riferito da Matteo aumentata), le sostanze contenute e i paragoni con altri prodotti. Chi è pro, chi è contro, chi non sa, chi crede di sapere.. insomma come sempre grande confusione… ancora presente su prodotti di vecchia data come fina e minox figuriamoci su questo prodotto del tutto nuovo.. e gli unici a rimetterci siamo sempre noi, poveri alopeciati androgeneticamente.[:D]
Quando qualcuno ha un dubbio, qui è un po’ come essere a “chi vuol essere milionario” e chiedere l’aiuto del pubblico…alla fine devi trarre conclusioni statisticamente, dove sono andati i più, ci si butta ma non si ha la certezza che la risposta sia corretta. [X]
Su tale filosofia quindi vuole essere il mio secondo report su adenosil che spero sia utile a qualcuno.
Confermo quanto detto per la pagellina del primo mese per:
grado di assorbimento: 8 la lozione viene assorbita dal cuoio capelluto molto velocemente, giusto il tempo dei dovuti massaggi.
tollerabilità con la cute: 10 da parte mia la lozione è stata ottimamente tollerata, nessun segno di reazione avversa, irritamento ecc., vi dirò altro mi è capitato che i scendesse qualche goccia sul viso dove solitamente applico acido retinoico e non vi è stata nessuna reazione.
problemi post-applicazione: 9 la lozione non spo*ca, non unge, si asciuga facilmente e l'odore sui capelli è gradevole.
Cambia invece la mia opinione su:
facilità d'applicazione: in cui avevo dato 8 ma il voto scende a 5 perché il contagocce permette sì una distribuzione uniforme del prodotto ma non l’applicazione della corretta quantità di prodotto come indicato nella posologia… circa a 24-26gg il prodotto è già terminato!
risultati: che scende da 5 scende a 3, continua l’effetto antidolore alla cute già illustrato nelle pagella di inizio discussione; la diminuzione del voto è dovuta all’assenza di evidenti segni di miglioramento sia ad occhio nudo che all’esame con epiluminescenza effettuato in ambulatorio dermatologico al fine di osservare se i due mesi di terapia avevano arrecato qualche miglioramento alla situazione . Visita in cui ho deciso di prendere seriamente in considerazione il frontale, e di intraprendere una cura più seria su consiglio del dermatologo in questione!
Qualcuno forse mi accuserà di non costanza nel trattamento e di impossibilità di raggiungere risultati nel giro di due mesi, forse è vero ma i capelli una volta persi non si recuperano più e quindi preferisco affidarmi a sostanze supertestate e ritenute efficaci a livello mondiale… la cavia gratis o peggio ancora spendendo non la faccio!! un consiglio PERSONALE: se avete l’alopecia non usate i prodotti di fitologica come base della cura, possono solo solo essere degli ottimi integratori di una cura ben più seria e fondata!
Inserisco infine una nuova voce nella pagella:
Prezzo: voto 4, veramente elevato per le potenzialità dichiarate dal produttore: soluzione topica per la stimolazione del benessere del bulbo del capello e con azione di ristrutturazione del fusto per l'apporto di ainoacidi allo strato cuticolare esterno,senza considerare i vincoli di acquisto da schifoso business!!!
In conclusione adenosil è stata la mia prima soluzione topica e come già detto la abbandono, inizio ora un’altra terapia topica da protocollo!!! Ciao ciao

Ps posto le mie foto, accetto consigli e giudizi [:I]

http://img525.imageshack.us/img525/9232/fotg7rm.jpg

http://img525.imageshack.us/img525/7592/fotge8zl.jpg

pps le immagini è possibile ingrandirle cliccando in basso a destra quando dopo aver aperto l'indirizzo e dopo essere apparsa la foto,portando il puntatore in basso a destra appare l'icona in questione

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Scusa se mi permetto di dirlo, ma secondo me stai benissimo, si sei un pò diradato ma continua almeno fino a 6-7 mesi con adenosil, tanto in 6-7 mesi non credo peggiorerai!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io feci lo stesso ragionamento di Giorgio per il minox al 3%, oltre vent'anni fa dopo sei mesi di applicazione senza risultati apparenti.[:)]

Ciao.

MA - r l i n

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
giorgio se io fossi messa come te non esiterei a continuare l'adenosil, sinceramente non hai niente, forse un inizio di primo grado, ma hai dei capelli bellissimi e forti, cmq mi sembra giusto che ognuno valuti in cuor suo cosa è meglio.

baci!

ugo

Utente
14 Novembre 2004
64
0
65
ciao giorgio ho visto che hai 23 anni se hai iniziato da poco a perdere molti capelli non puoi pensare di risolvere con un cosmetico ,se invece nè perdi pochi vuol dire che hai un aga
non troppo aggresiva e visto che stai benissimo puoi andare avanti così.il mio è un parere personala .vorrei fare un piccolo appunto a quelli che guardando le foto dicono 8 stai tranquillo stai messo benissimo),sè uno comincia a perdere 100 150 capelli al giorno fà presto a non essere messo così benissimo
ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusate ma cosa sono queste 2 sostanze che sono contenute nel adenosil plus?
Ethyl linoleate
Ethyl linolenate

ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao giorgio4you ma cosa ti ha detto Rinaldi che all'esame dell'epiluminescenza non si sono visti risultati? ha detto che su dite la lozione non funziona? ciao

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
non ho parlato con rinaldi, ho effettuato comunque in altra sede esame a epiluminescenza e considerando la mia solita situazione non è cambiato nulla dopo due mesi di trattamento.non mi permetterei mai di dire che tale prodotto non funziona, io personalmente ci credo poco preferisco affidarmi a principi attivi riconosciuti e supertestati

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma scusami avevi le foto della tua situazione 2 mesi prima? come hai fatto a confrontare

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
se guardi in basso nella sezione c'è il mio commento su 3 mesi di utilizzo ....ora sono a 5 mesi e sto+ o - messo uguale...ciao