Adenosil 2 mesi dopo + commenti sul prodotto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
L'unica ratio è che voglia vedere se uno è un buon risponditore alle singole sostanze, altrimenti punta su altre (e nello stesso tempo fa più visite in un anno[}:)][:)]).

MA - r l i n

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
ma 4 mesi non sono troppo pochi?
prendo per dire nipon da settembre ma non ho visto nessun miglioramento..infatti proverò ad integrare due capsule di niponE con una di nipotrix per passare a 600 mg totali...

cmq....
pensavo..per una sostanza presa per i capelli di solito non vale la regola del minimo 6 mesi?
perchè cmq il ciclo follicolare ha i suoi tempi.credo appunto che solo minox ha tempi di attesa minori(forse anceh solo 3 mesi) perchè laccelera il tutto...ti fa cadere prima i capelli e ricrescono prima da come ho capito.

infatti... altra contraddizione di rinaldi.... la prima volta quando andai mi disse che i risultati si sarebbero visti a 6 mesi e poi consiglia adenosil per 4??? ma vorrei chiedere a chi usa minox ed ha provato adenosil: ma è veramente cos' impegnativo minox da usare??? sono frequenti gli effetti collaterali???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh è risaputo che Rinaldi pensa che Adenosil sia equivalente al minox, quindi 4 mesi avrebbe quella logica. Quello che non notiamo noi in ricrescita lui lo può notare, avendo appunto l'occhio clinico, oltre a mezzi più sofisticati.

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Bah, dalle probabili percentuali dei principi attivi e mooolto spannometricamente, è come se si usasse un 3% a 2 ml al giorno.

Fai tu a cosa rassomiglia di più...[:)]

MA - r l i n

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
adenosil lo paragonate al minox?????? per me state andando fuori strada!!!! adenosil sta a minox come bioscalin sta a finasteride!!!!

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
roba da pazzi ...ma scusa tu sei un medico dermatologo o ricercatore?...aspettiamo a dare giudizi e vediamo come va su...

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
Citazione:Messaggio inserito da akeron
roba da pazzi ...ma scusa tu sei un medico dermatologo o ricercatore?...aspettiamo a dare giudizi e vediamo come va su...

ma ti riferisci a me??? semplicemnete sono un consumatore ben informato sul prodotto e che sta parlando non di aria fritta perchè è un mese e mezzo che sto provando questo prodotto!!! inoltre ma tu gli studi effettuati li hai letti???? hai letto le informazioni sul prodotto???? se tutto questo l'hai fatto allora ti renderai conto che adenosil nella maniera più assoluta NON PUO' essere paragonato a minox la cui efficacia è stata testata a livello mondiale e rientra nella categoria dei FARMACI anticalvizie ed inoltre credo non abbia nemmeno le potenzialità per essere un prodotto per calvizie.... basta leggere sulla confezione... per caso dallo stesso produttore viene menzionato qualcosa in merito all'aa??? a me non sembra

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
potrebbe anche essere così come nn potrebbe esserlo...il dottore in questione a me ha detto che potrebbe essere più efficace del minoxidil però dipende da persona a persona..cmq se ti convinci che nn funziona nn funzionerà ...ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
comunque so che il gruppo Rinaldi quando prescrive il minoxidil lo prescrive al 5% e se lui paragona l'adenosil al minoxidil lo paragona a quello al 5% immagino...Secondo te marlin puo' veramente essere paragonato? Ad esempio nel revivogen un recente studio giapponese ha dimostrato che i Procyanidin Oligomers estratti dal seme di acino d'uva, attivano la crescita del follicolo del capello e inducono la fase anagen comparabilmente al minoxidil.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
basta leggere sulla confezione... per caso dallo stesso produttore viene menzionato qualcosa in merito all'aa??? a me non sembra

ma che stai a di?...se il dottore che ha creato sto prodotto lo prescrive per l'aga vuol dire che per l'aga funziona...per quanto riguarda la confezione allora comprati qualche altro prodotto con la bella confezione in cui c'è scritto quello che più ti piace...a parte gli skerzi ...dai aspettiamo come va io lo uso da un mesetto e qualche giorno e spero funzioni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sei sicuro che quello studio giapponese sia recente ?[:)] Diciamo che è scongelato[:p]

Io sto usando un adenosil galenico e per principio[:)] non uso minox, quindi se qualcosa succederà non avrò la prova a contrario che non sarebbe successo anche col minox. Però sarei molto soddisfatto[:D].

A proposito di studi giapponesi, uno molto vecchio diceva che l'acido pentadecanoico era 4 volte più efficace del minox e pare che all'amico Officinalis questo (Viscalpus) abbia dato risultati sorprendenti.

L'acido pentadecanoico è un acido grasso, quindi ha più parentela con la nipo, se vogliamo, anche se il suo uso è topico.

Insomma bisogna provare per poter dire che una cosa funziona, almeno in alcuni casi; se si parte dal fatto che il minox è inarrivabile non si arriverà mai a qualcosa di diverso. Si tenga sempre presente che il minox nasce come farmaco per la pressione e la sua efficacia per i capelli era solo un effetto collaterale, un side come si suol dire.

Quindi se un'erba o una sostanza tipo proteina, aminoacido, acido grasso etc. conosciuta come non nociva, dovesse funzionare non verrebbe promossa per questo motivo a farmaco, ma resterebbe la stessa sostanza di prima con le stesse indicazioni (vedasi nipo).

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sono in vitro, sugli animali e anche su campioni di persone come nel caso dell'Adenosil e dell'acido pentadecanoico.

Ma per sfondare e andare oltre con l'approvazione della FDA non immagini quanti fondi ci vogliono. La posizione dominante del minox diventa così difficilmente scalfibile.

Comunque appena usicto l'Adenosil avevo detto che confrontato con gli analoghi studi sul minox mostrava di essere meno efficace nella crescita di capelli terminali e più efficace nell'allargamento del fusto di capelli già consistenti.
Alcuni chiamerebbero quest'ultimo effetto cosmetico, però in questo caso era piuttosto accentuato.

Quindi per il momento, questa è la differenza che c'è da aspettarsi tra questi due topici.

Ciao.

MA - r l i n

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
la fitologica ha aumentato l'iva sulla confezione di adenosil...fino all'altro giorno avevi un 10% di iva sul prodotto adesso è a 20% e tanto per cambiare l'ennesimo mistero di tutti sti cambiamenti sui loro prodotti...mah!!!

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
bella notizia ci dai matteo!!!

volevo chiedere se c'è qualche altro pioniere di adenosil ovvero se c'è qualcuno che sta usando adenosil da più di 7 settimane...

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
la fitologica ha aumentato l'iva sulla confezione di adenosil...fino all'altro giorno avevi un 10% di iva sul prodotto adesso è a 20% e tanto per cambiare l'ennesimo mistero di tutti sti cambiamenti sui loro prodotti...mah!!!

vorrà dire che non comprerò più da loro, tanto di risultati ne ho visti ben pochi!

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
296
3
265
quoto jill, forse l'unico prodotto utile per il problema alopecia è niponE ma i 40 euro e rotti di costo di cura al mese (a mio parere) non sono giustificati dai risultati!!