Sei sicuro che quello studio giapponese sia recente ?[
] Diciamo che è scongelato[
]
Io sto usando un adenosil galenico e per principio[
] non uso minox, quindi se qualcosa succederà non avrò la prova a contrario che non sarebbe successo anche col minox. Però sarei molto soddisfatto[
].
A proposito di studi giapponesi, uno molto vecchio diceva che l'acido pentadecanoico era 4 volte più efficace del minox e pare che all'amico Officinalis questo (Viscalpus) abbia dato risultati sorprendenti.
L'acido pentadecanoico è un acido grasso, quindi ha più parentela con la nipo, se vogliamo, anche se il suo uso è topico.
Insomma bisogna provare per poter dire che una cosa funziona, almeno in alcuni casi; se si parte dal fatto che il minox è inarrivabile non si arriverà mai a qualcosa di diverso. Si tenga sempre presente che il minox nasce come farmaco per la pressione e la sua efficacia per i capelli era solo un effetto collaterale, un side come si suol dire.
Quindi se un'erba o una sostanza tipo proteina, aminoacido, acido grasso etc. conosciuta come non nociva, dovesse funzionare non verrebbe promossa per questo motivo a farmaco, ma resterebbe la stessa sostanza di prima con le stesse indicazioni (vedasi nipo).
Ciao.
MA - r l i n