acquisto farmaci online ...bisogna discuterne!

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La quantita' non c'entra nulla in quanto cio' che e' contestato e' l'importazione illecita e non lo spaccio.
Per finire sotto indagine e poi eventualmente anche sotto processo puo' bastare anche una modica quantita' ad uso personale.
Ripeto: l'importazione illecita e lo spaccio sono fattispecie diverse.
Un'ultima cosa: nulla esclude che alcune indagini siano partite proprio guardando questo forum e forse mettendolo sotto controllo.
Evitate di parlare di certe cose sul web, poi fate come vi pare.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Bene crack, hai centrato il problema.

Mi auto-quoto e ripeto quello che ho scritto il 7 marzo:
Io credo proprio che di questo argomento non potremo più parlare liberamente...

 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Io invece penso l'esatto opposto: che bisognerebbe parlarne per capire, confrontarci, trovare una soluzione a quello che è un problema comune.

Se a proxy hanno contestato la detenzione a fini di spaccio, evidentemente non poteva detenerne una quantità modica, così come non credo AFFATTO alle tesi di chi dice 'ho comprato solo 10 pillole, e ora rischio il carcere'.

No signori, non me la contate giusta.

Sarebbe utile che Proxy - o qualche altro utente indagato per finasteride - illustri la sua storia: da dove ha comprato, quanto ha comprato, come e quando sono piombati i carabinieri a casa sua, e se questo è avvenuto anche dopo lo sdoganamento 'normale' della merce contestata.

Parlate, abbattiamo il muro di omertà. Non siamo in Sicilia, e nemmeno in Campania.

Tornare al vecchio, costosissimo propecia sarebbe un problema serio per chi come me - e sono tanti - non naviga nell'oro.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'importazione illecita puo' essere contestata indipendentemente dalla quantita' di pillole comprate.
Faccio l'avvocato, non e' l'opinione dell'uomo della strada.
Per il resto ti dico che la polizia non e' nuova ad operazioni che partono dal controllo di forum come questo e che poi sfociano nelle 700 e passa denunce che ci sono state.
Chi vuole ne parli, discutendo anche come violare la legge senza farsi scoprire, sapendo pero' che ci possono essere conseguenze.
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
No io non voglio violare la legge.

Anzi, voglio cercare di capire se esiste il modo di comprare fina sulla rete stando nella norma.

Per esempio ho letto che se la società da cui si acquista il farmaco ha almeno una sede, anche secondaria, in Europa, l'acquisto e' lecito.

Risulta anche a voi ?
 

fabriziokk

Utente
1 Aprile 2008
6
0
5
Ma che leggano pure..mi riferisco all'avvocato...e magari mi diano pure l'ergastolo o la fucilazione in pubblica piazza...pensavo che nel 2011 le conoscenze scientifiche e l'emancipazione culturale nell'affrontare certi argomenti fossero d'ausilio per parlare con assoluta serenità di certi aspetti e invece sembra di abitare in uno Stato di polizia..degno delle migliori dittature stile Unione Sovietica per intenderci..col KGB che ti controlla ogni tuo movimento..e il tutto per cosa?!..Qualche pasticca di finasteride..perchè questo è...mica hashis, marjuana o cocaina..(non sò manco se le ho scritte correttamente tanto sono lontano a queste cose).
Nessuno vuole sovvertire le regole..ci mancherebbe...il mio dovere di cittadino pagando le tasse e non solo l'ho sempre svolto...solo che mi stò rendendo conto quanto sia labile il confine tra cittadino onesto e fuori legge...già..perchè allo Stato non frega niente se uno acquista finasteride tra l'altro in buona fede..RISCRIVO finasteride sostanza che va ad inibire l'alfa 5 reduttasi a livello del cuoio cappelluto con conseguente ricrescita del capello e che tra l'altro sfavorisce l'insorgenza di tumore a livello della prostata...di per sè una sostanza benefica per l'organismo..mica è DROGA..tanto che in Germania e UK mi pare ci siano minori restrizioni..e mica stiamo parlando del Burundi! Stato Italiano che invece consente la vendita di super alcolici sui quali ci guadagna pure che recano danni all'organismo di gran lunga SUPERIORI alla finasterdide..ma mentre per l'acquisto dei primi NON vi è alcuna restrizione e tanto meno condanna per i secondi invece c'è il penale!...A me pare una barzelletta..che tra l'altro non fa nemmeno ridere..ma forse è anche colpa nostra..di noi cittadini Italiani che coi nostri voti abbiamo sempre premiato negli anni una classe dirigente politica NON all'altezza.
 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Fabri, quoto, sottolineo e condivido. E ripeto quanto ho già scritto: In Italia la giustizia sembra solo capace di accanirsi sui poveracci e di rovinare chi non fa male a nessuno. Se si usasse la stessa inflessibilità e lo stesso rigore con i delinquenti,o per chi davvero opprime e danneggia la vita degli altri, forse vivremmo in un paese migliore. Devi avere sempre qualcuno (medico, giudice, prete...) che decide cosa puoi o non puoi fare e tu non sei libero di scegliere un ca**o; non puoi scegliere come curarti, non puoi nemmeno scegliere di NON curarti, non puoi decidere come vivere e nemmeno come morire. E chi soffoca le tue libertà ti dice che lo fa per tutelarti e che è per il tuo bene. Viviamo in un paese profondamente e disperatamente ILLIBERALE.
Un abbraccio fraterno.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Che certi farmaci vengano venduti attraverso sedi di queste societa' nella UE non cambia il problema.
La questione e' l'illecita importazione di farmaci che richiederebbero per l'acquisto una ricetta medica.
Se poi la quantita' ordinata e' importante, tipo chi comprava fina facendo scorta per un anno, possono anche contestare lo spaccio.
Questa e' la situazione nuda e cruda.
Vi dico anche una cosa: l'operazione sfociata in 700 e passa denunce non credo sia frutto di improvvisazione.
Nulla esclude che siano partiti proprio leggendo forum come questo o altri e che poi abbiano fatto accertamenti di vario genere.
State attenti che prenderla dove non batte il sole e' un attimo...
 

fabriziokk

Utente
1 Aprile 2008
6
0
5
La regola secondo la quale in Italia è illecita l'importazione di farmaci ecc..ecc..credo che ora l'abbiamo capita..anche se presumo che la totalità degli utenti qua dentro e non solo NON la conoscessero. Ma le regole sono fatte da uomini e spesso vanno pure interpretate nonchè contestualizzate..inoltre ci sono farmaci e farmaci..il viagra ad esempio agisce sulla circolazione sanguigna, pressione e cuore, MA qui si parla di finasteride non di chissà che...è questo l'aspetto che più mi preme rimarcare..inoltre visto che si parla tanto di Europa unita e visto che in Paesi come la Germania, UK e altri ancora il problema viene affrontato in modo differente non escluderei per gli indagati di rivolgersi alla Corte Europea di Strasburgo magari facendo un'azione comune visto che sembrano essere in tanti.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il codice penale e' legittimamente diverso da paese a paese e questo nulla c'entra con la UE.
Stara' al pm eventualmente rimandare a giudizio e poi ci sara' il processo a seguito del quale verra' emessa una sentenza.
Non ci sono altre strade.
Inoltre poco cambia il tipo di farmaco importato importato.
E' importante invece la quantita' dato che potrebbe essere contestato lo spaccio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,714
2,015
Milano
La notizia più completa (che ho già postato altrove in questo forum) è questa:

http://www.lombardianews.it/milano/articolo/farmaci-on-line-700-denunciati-dai-nas-54245.html

In pratica le indagini sono partite dalle segnalazioni delle dogane aeroportuali di Milano Malpensa e Linate che hanno registrato i vari destinatari dei pacchi illegali, quindi non necessariamente gente che facesse spaccio di questi farmaci e sostanze, ma normali utilizzatori anche di cosmetici (e credo anche di integratori con sostanze non consentite e forse anche con dosaggi non consentiti).

Ciao

MA - r l i n

 

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Chiedete, a qualcuno che ha provato, come ci si sente ad avere i NAS che ti ribaltano la casa alle cinque di mattina...E' una esperienza di cui faccio volentieri a meno.
 

karl

Utente
21 Giugno 2009
30
0
15
Però non mi torna del tutto. Lì dice che i pacchi provenivano da paesi extra UE. Per gli shop che qui gli utenti utilizzavano, sappiamo che in genere (non sempre) non era così. Poi plichi... la maggior parte delle volte erano delle bustarelle.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Caro Marlin, io non ho detto che l'indagine sia cominciata per questioni legate allo spaccio.
Inoltre: le denunce saranno partite anche dalla polizia doganale e dai NAS, ma ci sono state sicuramente indagini precedenti.
La cosa e' troppa vasta perche' sia partita per caso, e' la mia opinione.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Sei sicuro che se uno shop afferma di spedire dalla UE lo faccia davvero o lo faccia sempre?
Inoltre: nulla esclude che certi pacchi provenienti dalla UE abbiano subito delle ispezioni.
I giornali non sono la bibbia...
 

karl

Utente
21 Giugno 2009
30
0
15
No non ne sono per niente sicuro, difatti ho scritto quasi sempre. Dato che qualcuno qui ogni tanto ha riportato il fatto che certi shop, che avrebbero dovuto spedire dall'UE e che di fatto nella maggioranza dei casi l'han fatto, per quel che ne so, hanno spedito invece ad esempio dall'India.

Infatti, i giornali sono di quanto più lontano ci sia, per quanto mi riguarda e sempre in linea di massima, dalla bibbia (ma lo è la bibbia stessa, in certe parti soprattutto, lontana dal concetto non dico di verità, ma quantomeno di verosimiglianza. Almeno storicamente parlando. Non mi intendo di leggi ma di fonti sì, essendo storico [:)]). Per questo ho scritto che non mi tornava... Onestamente sospetto anch'io che almeno parte delle indagini possano essere partiti dal mondo dei forum e simili. Non sarebbe la prima volta.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Onestamente sospetto anch'io che almeno parte delle indagini possano essere partiti dal mondo dei forum e simili. Non sarebbe la prima volta.

E' quello che penso anche io.
 

fabriziokk

Utente
1 Aprile 2008
6
0
5
Il codice penale sarà anche legittimamente diverso da Paese a Paese, ma allora qualcuno mi dovrebbe anche spiegare a cosa serve la Corte Suprema Europea di Strasburgo!?..E non sarebbe nemmeno la prima volta che essa stravolge più di qualche sentenza Italica!
Il fatto poi che cambi poco dal tipo di farmaco importato mi sembra già di per sè qualcosa di inacettabile..quindi secondo tale norma tutti i farmaci sono uguali come anche i relativi effetti collaterali..andiamo bene...andatelo a dire ad un medico o ad un farmacista se tutti i farmaci sono uguali..anche perchè se così fosse se uno avesse il mal di gola gli andrebbe somministrato il viagra anzichè l'antibiotico..tanto i farmaci sono tutti uguali!! Ma vogliamo fare giustizia spicciola o cosa?..Credo che coloro che rischiano il penale meritino maggiore serietà...e non vedo nemmeno come un magistrato non debba in questi casi chiedere l'ausilio di più medici efferati in materia che possano redarre più perizie tecniche che mettano ben in evidenza l'azione della finasteride sull'organismo..a meno che i tutori della legge non pensino di saperne più dei medici stessi!
Mi auguro solo che tutti gli indagati diano battaglia..ma per davvero con tutte le armi possibili per difendersi da accuse che io e non solo ritengo infamanti...e spero sopratutto che i legali siano all'altezza della situazione..di avvocatucoli a spasso per l'Italia ne abbiamo fin troppi..scusate lo sfogo.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Guarda che non devi essere arrabbiato con me, io ti ho spiegato semplicemente la situazione.
Poi su alcune questioni posso anche essere d'accordo, ma questo non sposta il problema di una virgola.
 

fabriziokk

Utente
1 Aprile 2008
6
0
5
Ho letto anch'io la notizia dei 700 denunciati..cavolo..ma lì si parla di nandrolone..ormone GH...la finasteride è un'altra cosa..se poi generica prodotta da colossi farmaceutici come l'Indiana CIPLA difficilmente si potrà parlare di contraffazione.
Per me si stà facendo un gran minestrone che poco ha a che fare con la giustizia...quella vera.