Per chi può resta sempre la soluzione Proscar o generici di quest'ultimo. Anche se tecnicamente non sarebbe del tutto corretto, credo. Per chi non può, vuoi perché il medico non glielo prescrive vuoi per altro, tocca restare nell'illecito cercando una farmacia che lo dia senza ricetta. Oppure c'è la via del galenico.
Mi chiedo poi anche una cosa, come d'altro canto hanno fatto altri (e non per cercare scappatoie. Personalmente non me la sento di rischiare data la situazione. Che però ritengo alquanto eccessiva e ridicola. Per una cosa del genere, dato che cavilli legali a parte è evidente che si tratta di uso personale e non a fini di lucro, mi sarei aspettato un sequestro del prodotto, una diffida, e al limite una multa. Almeno al primo reato. Poi se uno persevera...). E' stato detto, al di là del fatto che sia legale o meno, che all'interno dell'UE non dovrebbero esserci problemi, però mi pare di capire che la cosa è un po' più complessa. Teoricamente anche se la merce in origine sappiamo tutti che non proviene dall'UE, anche ge24 dovrebbe spedire dall'UE. Eppure c'è chi è incappato negli stessi problemi, o sbaglio?