Acidità di stomaco risolta con MSM

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Pogba pezzetto de zenzero dopo i pasti principali... Evita caffè e convinciti che domani ti sveglierai e non avrai piu reflussi o irritabilità di colon di alcun genere. Rilassati e pensa che gli altri non si prendono i tuoi pensieri. Questa cosa ti dico come la dicessi a me medesimo
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ciao Phil lo zenzero lo prendo essiccato dopo i pasti con un goccio d acqua e devo dire che fa ma nn é abbastanza senza entrare nel dettaglio ti dico che io al mattino nn riesco nemmeno ad uscire di casa poi il pomeriggio sto bene devo risolvere questo bruciore che ho appena sveglio

É vero che la respirazione fa molto bisogna calmarsi il più possibile
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pogba16 ha scritto:
Non é proprio lo zantac é il suo generico raniditina 150 mg della mylan ho reflusso gastrite ernia iatale e colon irritabile


Beh non credo che con 1 mese risolvi il problema ma se lo ha detto il medico segui la sua cura. Mia sorella ha un'ernia iatale e assume un farmaco simile ma a dosaggio maggiore e a cicli di 4 mesi. Va comunque detto che la responsabilità primaria dell'ernia iatale è spesso ascrivibile al sovrappeso infatti mia sorella è grassottella (ma ha anche problemi di tiroide).

Io stesso ho ridotto moltissimo i problemi allo stomaco dimagrendo. Sei in sovrappeso anche tu? Io pesavo 90 Kg ora sfioro i 75. Ti consiglio inoltre di abbinare un'alimentazione priva di fritti, superalcolici, caffè a digiuno, latticini, fast food e cibi in generale molto pasticciati e difficili da digerire.

I farmaci aiutano ma dobbiamo dargli una mano.





 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io l'MSM l'ho preso tra autunno e primavera inoltrata tramite il Dolasix prescritto dal mio ortopedico:


http://www.fitoshop.it/vendita/disturbi-articolari-s60/dolasix-30bust


 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Allora nel caso a qualcuno interessi ho preso ieri sera la prima pastiglia di ranitidina e sn stato bene questa mattina pensavo anche di poter saltare la seconda che dovevo prendere invece niente dopo le 10 mi é risalita l acidità mi viene il dubbio che qua c'è da prenderla a vita...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
phil ha scritto:
Infatti del lanxoprazolo non bisogna abusarne.


Il Lansoprazolo (non Lanxoprazolo), viene usato anche per terapie a vita in quelle persone che assumendo per necessità determinati farmaci (ad esempio la cardioaspirina) necessitano di un gastroprotettore.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pogba16 ha scritto:
Io dovrei fare un ciclo di un mese di zantac


Perdona la mia franchezza ma un gastroenterologo cercherebbe di capire meglio i meccanismi del tuo problema e imposterebbe una terapia meglio articolata e certamente di durata maggiore.

Personalmente non ho mai sentito (come detto in famiglia questi problemi sono molto diffusi), che un'ernia iatale si cura con dello Zantac assunto per un mese.

Avere un'ernia iatale (ammesso che tu cel'abbia) significa che una parte dello stomaco fuoriesce dall'addome e risale all'interno del torace, inoltre bisogna capire il tipo di ernia iatale perché non sono tutte uguali. C'è quella da scivolamento, quella da rotazione e quella mista.

Di fatto trattandosi di un problema anatomico, andando a scartare la chirurgia (valutata a seconda della serietà del problema), l'approccio farmacologico consiste in terapie cicliche (generalmente di diversi mesi) con abbinamento di inibitori di pompa protonica (lansoprazolo e omeprazolo), più i cosiddetti procinetici (che accelerano il transito dei cibi nello stomaco).

Per tali motivi sentir parlare di ernia iatale trattata con 1 mese di Zantac mi fa quasi sorridere perché i farmaci come lo Zantac non sono in grado di risolvere il problema alla radice ma solo di tamponarlo, pertanto alla sospensione del farmaco sei al punto di partenza.
 

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
salve a tutti, anch'io soffro di reflusso da circa un anno ed anche un pò di colon irritabile con stipsi. A cicli assumo inibitori come tanti. Volevo chiedere se il msm fa più effetto se assunto prima o dopo i pasti oppure a digiuno. grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Non so quanto puo' essere utile per la tua patologia,devi solo provare.
Io lo prendo al mattino,il mio e' solo reflusso,che appare nelle ore notturne,quando sono a letto