Acidità di stomaco risolta con MSM

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ascolta il poklama contiene derivati del latte quindi nn é sicuramente per il colon irritabile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
De Rossi ha scritto:
Molto interessante, in verità avevo notato che dopo l'ultimo ciclo di Lucen (inibitore di pompa acida), la gastrite stagionale tipica primaverile-estiva non si è presentata e non a caso avevo terminato un ciclo di 2 mesi di MSM e tuttora non assumo il Lucen da Gennaio.

Ma gli effetti più evidenti sono stati sulla velocità di crescita dei capelli, ad ogni modo se l'MSM ha anche queste virtù bene a sapersi!


Facci caso...vedrai che è quello
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ciao Phil proprio oggi il medico mi ha dato lo zantac speriamo bene perché la situazione è drastica
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
La vostra acidità sarà perché mangiate troppo acido bilancia meglio l alimentazione é starai bene
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Quando penso che ci volevano rifilare la m**da americana con il ttip mi sale un nervoso quel basta r do di Renzi Unione europea di m
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Cerca di raggruppare i post ...
Anche se la mia acidità dovesse dipendere da quello che mangio(la mia alimentazione è equilibrata),sono contento di aver trovato la soluzione,senza ricorrere a farmaci(o pseudo molecole simili),come spesso viene consigliato.
Comunque prova ad aumentare il dosaggio,fai un tentativo di qualche mese,penso non ti costi nulla passare a due cps al giorno.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Pogba16 ha scritto:
Ascolta il poklama contiene derivati del latte quindi nn é sicuramente per il colon irritabile


https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT02573844

Policlinico San Matteo Pavia Fondazione IRCCS Recruiting
Pavia, Italy, 27100
Contact: Michele Di Stefano, MDPhD +39 0382 502975 m.distefano@smatteo.pv.it

Official Title: Efficacy of Proklama on Patients' Symptoms With Irritable Bowel Syndrome: Clinical Trial, Double- Blind, Crossover, Controlled Study vs. Placebo
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pogba16 ha scritto:
Che dose prendi rossi ?


Le solite 2 cpr di MSM al giorno una a pranzo e l'altra a cena. ma ora ho sospeso.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pogba16 ha scritto:
Lo zantac ti ha ridotto il reflusso ?


Lo Zantac è un farmaco vecchio, meglio i nuovi inibitori tipo Lucen, Pantoprazolo etc. sono più selettivi. Logicamente chiedi al medico.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
xxenergyxx ha scritto:

Gli inibitori della pompa protonica gastrica vanno ad influenzare l'assorbimento di ferro e vitamine.




Ne so qualcosa, il periodo di massimo effluvio lo ebbi durante questi problemi seri (usavo dose di 40mg/die di Lucen + Maalox etc.) e in più ero vegetariano incluse le uova...una strage di capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Eh poi magari la gente va in crisi po perché ha effluvi
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Raga ma io prendo anche l hair formula potrebbe risparmiarmi questo effetto collaterale?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pogba16 ha scritto:
Raga ma io prendo anche l hair formula potrebbe risparmiarmi questo effetto collaterale?


Secondo me sempre chiedere al proprio medico. Con lo stomaco non si scherza, se uno ha una gastrite seria (che alla lunga può provocare ulcere), andrebbe indagato se c'è l'Helicobacter Pylori (test che si fa sugli anticorpi o con l'esame dell'Urea).

Gli effluvi causati dagli inibitori di acidità sono una conseguenza del fatto che ridurre l'acido riduce a sua volta l'assorbimento di ferro etc. Ma considera che se non fai una cura longtime il fenomeno è abbastanza assente.

Essendo la gastrite una malattia stagionale generalmente gli inibitori di acidità si danno a piccoli cicli. Io ne ho fatto un uso massiccio a dosi elevate, inoltre ero vegetariano da anni e non assumevo fonti serie di ferro e altri nutrienti.

del resto fra stomaco e capelli cosa sceglieresti?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Eh poi magari la gente va in crisi po perché ha effluvi


Purtroppo molta gente non lo sa, non lo sapevo nemmeno io. Pensare che su un noto farmaco IPP c'è scritto che può provocare alopecie ma non vi è aggiunto altro.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pogba16 ha scritto:
Io dovrei fare un ciclo di un mese di zantac pensi possa peggiorare la situazione?


Perché fai un ciclo di un mese di Zantac?

A mio parere non dovresti avere ripercussioni sui capelli. Un mese è niente, qui si parla di terapie lunghe unitamente a situazioni nutritive errate (come lo erano le mie).

Logico che se come me prendi 40mg/die di inibitori di pompa acida per mesi di fila e ci sommi una dieta vegetariana senza nemmeno uova e senza integratori la frittata è fatta specie se parti da livelli di ferritina già compromessi.




 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Non é proprio lo zantac é il suo generico raniditina 150 mg della mylan ho reflusso gastrite ernia iatale e colon irritabile