Acidità di stomaco risolta con MSM

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Sono anni che assumo MSM ma non ci avevi mai fatto caso.
Soffro spesso come molti di voi,di acidità e riflusso (specialmente notturno),ora sono 20 gg che non lo assumo e sono in ferie,quindi più rilassato e ho fatto caso che il problema si è ripresentato,dopo 2 mesi (in cui assumevo MSM ).
Posso quindi affermare che MSM è un toccasana anche per questo problema.
Ora resta da capire il dosaggio ottimale per mantenere sotto controllo il problema.
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT09&cat=8&path=&prodotto=MSM-1000mg

Bruciori di stomaco: MSM è in grado di bilanciare il valore pH (al contrario della maggior parte degli altri farmaci) senza effetti collaterali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ottimo quindi dovrei iniziare a prenderlo di sera perché anche io soffro ogni tanto di questo disturbo, mi è capitato anche di recente di svegliarmi nel mezzo della notte quasi soffocando e i famigliari si spaventano non poco (e pure io). Poi ti rimane quella brutta sensazione in bocca anche se sei sopravvissuto..

Ciao

MA - r l i n
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Mi aggiungo Anch'io di reflusso gastroesofageo... Allora li prendo dallo shop gli MSM e speriamo aiutino... e non poco... Ah dimenticavo nun me faccio mancare nulla soffro anche di colon irritabile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Si beh non è una bella sensazione,o dormi con un cuscino alto,oppure sei costretto a prendere un anti acido o bicarbonato.
Fatemi sapere le vostre impressioni usandolo con regolarità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Per il colon irritabile non saprei,per il reflusso io sono soddisfatto.
Poi magari dipende dalla gravità,dal dosaggio io ne prendo due cps da 1000.
Tu usi farmaci(ho hai usato farmaci ) per il reflusso?(che agiscono sulla pompa protonica)
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Ciao Pogba io generalmente quando è forte il fastidio prendo valpinax compresse. Se no anche tempo fa il medico mi prescrisse una cura di tre mesi di ranitidina. Cmq vado a periodi, sotto stress specialmente il mio colon ne risente.
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Per acidità di stomaco ti posso dire, Proxy, che ottimo è un pezzetto di zenzero crudo dopo i pasti. Non credevo, invece fa tanto. Ho eliminato diversi caffè e cerco di non prendermi pensiero dei problemi degli altri. Lapprensione purtroppo peggiora i sintomi del reflusso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Io lo zenzero non riesco proprio a tenerlo io n bocca,dopo un po'mi fa' da vomitare...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,201
7,276
2,015
Obrero79 ha scritto:
ogni reflusso gastroesofageo ha la sua storia!


Beh effettivamente è vero,c'e' chi poi inizia ad usare da subito,inibitori della pompa protonica che a lungo andare fanno più danni che altro..se vai in farmacia pochi te lo dicono,i più tendono sempre a suggerirti prodotti analoghi.
Il problema principale è che l'inibizione così importante degli acidi fa si che si inneschi un processo inverso,pochi acidi,poca digestione che porta a problemi ben più gravi
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Infatti del lanxoprazolo non bisogna abusarne. A me il problema del reflusso è venuto fuori dopo che ho smesso di fumare... E non è poi così strano.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Molto interessante, in verità avevo notato che dopo l'ultimo ciclo di Lucen (inibitore di pompa acida), la gastrite stagionale tipica primaverile-estiva non si è presentata e non a caso avevo terminato un ciclo di 2 mesi di MSM e tuttora non assumo il Lucen da Gennaio.

Ma gli effetti più evidenti sono stati sulla velocità di crescita dei capelli, ad ogni modo se l'MSM ha anche queste virtù bene a sapersi!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
De Rossi ha scritto:
Molto interessante, in verità avevo notato che dopo l'ultimo ciclo di Lucen (inibitore di pompa acida), la gastrite stagionale tipica primaverile-estiva non si è presentata e non a caso avevo terminato un ciclo di 2 mesi di MSM e tuttora non assumo il Lucen da Gennaio.

Ma gli effetti più evidenti sono stati sulla velocità di crescita dei capelli, ad ogni modo se l'MSM ha anche queste virtù bene a sapersi!


Gli inibitori della pompa protonica gastrica vanno ad influenzare l'assorbimento di ferro e vitamine.


Ricordo per coloro che soffrono di IBS ( irritable bowel syndrome) che un prodotto che ho provato ad utilizzare anch'io e che ho avuto modo di studiare, il Proklama, da' risultati notevoli sulla sintomatologia da IBS e ciò è confermato da uno studio ancora in fase di arruolamento, condotto dal San Matteo di pavia ( gruppo Prof. Corazza) , dove l'endpoint primario è il dolore.