Haga,i miei messaggi non sono molti ma vi seguo da tanto tempo, ancor prima della mia iscrizione. Diciamo che ero (e sono) una presenza silenziosa.
Lulò lo leggevo sempre con molto interesse, anzi, era il primo che andavo a leggere appena aprivo il forum, e non solo questo forum.
Per questo mi sono sentita di difenderlo, uscendo dal mio quasi silenzio.
Riguardo la sua preparazione, tutto è possibile, difatti -come dici tu- con internet bisogna andarci cauti. Tuttavia, non ricordo una sola discussione dove le risposte di lulò .nel suo campo- siano state smentite. Nè qui, nè in altri forum. Io non sono un'esperta, anzi, tutt'altro. Però, con tutta la gente che legge il forum, se qualcuno dice cavolate, prima o poi viene contraddetto. E, se la cosa si ripete, alla fine viene screditato. Tutto ciò a lulò non è mai successo, e la cosa mi da una certa garanzia.
Riguardo la professione, non so, potrebbe fare anche il manuale. Ma sappiamo che nella vita, se c'è la passione per qualcosa, la si coltiva di più e meglio del proprio lavoro. Ecco, gli scritti di lulò mi hanno fatto sempre pensare che erano scritti con passione e con il piacere di essere utile.
Tutto qui. Questo è il mio punto di vista. Naturalmente potrei sbagliarmi. Sono aperta a tutto, potrebbe arrivare qualcuno e smentire i suoi consigli dimostrando che sono un’emerita cavolata.
Ci resterei male, ma ne prenderei atto.