a me l' uomo calvo piace...

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Kamerun: scusate ma non ho capito, cosa quotate?
Secondo voi un uomo o donna non intelligente è giusto che non faccia figli e invece un uomo che potrebbe passare al figlio qualcosa che lo farà soffrire sì?

Non ho mai detto questo, kamerun, e manco lo penso! Torna fra gli esseri pensanti! Ho portato retoricamente la questione al livello dei tuoi discorsi per dirti che sei..[V].. Era un modo gentile per dirti che sei..[V]..



 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Quoto liberato (grandissimo) e claudia: ieson non è il mondo, ci sono 10 mila iscritti ma i calvi in italia saranno almeno il quintuplo. Tutti quelli che conosco hanno problemi di capelli, nessuno se ne importa, e nessuno adopererebbe farmaci o lozioni per curarsi. Vi assicuro, ho fatto un sondaggio.
Nella sezione GF si discuteva di chi fosse più strambo, se colui che assume farmaci o colui che segue cure naturali, la verità è che lo sono entrambi nella misura in cui il problema diviene talmente invalidante da non riuscire a stare un giorno senza applicare o assumere qualche schifezza.
Cercare di curare l'estetica come espressione della cura di sè è importante, ma entro certi limiti! Il discorso dei figli è assurdo, ma conosco le motivazioni alla base e non ci trovo nulla che potrebbe essere discusso fra esseri equilibrati.
Ciao
 

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
vorrei concludere i miei interventi in questa discussione dicendo alcune cose.

A liberato e jador che invece di replicare a quello che ho detto hanno iniziato a chiedermi cose personali o a giudicarmi come persona, beh, non ho niente da dire se non che mi possono contattare in privato per le informazioni personali e per dirmi quello che pensano di me. Prendo atto del fatto che non siete in grado di replicare.

a claudia vorrei dire che io sono partito dall'aga ma facevo un discorso generale, in generale non è giusto causare sofferenza agli altri e quindi nemmeno fare figli lo è, perchè l'origine di tutte le sofferenze è ovviamente la vita, e dare la vita a qualcuno significa farlo soffrire. Vorrei anche sottolienare come l'idea che fare figli sia un atto d'amore è un luogo comune, la maggir parte delle persone fanno figli per altri motivi: per caso, per soddisfare la loro voglia egoistica di essere genitori, ecc. ecc. E anche quella piccola minoranza di persone che davvero fa un figlio perchè vuole donargli solo amore, non si rende conto che l'amore che gli donerà non è nemmeno paragonabile alle sofferenze che suo figlio dovrà sopportare per il fatto di essere in vita? Posso veramente dire che amo mi figlio se l'ho condannato ad una vita potenzialmente piena di sofferenza? Perchè certo, si può essere fortunati e allora va tutto bene, ma il rischio che la vita di un futuro essere umano sia piena di sofferenza c'è, e a ben guardare è più probabile avere una vita infelice che felice. Ma comunque, riuscite voi a correre questo rischio a cuor leggero? Sapendo di essee causa della sofferenza di un altro essere umano, riuscite voi a metterlo al mondo lo stesso? Io sinceramente non me la sento, non sono una persona così crudele da giocare con la vita degli altri.

Infine, vorrei ringraziare molto un utente che mi ha scritto in privato (non dico chi è, se vuole si farà avanti lui) che mi ha fatto capire che questa discussione non è adatta a questo forum. Per questo come ho detto dopo aver spiegato la mia posizione non interverrò più. Ti ringrazio davvero tanto, infinitamente, spero di poter continuare a discutere con te e sappi che anche se sembra impossibile sono sicuro che alla fine vinceremo noi. E comunque non ci arrenderemo. Perchè la verità, come diceva un uomo saggio, non viene mai completamente dimenticata.

Buona fortuna a tutti, sopratutto ai vostri figli.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Kamerun....[B)]
Mi dispiace sinceramente se sei così deluso dalla vita di pensare una cosa del genere... ovviamente è spia di grande sofferenza.
In ogni caso quello che vale per te ovviamente non vale per tutti... Fortunatamente al mondo c'è gente felice di vivere (e meno male è la maggioranza) e gente che affronta i problemi anche tra i più gravi con una grinta e una forza morale da essere di esempio per tutti.
Come sempre non concordo sulla generalizzazione... Quindi mi sta bene se spieghi la tua idea come personale, e come tale va rispettata. Non mi sta più bene se la allarghi a tutto il genere umano... che sia agato o meno!
L'inghippo sta nel fatto che quando si mette al mondo un figlio si pensa che la vita sia meravogliosa e degna di essere vissuta nel modo migliore possibile, non certo che sia causa di indicibili sofferenze... Altrimenti il genere umano appunto si sarebbe estinto da un pezzo!
L'utente posso immaginarlo... [:D] comunque non puoi pretendere che in un forum qualsiasi (mica solo questo) la tua affermazione non susciti questo tipo di reazione... Immagino che se tu facessi questo discorso in qualunque altro spazio pubblico, riceveresti le stesse risposte....
 

akima

Utente
6 Settembre 2009
35
0
15
Volevo solo dire una cosa in merito a questa discussione

Fare un figlio è una scelta che è anche dettata dal proprio egoismo, i genitori scelgono di fare figlii prima di tutto per se stessi

Ma allo stesso modo anche decidere di non fare figli è una scelta dettata dall'egoismo

Noi genitori decidiamo sempre ed in ogni caso senza poter chiedere il parere, basandoci sulle nostre esperienze e sulle nostre speranze, quindi è vero che siamo egoisti se decidiamo di far nascere un bambino sapendo che avrà una vita con dei problemi (chi non ne ha, è matematicamente sicuro che avrà preoccupazioni e dispiaceri), ma saremmo allo stesso modo egoisti se decidessimo a priori di non fargli vivere quelle esperienze positive e meravigliose che nella vita ci sono sempre

Per questo mi spiace per Kamerun e per la sua visione negativa, che sarà anche giustificata dalle sue esperienze, ma io credo che sia piu' saggio, come genitore, non tanto sperare che i figli non abbiano problemi, quanto cercare di dare loro gli strumenti per affrontarti

 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
kamerun sono d'accordo completamente, procreare è un atto di violenza e di prevaricazione nei confronti di un essere indifeso e inconsapevole, l'amore è forse verso noi stessi che con un atto di arroganza e di egoismo ci assumiamo questa responsabilità. infantile pensare a un progresso del'umanità che rimarrà per sempre malvagia, non esiste redenzione, quindi cosa di meglio della sua totale estinzione?
 
14 Gennaio 2007
162
0
165
ragazzi, ma alla fine dei conti l'unico discorso sensato è questo:

sono innamorato di una persona, ed anche se questa persona è calva, non è problema perchè c'è altro che conta

... ma dire a me l'uomo piace calvo, perchè calvo è più bello non ha senso...pensateci...non può essere vero
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
A liberato e jador che invece di replicare a quello che ho detto hanno iniziato a chiedermi cose personali o a giudicarmi come persona, beh, non ho niente da dire se non che mi possono contattare in privato per le informazioni personali e per dirmi quello che pensano di me. Prendo atto del fatto che non siete in grado di replicare.

E che c'e' da replicare?
Io sono mamma di una ragazzA 23enne con aga, con questo problema iniziato ben 9 anni fa.
Voui per caso contattarmi tu in privato cosi' ti racconto cosa io abbia passato???
Beh, se mia figlia un giorno mi dicesse quello che pensi tu, io cadrei davvero nella disperazione piu' totale.
Continuo a risponderti?...meglio di no va...


 

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
jador indipendentemente dalle opinioni dopo aver letto il tuo post sono un pò più triste! A me la calvizie pesa come un macigno non posso nasconderlo, ma se dovesse esserci una sola pillola in tutto il mondo che cura la calvizie potrei fare pure la pazzia di dividerla con te(poi se metà non fa effetto pace)!!
Spero tu possa risolvere il problema il prima possibile. [X]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
grazie calvin, sei davvero caro!

Lo comprendo benissimo che la calvizie pesa come un macigno, e credimi, se potessi dare tutti i miei capelli per tutti, ma proprio tutti quelli che hanno questo problema, lo farei davvero!

Avevo pure fatto questa proposta a Qualcuno, ma non sono stata ascoltata![:X]



 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
scusate ma qui mi sorge una semplice domanda, perchè per la cinica che sono ci sta eccome: Vi fa così schifo essere al mondo? Vi fa così schifo la vita per i pochi capelli che avete che pensate non valga la pena essere qui? Che non valga la pena vivere o cercare di vivere? Che non si debba creare o procreare? E' davvero così triste e insulso pensare di avere una vita bene o male tutta da vivere?
Allora date retta, risparmiate il mondo dalla vostra presenza, toglietevi dalle palle e uccidetevi tutti, almeno al mondo ci saranno più facce sorridenti
 

-nana-

Utente
5 Dicembre 2008
74
0
65
a me piace tanto quello che ha scritto akima, e pur non essendo genitrice lo condivido in pieno!

comunque mi associo anche a samyb..o più che altro..ma se vi fa così schifo la vita che avete in questo momento, fate un cambio radicale...cambiate stato, trasferitevi..ricominciate da zero..ha senso vivere così, per inerzia?
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Samyb è sufficiente leggere il tuo post per trovare la forza d'andare avanti: sempre meglio pelati e tristi che str***i.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ecco su questa nota colorita e dopo la simpatica affermazione di samyb, direi che si può anche chiudere qui...
Samyb, questo non è certo il posto dove venire a sputare il tuo veleno... poi l'istigazione al suicidio, mi mancava... ti avviso! La prossima cattiveria gratuita ti sospendo.