vorrei concludere i miei interventi in questa discussione dicendo alcune cose.
A liberato e jador che invece di replicare a quello che ho detto hanno iniziato a chiedermi cose personali o a giudicarmi come persona, beh, non ho niente da dire se non che mi possono contattare in privato per le informazioni personali e per dirmi quello che pensano di me. Prendo atto del fatto che non siete in grado di replicare.
a claudia vorrei dire che io sono partito dall'aga ma facevo un discorso generale, in generale non è giusto causare sofferenza agli altri e quindi nemmeno fare figli lo è, perchè l'origine di tutte le sofferenze è ovviamente la vita, e dare la vita a qualcuno significa farlo soffrire. Vorrei anche sottolienare come l'idea che fare figli sia un atto d'amore è un luogo comune, la maggir parte delle persone fanno figli per altri motivi: per caso, per soddisfare la loro voglia egoistica di essere genitori, ecc. ecc. E anche quella piccola minoranza di persone che davvero fa un figlio perchè vuole donargli solo amore, non si rende conto che l'amore che gli donerà non è nemmeno paragonabile alle sofferenze che suo figlio dovrà sopportare per il fatto di essere in vita? Posso veramente dire che amo mi figlio se l'ho condannato ad una vita potenzialmente piena di sofferenza? Perchè certo, si può essere fortunati e allora va tutto bene, ma il rischio che la vita di un futuro essere umano sia piena di sofferenza c'è, e a ben guardare è più probabile avere una vita infelice che felice. Ma comunque, riuscite voi a correre questo rischio a cuor leggero? Sapendo di essee causa della sofferenza di un altro essere umano, riuscite voi a metterlo al mondo lo stesso? Io sinceramente non me la sento, non sono una persona così crudele da giocare con la vita degli altri.
Infine, vorrei ringraziare molto un utente che mi ha scritto in privato (non dico chi è, se vuole si farà avanti lui) che mi ha fatto capire che questa discussione non è adatta a questo forum. Per questo come ho detto dopo aver spiegato la mia posizione non interverrò più. Ti ringrazio davvero tanto, infinitamente, spero di poter continuare a discutere con te e sappi che anche se sembra impossibile sono sicuro che alla fine vinceremo noi. E comunque non ci arrenderemo. Perchè la verità, come diceva un uomo saggio, non viene mai completamente dimenticata.
Buona fortuna a tutti, sopratutto ai vostri figli.