a me l' uomo calvo piace...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Quoto Vinz....vai con la maratonda!![:D]

Questa angelabionda mi sa che è un angelocalvo che ha postato il solito luogo comune per dar fuoco alle ceneri di discorsi già fatti rifatti e strafatti....e morti.

R.I.P.
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Per markiiino che dice:adesso dite tutti la verità..nessuna donna vorrebbe un figlio calvo..vero??se tutte saprebbero che è ereditaria la calvizia ci eviterebbero come la peste!!.
Penso che, prima di tutto, nessuna donna vorrebbe un uomo id.iota al suo fianco, con cui fare un figlio. L'aga è l'ultimo dei tuoi problemi.

Per kamerun che dice:beh però io sapendo di avere aga non farei mai un figlio, perchè se poi lui avesse aga sarebbe per colpa mia... secondo me non è giusto causare dolore agli altri, quindi io non farei un figlio sapendo che per colpa di un mio problema lui potrebbe soffrire....

Penso sia molto probabile che da un genitore poco intelligente nascano figli poco intelligenti. In un mondo competitivo come quello odierno, pertanto, astieniti fin da subito, anche se non dovessi mai perdere nemmeno un capello.

Ciao!
 

peppe970

Utente
20 Maggio 2009
37
0
15
io dalle giovanissime sono stato anche un po' deriso per la calvizie. poi crescendo per questo sono diventato un po' cinico con le ragazze,e usando altre armi,battute sulla maggiro virilita' ei calvi,simpatia,ecc, qualcuna ci e' cascata!![:D] ma non mi sono fatto coinvolgere troppo emotivamente!
 

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
scusate ma non ho capito, cosa quotate?

Secondo voi un uomo o donna non intelligente è giusto che non faccia figli e invece un uomo che potrebbe passare al figlio qualcosa che lo farà soffrire sì?

è la stessa cosa... In entrambi i casi si passa al figlio qualcosa di negativo, che cambia?

e poi comunque, io dicevo un'altra cosa. Dicevo che è sbagliato essere causa delle sofferenze degli altri, siete d'accordo o no su questo?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Premesso che con questo post si sta veramente toccando il fondo...
ma insomma Kamerun.... Ti pare normale dire che chi ha l'aga è meglio che si astenga dal fare dei figli in modo da non trasmettergli questa sofferenza??? A parte che non è detto che l'aga si trasmetta matematicamente, ma se arrivi a considerare l'aga un tale difetto da non mettere al mondo un figlio, devi avere una visione quantomeno distorta della vita... A parte il fatto che non per tutti ringraziando Dio i capelli sono un problema... ma secondo te chi decide di fare un figlio si fa fare la mappa genetica prima? A parte che poi la natura decide da sè...
Fare un figlio é un atto d'amore... le sofferenze eventuali non si risparmiano certo astenendosi dal procreare, ma cercando semmai di rendergli la vita migliore possibile. Se tutti la pensassero come te saremmo estinti da un pezzo... e tu non saresti al mondo a scrivere certe cretinate...
 

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
claudia secondo gli schemi culturali della nostra società ai ragione, ma proprio per questo che a mio parere non hai ragione (altrimenti non si parlerebbe tanto di pnl ecc..), la gravità di un problema non va valutato secondo una scala prestabilità in cui si fa un elenco delle cose più gravi e meno gravi per cui il diabete è un problema serio e la calvizie meno. Cadere da un tetto è più grave che cadere da un marciapiede, ma se chi cade da un tetto si frattura 2 gambe e chi cade dal marciapiede sbatte la testa e muore chi è più grave? La gravità di una situazione va calcolata tenendo in considerazione come uno la vive e non vale il discorso sei debole perchè c'è chi sta peggio (non sarebbe giusto che colui che è caduto dal tetto vada a dire a chi è caduto dal marciapiede che è debole in quanto lui cadendo dal tetto non è morto).

Mi sento di quotare ronald, anche io non vorrei dare ad altri determinate sofferenze!!!

PS: claudia le malattie che consideri gravi tolgono la vita, l'aga non te la fa vivere dall'inizio(ricorda non importa la gravità del danno ma l'impedimento che crea), e per impedimento non intendo andare con una ragazza, ma come alla lunga distorce la visione della tua stessa vita ridimensionando un pò tutto(togliendo cioè il piacere di vivere a pieno le opportunità)!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ripeto... per fortuna non per tutti essere calvo è un problema ... Ci sono calvi che vivono la propria immagine in modo assolutamente sereno e senza farsi tante paranoie... e ne conosco diversi...
quindi secondo te sarebbe più giusto non fare un figlio che ipoteticamente potrebbe diventare calvo e che ipoteticamente della calvizie potrebbe soffrirne? Allora meglio non fare MAI figli, perchè sempre ipoteticamente le cause di sofferenza (e ben altre nella vita) non si possono mai escludere...
Allora quoto Liberato!
 

@calvin@

Utente
2 Ottobre 2008
156
0
165
Il concetto che ho espresso non è mirato al discorso del figlio o non figlio nello specifico, ma tendente a sottolineare che molte volte determinati problemi sono più gravi rispetto a quanto la percezione di chi non li vive recepisca. In sostanza chiaro che la decisione di fare un figlio non può essere legata al solo fattore aga(e qui concordo con te), ma non mi stupisco più di tanto neanche a sentire una persona che dubita per evitare determinate sofferenze!!! (perchè di sofferenze si tratta).
Ovviamente il discorso è molto più complesso in quanto stiamo parlando di cose molto soggettive quindi differenti da caso a caso a seconda di come viene percepita la situazione, io credo che dire non farò un figlio per l'aga sia molto superficiale, ma penso pure che dire quello ha detto che non farebbe un figlio per l'aga, cose da matti sia ugualmente superficiale in quanto tutte e due le affermazioni non tengono conto di tante ma tante cose importanti!!!
Il tuo punto di vista è molto positivo, merito a te che vedi le cose non lasciandoti deviare dal problema ma non è sempre cosi facile, io non sempre riesco!!!

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
e poi comunque, io dicevo un'altra cosa. Dicevo che è sbagliato essere causa delle sofferenze degli altri, siete d'accordo o no su questo?

kamerun, te lo avevo gia' chiesto ma non mi hai risposto....glielo hai detto ai tuoi genitori che sono loro colpevoli volontari della tua sofferenza?






 
8 Maggio 2009
316
0
265
claudia mi togli una curiosità? I tuoi amici calvi che non si fanno problemi per i capelli li hanno già persi tutti o sono solo diradati? Quanti anni hanno?
 
24 Novembre 2008
176
0
165
Boh,io non credo che calvo cambierei molto.Che cavolo ci posso fare se sono quasi meglio di Brad Pitt!:)Problemi con le ragazze non li ho mai avuti,anzi.Poi mi sono sposato e ho smesso di pensare alle donne.Ora sono diventato papà e mi sento completamente realizzato nella vita.Certo però che avere i capelli,non dover guardarsi allo specchio tutti i giorni mi aiuterebbe a vivere una vita più rilassata e serena.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Qualcosaècambiato, guarda i miei amici, diciamo conoscenti per la maggior parte, vanno dai 25 ai 45 anni... quindi non è che l'età sia così fondamentale! E ce n'è per tutti i gusti, visto che come ben sai l'aga è piuttosto diffusa... (basta guardarsi in giro per strada). Ce ne sono alcuni che si son proprio rasati e stanno benone, altri che li tengono corti ma con diradamenti molto evidenti, e ancora altri che hanno ancora una situazione abbastanza buona, ma certo si vede che hanno un inizio di alopecia.
Il punto è che se ne fregano... Cioé meglio detto, lo accettano e non sono per niente depressi né hanno cambiato carattere per i capelli! A quelli che me ne hanno parlato, sapendo che sono ferrata in materia, ho detto le solite cose, fina, minox, antiandrogeni topici ecc... Beh, ce ne fosse stato UNO disposto a curarsi! Mi hanno risposto: ma figurati se mi metto a prendere pastiglie e lozioni!!!! Non ci penso nemmeno! Qualcuno ha invece provato Ell Cranell che sempre meglio di niente e senza effetti collaterali, caduta indotta o altro e si è trovato bene, perlomeno ha mantenuto.
Il problema è che IESON non è il MONDO.... Siamo d'accordo che è un piccolo mondo a sè, ma se vi guardate in giro non è che tutti i calvi vanno in giro con la faccia da funerale, anzi! Semmai è la minoranza... che ovviamente finisce qui, alla disperata ricerca di una cura che li faccia tornare come 15enni per quanto riguarda i capelli... Quindi che si faccia un discorso allucinante come quello che chi ha l'aga dovrebbe astenersi dal procreare, secondo me non solo è assurdo, ma non si dovrebbe nemmeno permettere che venga scritto in un forum pubblico! Oltre al fatto che un discorso simile lo trovo ancora più discriminante di tutti i discorsi fatti da solangelabionda....
 

peppe970

Utente
20 Maggio 2009
37
0
15
ciao claudia. io appena ho perso i capelli mi crucciavo,ma poi smettendo di frequentare ragazzine cretine,ho visto che una bella donna puo' essere interessata anche a un calvo. io ne ho qualcuno dei lati,e pochissimi su che si possono contare,ma sopra li raso sempre,dai lati un po' li tengo. comunque a parte questo, adesso ho una moglie che in tanti mi invidiano (come fa una gnocca cosi a stare con uno pelato e ciccione) sono i commenti comuni, e prima che lei si interessasse a me, mi sono tolto anche qualche sfizio con qualche ragazza stupida che prediligeva i ragazzi con una bella capigliatura lunga! forse io per la mia situazione vivo meglio il fatto di non avere molti capelli. ma ormai non ci faccio piu' caso.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
peppe... o sei monocorda o mi prendi in giro....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41863
non ti sembra se ne sia già abbondantemente parlato? [:D]