a me l' uomo calvo piace...

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
adesso dite tutti la verità..nessuna donna vorrebbe un figlio calvo..vero??se tutte saprebbero che è ereditaria la calvizia ci eviterebbero come la peste!!

questa e' peggio di una bestemmia!

sono mamma di un dicianovenne, lo amo per come e' e per come potrebbe essere in futuro la sua capigliatura.

Una cosa certo mi preoccupa ora: il frequentare questo forum mi ha fatto vedere le varie reazioni a questo problema, e da mamma mi distruggerebbe vederlo depresso, infelice, arrabbiato col mondo interno, insicuro di se ecc ecc.

Ma con o senza capelli, lo amerei sempre alla stessa maniera.

A volte proprio non ci si rende conto di cio' che si dice!

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
questo forum l' ho scoperto per caso,e avendo un marito calvo,mi interessa!

solangelabionda, non ti pare una contraddizione questa?


 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Grazie sarev per la precisazione. Non avevo dubbi che si trattasse di un burlone. Con buoni propositi, ma esposti in maniera talmente semplicistica da essere facilmente individuabile.
Detto questo, divertitevi sul serio.
Ciao
 
6 Giugno 2009
6
0
5
sono una donna eccome!! ma siete liberi di non crederci! non ho offeso nessuno,ma ho solo espresso un concetto. mi viene da pensare che forse qualcuno non trova una ragazza non per i capelli,ma per cio' che non ..ha sotto la testa!!
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
un mio amico con problemi alle spalle, ne ha una piu' attaccata al collo dell'altra, ma con i capelli con le ragazze non va male
un altro con pochi capelli ma con le spalle dritte non ne prende una
e non sto scherzando..
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ragazzi la verità è una: il problema della calvizie come tanti altri problemi coinvolgono in primis la sfera dell'autostima.
Ergo se uno si sente calvo, tutti lo percepiranno come calvo e, ancora peggio, insicuro.

Vi posso assicurare che le donne cercano tutto meno che l'uomo insicuro..

E' ovvio che ci saranno calvi che piacciono ed altri no..E' naturale.. Ma non mi si venga a dire che i calvi non posso piacere a priori..

Non so se vi è mai capitato di sentire sta cosa e se non mi credete, provate a chiederlo a qualche vostra amica: sapete quante volte ho sentito dire che Claudio Bisio è affascinante/bello/sexy etc? Un sacco di volte! E sicuramente non lo è perchè è calvo ma perchè a lui dei suoi capelli non glie ne frega niente e non si sente a disagio..E' simpatico e quindi comunque trasmette un senso generale di piacevolezza...Questa per me è la verità.

Io, pur non avendo ancora problemi visibili di capelli, posso dirvi che se diventassi calvo entrerei anche io in paranoia perchè la mia autostima si andrebbe a far benedire...

Con questo volevo solo esprimere il mio parere...
 
8 Maggio 2009
316
0
265
Ancora con questa storia che i calvi non piacciono?

E poi scusate come fate a dire che le cose cambiano a seconda dell'età? I meccanismi che legano l'attrazione gli STESSI IDENTICI a qualunque età, non è per niente vero che le donne crescendo cercano altre cose, ma cercano sempre e comunque un uomo che sappia farle stare bene, sappia farle emozionare e sappia farle eccitare e tutto questo non c'entra minimamente non solo con i capelli, ma con l'aspetto fisico. Certo poi andando avanti con l'età ci sono cose che cambiano, ma quelli che cambiamo SIAMO NOI e non i meccanismi che permettono a una donna di sentirsi attratta a un uomo. Siamo noi che crescendo capiamo che non è più il caso di farsi tanti problemi per l'aspetto fisico e come per magia piaciamo immediatamente di più. Già perchè ciò che non ci permette di piacere è proprio il fatto che ci sentiamo inadeguati. Poi ragazzi pensateci un attimo se uno come nicholas cage è diventato un divo di Holliwood volete proprio dirmi che ciascuno di voi non è in grado di diventare un playboy affermato? Avanti quante volte pensate che il nostro nicholas si sia fatto problemi per il suo aspetto fisico per arrivare dove è arrivato?

Per chi è ancora scettico vi voglio raccontare un episodio che mi è capitato. E sottolineo che io ho 19 anni e perdo i capelli da quando ne avevo 15. Una sera sono andato con gli amici a vedere Fast and Furious e quando siamo usciti una mia c'erano due miei amiche che discutevano su quanto fosse figo Vin Diesel e una guardandomi dritto negli occhi dice: Si i calvi hanno qualcosa di affascinante.. Vi lascio immaginare come si è conclusa la cosa...
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bhe Vin Diesel era anche stato premiato come uomo più sexy dell'anno dalla comunità gay...vedete..i pelati soddisfano tutti [:D]

 
8 Maggio 2009
316
0
265
AleMB81 hai centrato il problema. Non dobbiamo parlare di problemi con le donne ma di problemi con noi stessi, di autostima. L'aga è una malattia che ci distrugge in questo senso..
 

peppe970

Utente
20 Maggio 2009
37
0
15
io sono calvo,e dopo aver perso i capelli,avevo perso anche un po' di sicurezza,fino a quando ho visto che tante ragazze mi ritenevano affascinante,proprio perche' calvo! mi sono concesso un po' di avventure,e ho sposato una donna che scusate la volgarita', in tanto considerano una gnocca!! le battute maligne si sprecano del tipo come fa una cosi a stare con uno pelato e ciccione? una delle ragazze che lavora per mia madre poi mi ha fatto intuire che se non fossi fedele,verrebbe volentieri a letto con me!
 

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
beh però io sapendo di avere aga non farei mai un figlio, perchè se poi lui avesse aga sarebbe per colpa mia... secondo me non è giusto causare dolore agli altri, quindi io non farei un figlio sapendo che per colpa di un mio problema lui potrebbe soffrire...

Così come per l'aga per tante altre cose...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
kamerun, posso solo riconosceti da questa tua considerazione il tuo non voler procurare sofferenze a un tuo eventuale figlio, ma sappi che tu e molti altri, a mio modesto parere, state affermando delle follie, cose che per me non hanno senso. Frasi del tipo nessuna donna vorrebbe un figlio calvo suonano, come ha giustamente affermato jador, come delle bestemmie.
Detto questo faccio notare che tale discussione è una delle tante discussioni aperte riguardo questo argomento, ossia relazione conquista donne-alopecia. Dal momento che ce ne sono così tante e tutte sono piene di considerazioni senza senso, credo sia inutile allungare anche questa, mi sembra davvero inutile. Quindi se qualcuno ha da dire qualcosa di diverso e di non già detto è il benvenuto, se invece dovete dire sempre le solite cose credo non sia più necessario, non credete? Grazie.
 

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
io non volevo intervenire sulla questione dell'approccio uomo/donna ma su quella dell'amore per i figli.

Secondo me se uno ama il prossimo (figli o estranei sono tutti uguali) la prima cosa che deve fare e non causargli sofferenza, e sempre secondo me scegliere di far nascere un bambino sapendo che questa nostra scelta gli potrà forse causare molta sofferenza è una cosa crudele, perchè è fare del male sapendo di farlo, in modo premeditato. Volevo solo esprimere questo mio pensiero.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Beh allora anche se si avesse la sicurezza di non trasmettere niente di ereditario ad un figlio, non e' detto che non gli venga una qualsiasi altra malattia, magari di quelle gravissime.

Tu puoi obiettare che intanto gli eviteresti aga..ma chi ti dice che la erediterebbe?
Succede pure che due figli di agato, uno la eredita e l'altra no.

Che ne sai se ti nasce quello che la eredita o l'altro?

Con questa tua logica, finirebbe il genere umano rapidamente.



 

kamerun

Utente
22 Agosto 2009
18
0
5
ma io non faccio un ragionamento sui fini (se fai così allora finirà il genere umano) ma solo su quello che è giusto fare in una determinata situazione. E mi sembra che appunto sia sbagliato di fare figli sapendo che gli si potrebbe causare sofferenza.

Per esempio, se io in discoteca metto una pasticca di extasy nel breezer del mio amico senza chiederglielo gli faccio un danno, perchè gli faccio bere una cosa potenzialmente pericolosa per lui senza averglielo chiesto. Se glielo avessi chiesto prima e lui mi avesse detto di sì allora sarebbe stato ok, ma senza chiedere no... sarebbe sbagliato da parte mia...

Lo stesso per i figli, farli nascere è una cosa potenzialmene molto pericolosa e i genitori lo fanno senza chiedere ai figli se sono d'accordo o no. Lo trovo egoista. Che importa se la razza umana si estingue, la sofferenza dei bambini è più importante.

Secondo me
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ok...hai gia' detto ai tuoi genitori quanto sono stati egoisti a metterti al mondo dal momento che non te lo hanno chiesto?

Se si, cosa ti hanno risposto?