20 anni Michele

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Salve ragazzi, sono 4 anni che combatto con la ds e 1 anno che mi interesso a questi ora oggi ho tagliato i capelli a 0,6 mm per mitigare la ds che in questi tempi si fa più aggressiva ora sono stato da un tricologo 2 mesi fa e non mi ha diagnosticato aga per la mia situazione alle tempie dicendo di non avere miniaturizzazione da nessun altra parte tranne ai parentali la stessa cosa il tricologo prima e anche i 3 dermatologi prima ancora ora
A voi queste sembrano immagini senza presenza di miniaturizzazione al vertex? Io non so che pensare devo cambiare un altra volta tricologo sperando che questo mi diagnostica aga?
@proxy che dici?
https://ibb.co/p64R8Spk questa è una foto senza stare sotto la luce io non so che dire ragazzi

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
hai uno 0,6 mm ovviò si vede la cute,se dopo 2 dermoscopie è tutto ok ,non.vedo perché insistere

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
hai uno 0,6 mm ovviò si vede la cute,se dopo 2 dermoscopie è tutto ok ,non.vedo perché insistere
Dici che sia per quello ? Potrebbe essere dato da un mini effluvio legato alla ds? noto che sono le parti dove mi si forma più croste, ho paura che essendo troppo giovane prendono la cosa sotto gamba e che per non farmi prendere farmaci mi dicono di non avere niente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Se hai DS severa la devi curare in modo severo,nel caso anche con farmaci

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Mentre che dici della minor densità ai parentali? Dici che con il passare del tempo quelli parti diventato completamente vuote?
Aggiungo il minox al 2% in quella zona per provare a riprenderle?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Salve ragazzi oggi ho avuto la visita di controllo
Scriverò i pro e i contro :
Contro = 1-la dottoressa mi ha prescritto minoxidil al 2% entro definitivamente nel uso delle cure croniche,
2- la dottoresse crede che il mio diradamento moderato ai golfi sia dato da una stempiatura fisiologica e per lei la stempiatura è controlla dal testosterone( la famosa teoria di marliani) quindi non prescrive mai anti dht poiché aumenterebbe quest'ultimo
3 la dottoressa ha eliminato tutti gli antiandrogeni e ha messo al loro posto il minoxidil
Pro =1 la mia anisotrichia nel ultimo anno non è peggioratoa
2- per la dottoressa parliamo ancora di stempiatura fisiologica
3- con il minoxidil potrò vedere dei veri miglioramenti estetici
La. Cura :
Galenico :minoxidil 2%
Idrocortisone 0.8
Prodotti naturali come aloe ecc.
Integratori:restax effluvium (antiossidanti)
Omega-3
Vitamina D
Per la dermatite la cura rimane la stessa dell'ultima volta
Speriamo che questo sia l'inizio e la fine e non solo l'inizio

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Non me di così proxy, mi distruggi 😭
Proxy senti una domanda tu ti credi un caso fortuito o la moda? C'è se tra qualche anno mi diagnosticano aga e inizio a curarmi ci sono più possibilità che io diventi come te e che stia molto peggio?

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
La stempiatura non è controllata dal testosterone, è sempre mediata dal DHT... Ancora con questa storia nel 2025. xD
Comunque tu non hai nulla, non dovresti proprio guardarti i capelli e stare qui. Esci, insegui le ragazze.

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
La stempiatura non è controllata dal testosterone, è sempre mediata dal DHT... Ancora con questa storia nel 2025. xD
Comunque tu non hai nulla, non dovresti proprio guardarti i capelli e stare qui. Esci, insegui le ragazze.
Eh magari v ho un anisotrichia ai golfi sul destro molto visibile, comunque si anche secondo me è un cavolata ma tanto con miniaturizzazione mirata ai golfi non avrei preso fina lo stesso quindi amen, io spero che si ferma qui perché ho il padre stempiato da quando a 25 anni e così vale anche per i due suoi fratelli ma ho sempre l'alone dietro di mio nonno materno noorwood 7

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Eh magari v ho un anisotrichia ai golfi sul destro molto visibile, comunque si anche secondo me è un cavolata ma tanto con miniaturizzazione mirata ai golfi non avrei preso fina lo stesso quindi amen, io spero che si ferma qui perché ho il padre stempiato da quando a 25 anni e così vale anche per i due suoi fratelli ma ho sempre l'alone dietro di mio nonno materno noorwood 7
Ma fina non ti serviva suo golfi,erano più indicati gli antiandrogeni
Comunque parlando di una stempiatura fisiologica,te la tieni e stop

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Sì ho capito Bro ma non si vede neanche.
E poi l'AGA se ce l'hai si vede, quale ombra di tuo nonno?! Magari ti insorge tra 10 anni e tu che fai, ti mangi il fegato fino ad allora?

• Mi Piace

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Ma fina non ti serviva suo golfi,erano più indicati gli antiandrogeni
Comunque parlando di una stempiatura fisiologica,te la tieni e stop
Eh la dottoressa ha detto che visto che progesterone al 3% mi ha dato quella lieve ginecomastia ha preferito levarmelo tutti e darmi direttamrnte il Minoxidl, speriamo sia stempiatura proxy

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Sì ho capito Bro ma non si vede neanche.
E poi l'AGA se ce l'hai si vede, quale ombra di tuo nonno?! Magari ti insorge tra 10 anni e tu che fai, ti mangi il fegato fino ad allora?
Vero però non riesco a non pensarci al momento ho miniaturizzazione lieve solo ai golfi il resto niente l'unica cosa che mi fa stare chill è che difficilmente da adesso a 1-2 anni sviluppo miniaturizzazione nel resto della testa e diradamento importante sotto controllo bi-annuale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Eh la dottoressa ha detto che visto che progesterone al 3% mi ha dato quella lieve ginecomastia ha preferito levarmelo tutti e darmi direttamrnte il Minoxidl, speriamo sia stempiatura proxy
bastava abbassarlo 😅
aggiungere del ciproterone magari

• Mi Piace

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
se e' una stempiatura fisiologica inutile applicare lozioni
progestterone 3 per cento ? forse un errore spero..
saluti

• Mi Piace

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
se e' una stempiatura fisiologica inutile applicare lozioni
progestterone 3 per cento ? forse un errore spero..
saluti
Secondo lei non ha senso nemmeno il minoxidil? Sarebbe interessante se ci spiegasse come distingue una semplice stempiatura fisiologica da aga, e poi quando viene a Roma dottore 😅? avrebbe sicuro un paziente questo è certo

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Scusate rettifico tutto quanto ho appena letto la vecchia prescrizione della dottoressa e lei ha messo 0,3% ma la farmacia ha fatto 3% oddio mi sento uno stupido 🤣, no vabbè è tutta colpa della farmacia, ecco perché oggi la dottoressa continuava a dirmi che era impossibile fosse causa del progesterone

Ultima modifica: