20 anni Michele

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
37
13
15
Roma
Nuova cura incentrata sulla ds, ahimè il nizoral e qualsiasi tipo di shampoo mi secca la cute aggravando la ds percio la cura è incentrata sullidrataxione della cute cercando quindi una cura definitiva a 4 anni di prurito e capelli fini data dalla ds.
Lozione 100ml
Estriolo 0,06%
Glicerina 3%
Sh polipeptide 0,05%
Lecitina 0,05%
Axerortolo 1,0 ml iu/g
Ciclo silicone pentamero 5%
Melatonina 0,08
Alcol 80 (l'alcool l'abbiamo cambiato poiché poteva essere causa di infiammazione)
Shampii :
Scrub capelli phyto 2 volte a sett
Maschera phyto capelli dopo shampoo
Restivol shampoo antiforfora
Nizoral solo se necessario (casi in cui la ds è veramente troppo aggressiva)
Che ne pensate?
In più il tricologo mi ha detto che come rimedio finale ci sarebbe le punture di botox sulla cute che dovrebbero sopprimere la produzione delle ghiandole sebacee può essere una soluzione?

Ultima modifica:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
37
13
15
Roma
Salve a tutti ho problemi con la produzione di sebo, se mi passo la mano vicino alle tempie ho la sensazione di star toccando olio, la biotina non mi fa nulla, anche perché da quello che ho letto funziona solo se si ha carenze di quest'ultima, idrocortisone potrebbe aiutarmi? Anti sebum può funzionare? O devo passare ai farmaci? Mi hanno consigliato anche il botox alla cute qualcuno sa se funziona?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,580
8,374
2,015
A quanto la usi la biotina?

prova l'antisebum ,se non trovi miglioramenti,devi passare ai farmaci.
Il botox è utile,ma costoso da usare proprio se sei disperato

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
37
13
15
Roma
A quanto la usi la biotina?

prova l'antisebum ,se non trovi miglioramenti,devi passare ai farmaci.
Il botox è utile,ma costoso da usare proprio se sei disperato
Provato tutto 10mg e 15 mg nulla da fare Anti-sebum è forte? Vorrei passare direttamente ai farmaci per poter mette un punto almeno su questo, ma se già l'antisebum è già discretamente forte provo prima quello

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,580
8,374
2,015
Prova prima di passare ai farmaci secondo me.

dieta ok?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
37
13
15
Roma
Prova prima di passare ai farmaci secondo me.

dieta ok?
Si abbastanza, credo che non sia quello perché ne soffro da quando ho 16 anni in maniera interrotta comunque i latticini gli ho eliminati quasi del tutto lievito faccio abbastanza fatica ma non ne mangio troppo comunque, grazie dell'aiuto proxy

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
37
13
15
Roma
Salve ragazzi mia madre inizia ad avere un diradamento visibile sulla linea laterale(circa 60 anni, dopo 40 di tinte) ero già messo maluccio dal punto di vista materno mio nonno noorwood 7 sono però abbastanza sicuro che la parte paterna non ci sia niente di niente che dite sono fregato?