20 anni Michele

Er_panu04

Utente
21 Gennaio 2025
5
0
5
1-20 anni

2-No

3-si
4-norwood 2/3

5-no
6-non saprei
7
-mio nonno materno unico calvo di tutta la famiglia
8-provo molto stress verso un possibile perdita di capelli
9-disformismo(non diagnosticato)
10-no(non seguo una dieta precisa)
11-no
12-Soffro di dermatite seborroica uso un shampoo al ketoconazolo e assumo biotina
13-no
14
-mio padre a 60 anni inizia ad avere una stempiatura abbastanza visibile
15-no
16-no
Vorrei individuare se la mia situazione sia aga o stempiatura fisiologica e se con un trampiato potrei smettere di pensarci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Il vertice è ok?
Hai un normalissimo accenno di stempiatura fisiologica
Il trapianto non è una passeggiata come ti vogliono fare scredere i vari gruppi,valuta bene

Er_panu04

Utente
21 Gennaio 2025
5
0
5
Si si il vertex è perfetto, al momento a causa della sessione non sto uscendo e soffrendo di dermatite la mia vitamina d è sempre inesistente credi che posso recuperare un po' sulle tempie se la inizio ad assumerla? comunque grazie mille per avermi risposto, ho letto il tuo profilo e volevo chiederti una domanda un po' intima (se non vuoi rispondermi non c'è problema) a mai avuto un problemi con l'altro sesso a causa della stempiatura?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Per la DS cosa stai facendo?
qui alcuni consigli

la vit D non ti fa recuperare le tempie,ma è importantissima e non solo per i capelli.
Cerca di integrarla

No

Er_panu04

Utente
21 Gennaio 2025
5
0
5
Per la ds prendo 15 mg di biotina e uso il nizoral(20mg di ketoconazolo) 2 volte a settimana il restante dei giorni mi lavo con uno shampoo ultra delicato a uso frequente, mi lavo 4 volte a settimana, situazione stabile un po' infiammato e un po' di forfora se non li lavo ogni due giorni l'unica cosa diventano unti dopo neanche un giorno e sono abbastanza crespi, potrei prendere qualcosa altro?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
Per la ds prendo 15 mg di biotina e uso il nizoral(20mg di ketoconazolo) 2 volte a settimana il restante dei giorni mi lavo con uno shampoo ultra delicato a uso frequente, mi lavo 4 volte a settimana, situazione stabile un po' infiammato e un po' di forfora se non li lavo ogni due giorni l'unica cosa diventano unti dopo neanche un giorno e sono abbastanza crespi, potrei prendere qualcosa altro?
Dieta?
Lievitati e latticini?
15 mg è tantissima.
Poi fai ciclo di 2 mesetti e poi stoppa
Non prenderla sempre, rischi un rebound

Er_panu04

Utente
21 Gennaio 2025
5
0
5
Il tricologo non mi ha consigliata nessuna dieta, per quanto riguarda i lievitati e i latticini ne assumo abbastanza pochi , sarebbe meglio eliminarli completamente? riguardo la biotina sto facendo un ciclo di tre mesi (il portafoglio infatti non ringrazia) per quanto dovrei smettere poi? In più la ds è vero che con il passare dell'età avendo una diminuzione di sebo sparisce o diventa molto meno fastidiosa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,996
8,269
2,015
-non esagerare
-fai 2 mesetti a 10 mg,poi stacchi uno due mesi e vedi come va
-molto soggettivo a me e' umentato con l'eta'