Grazie, puoi darmi per favore il link della situazione simile alla mia?
Comunque vi spiego.. mio nonno materno aveva tutti i capelli, e a quanto leggo si eredita da lui l'alopecia, no? Strano, eh? Bah.. Inoltre potrebbe essere Alopecia seborroica? Ho tantissimo prurito alla cute, le tempie per fortuna sono intatte, e la perdita è solo centrale, e ci sono molte scaglie di forfora... Inoltre ci sono micropeli, che tardano a ricrescere. Io, ripeto, oggi ho richiamato il mio tricologo che mi ha ribadito: Ti devi fidare di me, vai di sola Finasteride. Su stai su internet tutto il giorno, ne leggerai di cagate.. io ti dico che per la tua situazione, la finasteride va bene..
E se non fosse androgenetica?
Dani88 ha scritto:
Comunque guardando le foto, non è detto che tu soffra per forza di un'alopecia aggressiva. Probabilmente la dieta drastica, unita ad alcuni problemi di ansia e stress a cui sei andato incontro ti hanno portato ad aggravare un principio di aga con un bell'effluvio che si è cronicizzato. Su un altro sito ho visto le immagini di un ragazzo all'incirca nella tua situazione che ha avuto un recupero spaventoso con l'uso del Minox (strano a dirsi, ma il minox a basse percentuali alcune volte può essere d'aiuto nei casi di effluvio cronico). Il pattern diffuso è un bel mistero, perché le tempie, le prime che dovrebbero andarsene, rimangono sulla stessa linea.
Valuta tutto fino in fondo ed abbina dei validi prodotti antinfiammatori per lo scalpo. Locoidon su tutti, che sicuramente ti aiuterebbe a lenire alcuni fastidi. Con questo pattern non mi pare di ricordare grossi miglioramenti con l'utilizzo della sola fina.
Danilo