19 anni e A.A: disperato, chiedo aiuto... e info!

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Farò le analisi.. e le posterò, grazie mille! metallus ha scritto:
Hope...sì un po' di aga c'è, ma io valuterei le carenze....fai gli esami del sangue. Poi il vertex sempre quasi ok, è più la parte centrale che soffre, la quale tante volte è spesso recuperabile.

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Comunque guardando le foto, non è detto che tu soffra per forza di un'alopecia aggressiva. Probabilmente la dieta drastica, unita ad alcuni problemi di ansia e stress a cui sei andato incontro ti hanno portato ad aggravare un principio di aga con un bell'effluvio che si è cronicizzato. Su un altro sito ho visto le immagini di un ragazzo all'incirca nella tua situazione che ha avuto un recupero spaventoso con l'uso del Minox (strano a dirsi, ma il minox a basse percentuali alcune volte può essere d'aiuto nei casi di effluvio cronico). Il pattern diffuso è un bel mistero, perché le tempie, le prime che dovrebbero andarsene, rimangono sulla stessa linea.
Valuta tutto fino in fondo ed abbina dei validi prodotti antinfiammatori per lo scalpo. Locoidon su tutti, che sicuramente ti aiuterebbe a lenire alcuni fastidi. Con questo pattern non mi pare di ricordare grossi miglioramenti con l'utilizzo della sola fina.

Danilo

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ciao Hope! Siamo coetanei e ho una perdita di capelli da quando avevo 16 anni! A me è sempre stato proibito dai miei e dal dermatologo dove feci la prima visita di assumere la finasteride perché ero troppo giovane e avevano paura dei sides. Ora ti dico che la mia alopecia è iniziata dal vertex, senza il minoxidil ti ASSICURO che starei molto ma molto peggio, ciò vuol dire che qualcosa la fa.. Pensa che a 17 anni e mezzo ero tornato un capellone, poi come il cretino ho smesso perché pensavo non ci fosse più nulla da curare e adesso ho ripreso da circa un anno (dopo una bella caduta), prova a vedere la discussione sul led per farti capire qual è la mia situazione (che è migliorata leggermente da allora, le foto sono di un paio di mesi fa). In sostanza se hai già deciso di assumere la Finasteride (che è quella psicologicamente più tosta da assumere), non vedo perché fermarti con una lozione da applicare ANCHE solo una volta al dì, ma con la quale potresti ottenere bei risultati..
Qui nessuno ha interesse a dirti fregnacce, ti abbiamo esposto solo un altro punto di vista, ma comunque l'importante è affrontare la cosa con tranquillità, iniziamo a frequentare le ventenni che non ci giudicano solo per l'aspetto fisico!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Hope dai retta, non smettere il minoxidil, probabilemtne oltre ad un eggluvio hai un inizio di caduta indotta dovuta al minoxidil..continua con entrambe le cure e tra 6-8 mesi tirerai le prime conclusioni...
Penso che Marlin abbia ragione quando dice che molti non ottengono risultati perché non si sanno curare...

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Grazie, puoi darmi per favore il link della situazione simile alla mia?
Comunque vi spiego.. mio nonno materno aveva tutti i capelli, e a quanto leggo si eredita da lui l'alopecia, no? Strano, eh? Bah.. Inoltre potrebbe essere Alopecia seborroica? Ho tantissimo prurito alla cute, le tempie per fortuna sono intatte, e la perdita è solo centrale, e ci sono molte scaglie di forfora... Inoltre ci sono micropeli, che tardano a ricrescere. Io, ripeto, oggi ho richiamato il mio tricologo che mi ha ribadito: Ti devi fidare di me, vai di sola Finasteride. Su stai su internet tutto il giorno, ne leggerai di cagate.. io ti dico che per la tua situazione, la finasteride va bene..
E se non fosse androgenetica?
Dani88 ha scritto:
Comunque guardando le foto, non è detto che tu soffra per forza di un'alopecia aggressiva. Probabilmente la dieta drastica, unita ad alcuni problemi di ansia e stress a cui sei andato incontro ti hanno portato ad aggravare un principio di aga con un bell'effluvio che si è cronicizzato. Su un altro sito ho visto le immagini di un ragazzo all'incirca nella tua situazione che ha avuto un recupero spaventoso con l'uso del Minox (strano a dirsi, ma il minox a basse percentuali alcune volte può essere d'aiuto nei casi di effluvio cronico). Il pattern diffuso è un bel mistero, perché le tempie, le prime che dovrebbero andarsene, rimangono sulla stessa linea.
Valuta tutto fino in fondo ed abbina dei validi prodotti antinfiammatori per lo scalpo. Locoidon su tutti, che sicuramente ti aiuterebbe a lenire alcuni fastidi. Con questo pattern non mi pare di ricordare grossi miglioramenti con l'utilizzo della sola fina.

Danilo

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Io vorrei tanto fare minoxidil più fina... ma non vorrei andare contro le prescrizioni del mio ultimo tricologo. Ha studiato queste cose per anni, al telefono mi ha rimproverato, dicendomi che mettevo in dubbio la cura da lui prescritta a pazienti nella mia situazione...
E' molto preparato, non so se lo avete sentito nominare, si chiama Nikola Drmac.Quindi per questo ho mollato dopo 20 giorni l'Aloxidil al 2% da due giorni. Oltre ad essere una seccatura, era anche fastidioso..haga ha scritto:
Hope dai retta, non smettere il minoxidil, probabilemtne oltre ad un eggluvio hai un inizio di caduta indotta dovuta al minoxidil..continua con entrambe le cure e tra 6-8 mesi tirerai le prime conclusioni...
Penso che Marlin abbia ragione quando dice che molti non ottengono risultati perché non si sanno curare...

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
20 enni? Infatti, lo so. Purtroppo sono state sempre con ragazze più piccole di me, avendo 19 anni, che giudicano solo in base al mio supertaglio liscio con riga laterale e sottostagli che faceva impazzire. Fosse per me, starei rasato tutta la vita. Comodità assurda.. E' una questione di sicurezza psicologica davanti agli altri.
Per quanto riguarda la Finasteride la prendo da tre giorni, perché psicologicamente è dura da assumere? Ne prenderei a dozzine di pillole da ingerire, ma il mio stato psicologico peggiora quando so che devo mettermi una lozione..
Sono 3 giorni che non uso minoxidil, è di una seccatura totale. Ma non vorrei avere problemi, uff..lorenzo2803 ha scritto:
Ciao Hope! Siamo coetanei e ho una perdita di capelli da quando avevo 16 anni! A me è sempre stato proibito dai miei e dal dermatologo dove feci la prima visita di assumere la finasteride perché ero troppo giovane e avevano paura dei sides. Ora ti dico che la mia alopecia è iniziata dal vertex, senza il minoxidil ti ASSICURO che starei molto ma molto peggio, ciò vuol dire che qualcosa la fa.. Pensa che a 17 anni e mezzo ero tornato un capellone, poi come il cretino ho smesso perché pensavo non ci fosse più nulla da curare e adesso ho ripreso da circa un anno (dopo una bella caduta), prova a vedere la discussione sul led per farti capire qual è la mia situazione (che è migliorata leggermente da allora, le foto sono di un paio di mesi fa). In sostanza se hai già deciso di assumere la Finasteride (che è quella psicologicamente più tosta da assumere), non vedo perché fermarti con una lozione da applicare ANCHE solo una volta al dì, ma con la quale potresti ottenere bei risultati..
Qui nessuno ha interesse a dirti fregnacce, ti abbiamo esposto solo un altro punto di vista, ma comunque l'importante è affrontare la cosa con tranquillità, iniziamo a frequentare le ventenni che non ci giudicano solo per l'aspetto fisico!

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Sisi, avevo intuito.. COMUNQUE, DOMANDA veloce:
ammettiamo la più improbabile delle ipotesi, cioè che il mio sia un effluvio e non aga, per tutti i motivi detti in questo post (comunque le foto sono un po' riduttive, possono aumentare o diminuire il problema a parer mio), secondo voi la Finasteride che sto assumendo potrebbe aumentare la caduta o peggiorarmi la situazione o al massimo diventa inutile? Grazie mille..
haga ha scritto:
ahahhaah, volevo die effluvio..[:D]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Non peggiora di certo la situazione, al massimo diventa inutile. Ma per me è aga. Caduta indotta dal minox mi pare improbabile, 20 gg sono veramente pochini.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La fina non causa caduta indotta,quindi no.Fosse effluvio potrebbe essere accentuato da minox 5% e contrastato da locoidon

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Peripezia che pare non finire mai. Mando mamma a prendere Locoidon in crema, da spalmare sulla cute.. ma probabilmente ha preso quello sbagliato. Domani prendere quello in lozione, ma non ho capito come caspiterina funziona, qualcuno me lo spiega?
Ho capito che la crema va spalmata 2-3 volte a settimana. Meglio la lozione, che domani andrò a prendere... ma per stasera posso usare questa crema in foto o ho preso quella sbagliata? Aiutatemi, non so come si usa il Locoidon.
IMG_8425.jpg

Vorrei spalmare questa stasera.. ma c'è scritto uso cutaneo.. mannaggia. Spiegatemi un po'.
kiske202 ha scritto:
La fina non causa caduta indotta,quindi no.Fosse effluvio potrebbe essere accentuato da minox 5% e contrastato da locoidon

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Anche per me è aga, dicevo semplicemente se potesse accentuare la caduta la finasteride, in caso di effluvio ma come hai detto anche tu al massimo è inutile. Comunque ho comprato loicodon, ma come vedi dalle foto sotto, forse ho sbagliato ho preso la crema e anche se ho letto che si può usare, domani prenderò la lozione...In attesa, per stasera, anche se c'è scritto 'uso cutaneo' posso spalmarlo sulla testa, è pur sempre cute! Come si applica?daniele80 ha scritto:
Non peggiora di certo la situazione, al massimo diventa inutile. Ma per me è aga. Caduta indotta dal minox mi pare improbabile, 20 gg sono veramente pochini.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Devi prendere LOCOIDON SOLUZIONE CUTANEA non la crema.È liquido,metti la quantità necessaria a coprire la capoccia,un lieve massaggio per distribuirlo et voilà[;)]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Quindi se metto questa solo per stasera, che succede?
Sto cavolo di prurito è insopportabile. Domani prenderò la soluzione.
kiske202 ha scritto:
Devi prendere LOCOIDON SOLUZIONE CUTANEA non la crema.È liquido,metti la quantità necessaria a coprire la capoccia,un lieve massaggio per distribuirlo et voilà[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
kiske202 ha scritto:

Esatto,lasciala perdere la crema,quella la puoi utilizzare per le scottature solari,irritazioni ecc ecc ecc ma non mettertela in testa[;)]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Va bene, stringerò i denti per stasera e sopporterò il prurito..[:D]
Comunque perché quando ci sono nuove risposte al post non mi arrivano via email? Ho sottoscritto il post.
Altra piccola info: i dolori al cuoio capelluto nelle zone diradate con l'aga è normale?Proxy ha scritto:
kiske202 ha scritto:

Esatto,lasciala perdere la crema,quella la puoi utilizzare per le scottature solari,irritazioni ecc ecc ecc ma non mettertela in testa[;)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
X il prurito:1) fai una bella camomilla con 2/3 filtri,falla raffreddare e frizionala sullo scalpo lasciandola in posa per un oretta 2) miscela 2 cucchiai di aceto di mele in un bicchiere d'acqua friziona e lascia in posa tutta notte (tampona con un asciugamano prima di coricarti) 3)aggiungi ad uno shampoo delicato 10 gocce di tea tree oil (va benissimo il baby johnson alla lavanda) e usalo quotidianamente,contrasta micosi e infiammazione

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
I bruciori e i dolori allo scalpo sono normali ma acutizzati dal tuo stato d'ansia e focalizzazione x questi e x i apelli.
Cerca di nn viere la giornata intera pensando a tutto ciò.