19 anni e A.A: disperato, chiedo aiuto... e info!

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Messaggio di Hope95

A 17 anni pesavo 110 kg e passa, mi scherzavano tutti, non avevo nemmeno una ragazza, ma in compenso avevo una montagna di capelli. Cominciai così a dimagrire e in poco meno di un anno persi ben 40kg, con una dieta un po' drastica.
[......]
Agosto 2013. Comincio a notare qualche perdita così di capelli,

Se ho capito bene hai perso 40 kg in un anno con una dieta drastica. E proprio in quel momento (agosto 2013) è cominciata una caduta a mio dire drastica viste le foto.
Sicuramente c'è aga ma dato che mi dici che in famiglia NESSUNO è affetto da aga io mi farei di corsa le analisi del sangue per individuare eventuali carenze. Cambiamenti così importanti e repentini di stile di vita / alimentazione purtroppo influiscono molto su soggetti affetti da aga.

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Li farò grazie. Il tricologo ha detto che l'Alopecia deriva dal padre della mamma. Ma mio nonno materno aveva, ahimè, tutti i capelli.. Non so più cosa fare, non voglio passare un'estate a casa. Le analisi del sangue le farò, sperando che riveli qualcos'altro. La cosa strana è che di solito nell'alopecia i capelli si cominciano a perdere sulla fronte, mentre lì da me ci sono, più che altro è una perdita generale al centro... Attendo altri responsi..
Step87 ha scritto:
Messaggio di Hope95

A 17 anni pesavo 110 kg e passa, mi scherzavano tutti, non avevo nemmeno una ragazza, ma in compenso avevo una montagna di capelli. Cominciai così a dimagrire e in poco meno di un anno persi ben 40kg, con una dieta un po' drastica.
[......]
Agosto 2013. Comincio a notare qualche perdita così di capelli,

Se ho capito bene hai perso 40 kg in un anno con una dieta drastica. E proprio in quel momento (agosto 2013) è cominciata una caduta a mio dire drastica viste le foto.
Sicuramente c'è aga ma dato che mi dici che in famiglia NESSUNO è affetto da aga io mi farei di corsa le analisi del sangue per individuare eventuali carenze. Cambiamenti così importanti e repentini di stile di vita / alimentazione purtroppo influiscono molto su soggetti affetti da aga.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Non è vero che nell'aga i capelli si iniziano a perdere frontalmente. Ognuno ha un suo pattern ma generalmente si iniziano a perdere sul vertex.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,957
8,261
2,015
Hope azz finasteride+minox 2% per almeno 6 mesi !!

Inizia cosi,stai calmo,e' inutili fare mille domande..

Ci vuole tempo e pazienza,il medico che ti ha seguito se ti ha dato solo finasteride in questa situazione,meglio tu non lo veda piu'[;)]

ciauzz[;)]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Va be'.. Aspetto altri responsi. Non capisco perche Nikola, un tricologo affermato, sa grazie al quale molti hanno risolto i loro problemi di caduta in parte, non mi avrebbe consigliato solo la finasteride e sconsigliato il minoxidil? Mi ha passato una macchinetta, ecc... Ha fatto una visita completa, eppure.. È scemo o cosa? Bah.. Ho pure pagaro. Forse è il flash che fa sembrare il tutto più accentuato, perche ad occhio nudo e meno visibile.. daniele80 ha scritto:
Non è vero che nell'aga i capelli si iniziano a perdere frontalmente. Ognuno ha un suo pattern ma generalmente si iniziano a perdere sul vertex.

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Addirittura? Eppure è uno dei più noti e bravi, a quanto si dice. Non so più a chi credere!Proxy ha scritto:
Hope azz finasteride+minox 2% per almeno 6 mesi !!

Inizia cosi,stai calmo,e' inutili fare mille domande..

Ci vuole tempo e pazienza,il medico che ti ha seguito se ti ha dato solo finasteride in questa situazione,meglio tu non lo veda piu'[;)]

ciauzz[;)]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
In breve:

Fina rallenta/ferma la caduta.
Minox, invece, stimola la ricrescita.

Ergo, è sicuramente meglio usare anche il Minoxidil..non credi?

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Allora io questo l'ho capito. E mi fido di voi. In conclusione mi state dicendo che ho pagato a vuoto un incompetente che mi ha dato info sbagliate dicendomi che la Fisteride stimola anche la ricrescita dei capelli. Ragà, mi ha fatto tutto un disegnino sul minodil e la finasteride, con sicurezza ha esposto le motivazioni per cui prendere la fina e basta, dicendomi che anche lui ha assunto questa pillola al giorno per tutti questi anni. Che gli sarebbe costato prescrivermi anche il minodixil che per altro già usavo? Andreact95 ha scritto:
In breve:

Fina rallenta/ferma la caduta.
Minox, invece, stimola la ricrescita.

Ergo, è sicuramente meglio usare anche il Minoxidil..non credi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,957
8,261
2,015
Hope,e' inutile che cerchi pareri consigli
Hai postato foto,la tua situzione non e' delle milgiori
Prendi solo finasteride,ripassa tra 6-7 mesi e valuterai[;)]
Stai solo perdendo tempo inutilmente[;)]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Se chiedo consigli, è perche non mi fido della sanità italiana. Ha fatto un esame con la macchinetta, una sorta di ecografia al capello, e mi ha detto quanto su scritto. Scusate se sto rompendo, ma potete capire il mio stato psicologico. Prenderó solo Finasteride, grazie.Proxy ha scritto:
Hope,e' inutile che cerchi pareri consigli
Hai postato foto,la tua situzione non e' delle milgiori
Prendi solo finasteride,ripassa tra 6-7 mesi e valuterai[;)]
Stai solo perdendo tempo inutilmente[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,957
8,261
2,015
Sei tu che non capisci,vuoi che di diciamo USA SOLO FINASTERIDE

Allora USA SOLO FINASTERIDE e ci vediamo tra 6 mesi per valutare..

La macchinetta e' un dermoscopio,nulla di particolare,serve per veder nel dettaglio i diametri dei fusti

Quindi basta,fai quello che ti ha detto quel medico e stop!!

PossiAmo andare avanti anni,ma quello che ti diciamo,differisce da quello che VUOI SENTIRE[;)]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Hai un grado di sensibilità pari a quello di un criceto, ottimo. Non è un dono di tutti. Tranquillo, mi sa che il mio post non l'hai compreso, forse. Io leggo ovunque che la finasteride non solo blocca la caduta, ma permette la ricrescita. Solo qui.. Sento il contrario! Posso postare qualcosa a riguardo, eh!
Io cerco solo di documentarmi il più possibile, chè la curiositas non è mai un peccato, amico!Proxy ha scritto:
Sei tu che non capisci,vuoi che di diciamo USA SOLO FINASTERIDE

Allora USA SOLO FINASTERIDE e ci vediamo tra 6 mesi per valutare..

La macchinetta e' un dermoscopio,nulla di particolare,serve per veder nel dettaglio i diametri dei fusti

Quindi basta,fai quello che ti ha detto quel medico e stop!!

PossiAmo andare avanti anni,ma quello che ti diciamo,differisce da quello che VUOI SENTIRE[;)]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Credimi, qui di gente che si è documentata, ha fatto visite e cure ce n'è a bizzeffe. Le cure ad oggi disponibili sono fina+minox con l'aggiunta di antiandrogeni a seconda.
Se preferisci usare solo fina usa solo quella come detto dal derma che ti ha visitato ma sappi e sii consapevole che non stai facendo il massimo per i tuoi capelli. Va detto cmq che la finasteride è la cura, il minox un aiuto in più in quanto stimolatore di crescita.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Io leggo ovunque che la finasteride non solo blocca la caduta, ma permette la ricrescita.

Vero, okay.
IN ALCUNI CASI Finasteride può migliorare la situazione, e non solo rallentare la caduta.
Ma dipende da come si risponde al farmaco.. Sai, in altri casi ancora, la Finasteride può anche non far quasi nulla.

Edit: e considerando che la tua AGA sembra aggressiva.. io, fossi in te, non mi limiterei neanche al duo Finasteride/Minox, ma aggiungerei pure gli antiandrogeni topici.

Poi fai tu..

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Anche io mi sono documentato e sullo stesso portale calvizie.ner c'è scritto che la finasteride favorisce la ricrescita anche e non solo rallenta la caduta, non come qualcuno che ha detto che non promuove la ricrescita! daniele80 ha scritto:
Credimi, qui di gente che si è documentata, ha fatto visite e cure ce n'è a bizzeffe. Le cure ad oggi disponibili sono fina+minox con l'aggiunta di antiandrogeni a seconda.
Se preferisci usare solo fina usa solo quella come detto dal derma che ti ha visitato ma sappi e sii consapevole che non stai facendo il massimo per i tuoi capelli. Va detto cmq che la finasteride è la cura, il minox un aiuto in più in quanto stimolatore di crescita.

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Perfetto era questo quello che volevo sapere. Magari saró un buon risponditore:))Andreact95 ha scritto:
Io leggo ovunque che la finasteride non solo blocca la caduta, ma permette la ricrescita.

Vero, okay.
IN ALCUNI CASI Finasteride può migliorare la situazione, e non solo rallentare la caduta.
Ma dipende da come si risponde al farmaco.. Sai, in altri casi ancora, la Finasteride può anche non far quasi nulla.

Edit: e considerando che la tua AGA sembra aggressiva.. io, fossi in te, non mi limiterei neanche al duo Finasteride/Minox, ma aggiungerei pure gli antiandrogeni topici.

Poi fai tu..

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Hope ma davvero, credi che basti una semplice pillola per fermare la calvizie e diventare capelloni? [:)]

Edit: Contento tu. Tra 6 mesi aggiornaci.. :)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Hope la finasteride non fa ricrescere nulla,al massimo diminuendo il livello di dht,permette ai capelli che stanno involvendo in displasici sino a diventare vellus,di recuperare al max due gradi di displasia (spessore in parole povere) e quindi sembrare di più,più folti.Fa anche in modo di ritardare il più possibile che altri capelli comincino a deteriorare.Il minox invece stimola la crescita dei capelli e può regalarti qualche vellus che con la costanza e l'associazione a fina diverrà via via più corposo.Per questo ti viene suggerita la cura in
accoppiata,fina blocca e minox stimola[:)]

hope95

Utente
29 Luglio 2014
183
0
165
Capelloni no, ma con una discreta quantita sì. Il mio dermatologo ha 46 anni, e ha molti capelli a quanto vedo. Certo ha un po' l'attacatura alta pero..Andreact95 ha scritto:
Hope ma davvero, credi che basti una semplice pillola per fermare la calvizie e diventare capelloni? [:)]

Edit: Contento tu. Tra 6 mesi aggiornaci.. :)