18anni,caduta gia da 1 anno anke dietro,AIUTATEMI!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro m---86,
non ho ben capito quali altre domande...
Se ti riferisci alla cura dell'effluvio,beh, devi risolvere le cause che l'hanno scatenato...
Se si tratta di integrazione, come ha detto il Dr. Gigli, dopo 6 mesi dal ristabilirsi dei valori considerati normali per i capelli dovresti cominciare a vedere i risultati. La carenza enorme di ferritina a quanto esattamente corrisponde come valore? Stai integrando? A che dosi? Da quanto tempo? Hai rifatto le analisi per vedere a che punto sta?
Fammi sapere...
baci
Claudia
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
le domande erano queste(scusate la mole):
ma se la mia caduta dipendesse da a.a,in un anno e mezzo di caduta molto copiosa,adesso quanti capelli dovrei avere?sarei quasi calvo? io invece di capelli ancora ne ho abb,solo che hanno perso consistenza. la lozione combatte anke l'effluvio o solo l'androgenetica?


la ferritina l'ho avuta a 22ng/ml a fine 2003(la 1°analisi),poi mi salì a 39 a metà 2004 e l'ultima volta,cioè inizio 2005 mi era riscesa a 36ng/ml....da i primi di febbraio,dopo esser stato dal Dott.Marliani,ho iniziato una cura di integratori di ferro,zinco e vitamine insieme alla lozione col 2% di Minoxidil.

io,come ripeto,spero e voglio sperare che la maggior parte della caduta dipenda da effluvio xke veramente ho la quantita di capelli dimezzata rispetto a 2 anni fa SU TUTTA LA TESTA,anke dietro ho pokissima consistenza....però gradirei vedere di qui a poco un miglioramento,sarei contentissimo di perdere i capelli per l'alopecia,solo per l'alopecia xke almeno saprei che per quello posso farci poco,perderli invece sia per l'alopecia cheper l'effluvio mi da un certo fastidio,soprattutto perche credo che di capelli per colpa dell'a.a ne perdo poki per il momento...

grazie a tutti,[^]
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
altra domanda(ke palla k sono):ho sentito parlare del Locoidon per combattere l'effluvio?funziona?è indicato per il mio caso?


grazie ancora
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro m---86,
alla prima domanda è difficile risponderti! Credo che comunque se li perdi su tutta la testa possa essere più effluvio che a.a., altrimenti avresti il diradamento tipico del pattern Hamilton o Norwood o in alcuni rari casi, Ludwig...
L'assottigliamento può provenire da carenze...

La ferritina per i capelli deve stare sopra ai 30....

Mi pare di capire che il Dr. Marliani ti ha diagnosticato un effluvio... Ma ti ha detto anche le cause?

Per il Locoidon, certo, serve a fermare la caduta, agisce anche da antiinfiammatorio, puoi vedere la scheda qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823

Consiglio davvero un'altra visita con tricogramma in luce polarizzata per vedere le cause....

baci
Claudia

P.S. Sarebbe davvero utile se anche tu facessi la tua scheda personale qui: http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=34....[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
M---86,
per tu avere una ipotrichia pattern Ludwig,essendo tu maschio, si penserebbe ad un'iperprolattinemia. Non so se sia il tuo caso, anche se nel leggerti è l'idea che mi sono fatta( perché non metti una tua foto nel nostro album?)
Dal punto di vista tricologico i tuoi valori, non indicano carenza da ferritina. Ancora una volta, essendo tu maschio non è per bene esagerare coll'integrazione di ferro se i tuoi livelli sono normali. Fossi in te, ne parlerei col Dr. Marliani.
L'assottigliamento può provenire da tante cose, a seconda tu abbia AGA o TE oppure i due. Resta sapere come detto da Claudia, cosa ti ha diagnosticato il doc e la causa scatenante.Cmq, a giudicare dai tuoi valori, non credo che si deva soltanto al ferro. Tutto sommato, è da un anno che i tuoi valori stanno normali.
Il Locoidon, come idrocortisone va usato tanto per effluvium qto per AGA e se vuoi sapere di più, oltre a leggere la home basta fare un cerca sul forum che ne troverai tante discussioni. Cmq, mi raccomando, non usare farmaci senza la conoscenza del tuo medico.
Saluti!!![;)]
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
e cosa sarebbe l'iperprolattinemia??

cmq anke se postassi una foto sarebbe inutil poiche ad un primo sguardo i miei capelli non hanno niente che non va...cmq anke lo zinco era basso,non solo il ferro....ripeto che penserei sicuramente all'a.a se non fosse per il fatto che perdo i capelli sani e su tutta la testa...
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
mi accodo a m----86, quali sono gli esami che stabiliscono la presenza o meno di un iperprolattinemia? Lo chiedo perche la mia alopecia e il mio diradamento sono di tipo Ludwig.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Una semplice analisi dei valori di Prolattina nel plasma, basta a sapere se avete iperprolattinemia.
Cmq, non dimenticare che può essere anche un effluvium stagionale.
Dacci più dati e cercate un bravo doc!!! Non prendete nessun farmaco che porti ad una caduta di capelli? Non avete avuto nessuna malattia o molta febbre che giustificasse l'effluvium?
Saluti!!![;)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Bat,
ricordo che:
1)la iperprolattinemia è più tipicamente femminile che maschile in quanto la prolattina serve soprattutto per la lattazione
http://www.salutedonna.it/iperprolattinemia,%20prolattina,%20ipofisi.htm
2) Come dimostrano diversi studi, è un famoso ormone da stress
http://www2.xagena.it/xagena/11691_eendocrinologiait.htm
3) Nell'uomo l'innalzamento della prolattina è dovuto quasi esclusivamente da un adenoma ipofisario (cioé un tumore benigno), quindi direi che i casi sono davvero molto rari...
baci
Claudia
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Grazie a tutte e due delle preziose informazioni [ov] Ma quante ne sapete?! [:D] Il mio era solo un dubbio dato dalla forma della mia alopecia, non tipicamente androgenetica ma molto simile alla Ludwig, con diradamento centrale. Ora sotto consiglio di Gigli proverò l'Ell Cranell. Sperem[X]
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
ma con la tricoanalisi si scoprono con certezza le cause della caduta?
dov posso fare la tricoanalisi?in cosa consiste?quanto costa?

grazie[8D]
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao. Con la tricoanalisi si scoprono queste cose e anche se hai avuto uno stress che ti ha causato un deperimento fisico, oppure delle incidenze digestive. Una volta scoperte queste cause puoi fare degli esami più specifici per inquadrare meglio (e risolvere) il problema. Nel mio caso il Dr Gigli mi ha trovato delle incidenze digestive e devo fare un esame che si chiama helicobalser pilor o qualcosa del genere. Da Gigli Trico + visita 120 €. Spero di esserti stato utile. Ciao e in bocca al lupo [X]
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
ma la tricoanalisi la puo fare solo il Dott.Gigli?o anche Marliani(che è piu vicino a casa mia,io sono di Siena)??
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come ho appena risposto in altro post tuo: la tricoanalisi a luce polarizzata, la fai soltanto dal dr. Gigli. Il tricogramma normale penso che sia pratica anche dal dottore Marliani.
Saluti!!![8)]
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
una domanda forse banale ma che non ho mai fatto:l'alopecia non fa cadere i capelli anke dietro sopra il collo?in nessun caso puo succedere?


altra domanda:un effluvio cronico che dura ormai da qualke anno puo portare alla caduta di capelli di 2-3 cm e sottilissimi?

grazie