18anni,caduta gia da 1 anno anke dietro,AIUTATEMI!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Teleoph: non ti automedicare, mi raccomando
X M---86: Il telogen effluvium cronico col tempo può portare ad una miniaturizzazione. L'untuosità è proprio di un'iperattività della ghiandola sebacea. In genere, chi soffre di AGA sta soggetto alla comparsa di dermatite seborroica e di forfora (questa è causata dal Pityrosporum).
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
ciao m---86!
Sono contenta che finalemnte sei andato dal dermatologo! Il Dr. Marliani, persona squisita!
L'effluvio sì può portare alla miniaturizzazione se è cronico.
No normalmente, l'androgenetica colpisce nelle zone delineate da Hamilton e Norwood, e non sopra il collo.
L'untuosità e la forfora... dipende. Si associano di solito all'androgenetica ma non credo che la sua origine sia ancora ben nota.
Leggi anche questo articolo nella homepage:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=17.1.605
Ma la diagnosi del Dr. Marliani alla fine qual'è?
baci
Claudia
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
credo che la sua tesi è ke la caduta è dovuta ad un insieme di cose,sia effluvio che una piccola androgenetica.I capelli infatti mi cadono di qualunque dimensione e lunghezza e in qualunque zona della testa.boh...cmq mi piacerebbe sapere con certezza la causa dellacaduta cosi per sapere cosa combattere e in cosa sperare.cmq devo trovare al + presto un rimedio perche cosi non posso continuare,a distanza di mesi mi vedo i capelli sempre + inconsistenti e leggeri,setosi e sottili,anke se ne ho tanti.
sincerament avrei bisogno di una risposta un po piu certa e sicura.sto pensando di fare una tricoanalisi in luce polarizzta,ma cos'è precisamente?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro m---86,
si può accadere che sia un misto di effluvio e di a.a. ma le terapie in questo caso danno risultati migliori! Guarda le foto di sfolto che ha lo stesso problema... Anche se un effluvio cronico può portare anche a miniaturizzazione. Comunque ti ha dato anche degli antiandrogeni, quindi credo sia un misto...
Per l'effluvio, beh, ci sono tante cause, a parte le carenze...
La scheda nella homepage è fatta molto bene!
Per il tricogramma in luce polarizzata invece puoi vedere l'articolo del Sitri http://www.sitri.it/tricogramma_the_new/tricogramma.html.
In sostanza dal tricogramma in luce polarizzata si vedono anche i catageni, che in luce bianca si confondono con i telogeni. Inoltre si possono avere più indicazioni sulle cause...
baci
Claudia
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
si,xke cmq anke i capelli dietro son diventati meno consistenti.

ma dov le vedo le foto che mi hai detto?
e cosa sono gli antiandrogeni??


Claudia[tp],dovremmo farti un monumento
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro m---86,
allora...
le foto di sfolto le trovi qui:
http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3033&cid=23
Gli estrogeni li trovi qui: (estrone)
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.5.633
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.5.337
e il 17 alfa estradiolo è il principio attivo dell'Ell Cranell Alpha che trovi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705

Un monumento???? [:I] dai non esagerare!
baci
Claudia


 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
ma sfolto ha perso quei capelli per colpa dell'effluvio??
ma dopo quanto tempo l'effluvio diventa cronico?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro m---86,
Sfolto aveva l'effluvio, ma misto alla a.a. I risultati sono più eclatanti perché una volta risolto l'effluvio, molti capelli ricrescono!
L'effluvio cronico lo diventa se non si risolvono le cause che l'hanno scatenato... Un effluvio acuto dura di solito un massimo di tre mesi, se si protrae per 6 mesi e più, si comincia già a parlare di cronico...
baci
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, non disperarti!!! Cerca di stare tranqui!!! Tutto sommato, ormai sei andato dal dott. Marliani e stai seguendo una terapia specifica per il tuo problema.
Da quello che ho capito dai farmaci a te prescritti, il dottore Marliani punta che la causa dell'effluvium sia carenza di vitamine e minerali. Cosa Lei ha detto dell'untuosità e della forfora? Domando perché, se hai dermatite seborroica e forfora queste aggravano sia l'AGA che l'effluvium.
Fai il tricogramma dal dr.Gigli,se questo ti lascerà più sicuro e facci sapere.
In bocca al lupo!!!
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
è passato un mese e mezzo dall'inizio della cura,ma è sempre peggio,in ogni momento della giornata se inizio a fare una leggera pressione tirandomi i capelli mi rimangono in mano 3-4 capelli per volta,all'infinito.Sono per il 90% capelli lunghi e spessi,ma ogni tanto c'è qualke capello corto e sottile.quello che mi da speranza è il fatto che anke dietro i capelli sono decimati in quantità.Ma quando cavolo smetteranno di cadermi tutti questi capelli??è un anno e mezzo che perdo capelli in gran quantità,ho i capelli dimezzati e sinceramente penso che per il 90% la causa sia l'effluvio,ma c'è un modo sicuro di arrestare questo processo??

Dopo quanto fa effetto una cura come quella che sto seguendo?? la lozione combatte anke l'effluvio o solo l'androgenetica?

sono arrivato veramente al limite della sopportazione,provo un senso di impotenza,soprattutto perche è ormai tanto,troppo tempo che questa situazione va avanti..[:(][:(][:(]
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao m----86, potresti dirci la composizione della lozione che ti ha prescritto il Dott. Marliani? Cmq a mio parere 1 mese e mezzo è ancora troppo poco per vedere risultati...
In bocca al lupo[X]
Blood

[8)]
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
cmq inizia a rompermi il fatto di vedere questo pocesso di caduta che va aventi da + di un anno,il fatto è ke perdo quasi soltanto capellki lunghi,e anke dietro inizio ad avere molti molti meno capelli rispetto a 2 anni fa.ma com'è possibile che non riesca a bloccare questo processo?

1 domanda:ma se la mia caduta dipendesse da a.a,in un anno e mezzo di caduta molto copiosa,adesso quanti capelli dovrei avere?sarei quasi calvo? io invece di capelli ancoira ne ho abb,solo che hnno perso consistenza.
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
ma è possibile che la situazione non migliori...anzi peggiori costantemente.quello che mi fa + arrabbiare è il fatto che penso sia un problema risolvibile,infatti perdo capelli sani,lunghi e su tutta la testa,soprattutto dietro...ma com'è possibile non bloccare questa caduta con mesi e mesi di cure e di integratori?? ma l'effluvio è cosi duro da combattere?? c'è un modo definitivo per arrestarlo??


per favore,rispondete,anke al messaggio precedente.anke un semplice consiglio puo aiutarmi...
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
un altra domanda:dal momento in cui vengono ristabiliti i valori corretti di ferro,zinco ecc ecc attraverso la cura di integratori,quanto tempo passa prima che si arresti il processo di caduta e rinizi la ricrescita?
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
6 MESIII[:(!]?? allora mi metto il cuore in pace...

se qualke anima pia vuol rispondere agli altri miei dubbi ne sarei molto contento..