18anni,caduta gia da 1 anno anke dietro,AIUTATEMI!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro m----86,
ma poi sei mai andato dal dermatologo?????
Non curarti da solo, né tantomeno noi da un forum possiamo darti indicazioni valide senza nemmeno vederti!
baci
Claudia
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
si ed è molto importante che il derma, come dice gigli, sia esperto in capelli visto che la mia esperienza personale è sta quella di constatare quanto un dermatologo generico che non tratta frequentemente il problema sia poco esperto in merito.
Sul ferro, sappi, che il corpo ne necessita di piccolissime quantità e riutilizza quello che ha usato, lo recupera con efficenza, ti consiglio quindi, nell'attesa di una visita competente, di fare una buona alimentazione a base di verdura, spinaci crudi ad insalata una volta a settimana con succo di limone spremuto sopra(la vitamina C facilita l'assorbimento del ferro) e mangia anche i grassi, meglio i buoni che i cattivi, ma senza esagerare.
Nel frattempo per fare qualcosa ed evitare di agitarti, sappi chè intraprendere un'alimentazione completa e razionale può essere la cosa più utile che puoi fare senza commettere errori. Tornando al ferro considera anche che ne puoi prendere per via orale quanto ne vuoi senza senza ristabilire i valori corretti per via del fatto che potresti non assorbirne affatto. CIAO
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
ah,ok.
cmq sto cercando di contattare il Dott.Marliani per fissare una visita ma tramite email ancra non ci sono riuscito.
ce la farà a visitarmi prima di Natale?

grazie a tutti
 
11 Luglio 2004
214
0
165
M-----86 all'altezza del kollo nn dovrebbero cadare nel kaso di alopecia,poi sopratutto se li perdi in gran quantità o a ciuffi dovrebbe trattarsi di Telogen causato da carenze,ma io nn sono certo 1 esperto!
Cmq ti konsiglio di farti visitare un bravo dermatologo kome già consigliato dai gentilissimi utenti del forum!!
Ciao e in bokka al lupo!![X]
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
si,in qualunque momento della giornata se provo a tirare i capelli dietro sopra al collo me ne ritrovo in mano una gran quantità.cmq i capelli mi cadono uniformemente dappertutto,forse meno lateralmente.


intanti il Dott.Marliani non mi ha risposto per email,non sarà già in ferie??

grazie ancora a tutti
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
ciao ragazzi,
ho fatto le analisi ke mi ha indicato il Dott.Marliani,con il quale fisserò una visita in settimana,cmq vi allego i risultati cosi per avere qualke impressione e consiglio magari del Dott.Gigli e anke degli altri carissimi utenti:
gl.bianchi 5.0
gl.rossi 4.52
emoglobina 13.9
ematocrito 42.5
vol.globulare medio 93.9
cont.corp.medio 30.7
conc.corp.media 32.6
piastrine 234
neutrofili 40.6
basofili 0.71
eosinofili 5.09
linfociti 42.2
monociti 11.40
rdw-cv 16.6
pdw 19.7
mpv 10.0
v.e.s 3
colesterolo 136
magnesio nel siero 1.85
sideremia 121
ferritina 36.19
proteine tot. 7.50
zinco 620
vit.b12 666
folati 7.8
ths 3.16
ft4-t4 libero 12.74


ditemi le vs.impressioni

grazie a tutti
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
in ke senso ok???io sinceramente spero ke il mio problema invece dipenda proprio dalle carenze alimentari ma se lei mi dice tutto ok vuol dire ke il prob è di altra natura[:83][:243]
 

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
Citazione:eek:fficinalis
Lo stres attiva tutta una serie di meccanismi, soprattotto ormonali (es. ormoni surrenalici) che hanno come effetto anche la caduta dei capelli

buonasera. mi sorge il dubbio di essere anch'io una vittima di questi ormoni. scusate la mia poca preparazione mapotreste spiegare cosa sono gli ormoni surrenalici e come agiscono facendo cadere i capelli? cosa fare eventualmente per contrastare la loro azione.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Gli esami vanno bene non hai carenzew.Lasciate stare la ghiandola surrenale se non funzionasse avreste dei sintomi ben piu' importanti della caduta dei capelli.
saluti
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
quindi la mia caduta dipende da altri fattori???ma la ferritina non è bassa???
allora mi devo preoccupare veramente[:(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro m----86,
no la ferritina non è bassa, per i capelli deve stare sopra ai 30 (anche se il minimo in medicina è 12...) Quindi direi che sarebbe ora di andare da un dermatologo.....[;)]
baci
Claudia
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
ma allora xke mi cadono i capelli da ormai + di un anno su tutta la testa,moltissimi anke dietro,il 90%dei quali lunghi,con bulbo e spessi??????
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
finalmente sono andato dal Dott.Marliani,persona squisita.
Mi ha dato 3 integratori per zinco,ferro e vitamine oltre ad una lozione da lui prescritta.
inoltre mi ha detto che l'esame fatto sul capello è ok!!
 

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
allora,gli integratori sono Ferrograd,Zinco solfato IDI 200mg e Supradyn compresse.
La lozione è cosi composta:minoxidil 2%,17aE 0,01% ed estrone 0,03%


cmq vorrei porvi alcune domande:l'effluvio porta alla miniaturizzazione del capello?l'alopecia androgenetica fa cadere i capelli anke dietro sopra il collo?l'untuosità e la forfora sono sintomi di cosa?

grazie 1000