17 alfa estradiolo

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
boybergamo76: riprendo questa discussione, poichè dopo aver letto gli incoraggianti risultati ottenuti da svariati utenti con l'uso di lozioni a base di 17 alfa-estradiolo allo 0,1% mi interessa approfondire.
Perciò intanto lo chiedo a te: lo usi ancora il 17 alfa-estradiolo allo 0,1%? Mi riconfermi i risultati che dici di aver ottenuto qualche tempo fa? (quelli riportati una o due pagine più indietro in questa discussione).

Le stesse domande sono rivolte anche a tutti gli altri utenti che hanno utilizzato (o utilizzano ancora) questa l'estradiolo a questa concentrazione.

Mi sembra strano che questa carta non la giochi più nessuno (o almeno non ho più visto post recenti in cui se ne parli) se è vero che permette di raggiungere quei risultati.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Continuando a leggere qua e là ho trovato pareri positivi anche di prolo, passport, evil e akeron....a quanto pare allo 0,1% il 17 alfa-estradiolo sembrerebbe avere un'utilità degna di nota!
In tutti i pareri positivi ho letto di capelli più spessi, pigmentati e vellus che si sono allungati un po' dopo essere rimasti in fase di stallo con altri tipi di cure.
Il tutto mi fa pensare che valga davvero la pena provarlo.

Rinnovo l'invito ai vecchi/nuovi utilizzatori a riportare e a riconfermare i risultati ottenuti.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io lo uso al 0.025% e penso di non cambiare, tranne se ci sarà la volontà del medico. gli antiandrogeni bisogna utilizzarli a dosi sicure, altrimenti ci sono possibilità di sides (gigli consiglia sempre di non superare lo 0.025% di 17 alfa). io ho buoni migliramenti con quella percentuale, ma uso anche progesterone e canrenoato di K.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Grazie Pierre83, ma a me interessavano in particolare i pareri degli utilizzatori allo 0,1%.
Comuqnue lo so che Gigli sconsiglia di superare quella percentuale, ma le dosi sicure per il 17 alpha-estradiolo vanno dallo 0,025% all'1% (percentuali riportate negli studi), quindi anche lo 0,1% è da considerarsi sicuro dato che è un isomero del tutto inattivo a livello ormonale.

Tornando al dunque...spariti tutti? Attendo risposte ;)
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Io l'ho usato allo 0.1 per anni, sospeso recentemente per vedere le differenze con la sola assunzione di duta tutti i giorni e sono ovviamente peggiorato. Mai avuti problemi con lui e con duta fino a 4 compresse a settimana, prendendo duta tutti i giorni anche l'alfa estradiolo allo 0.025% mi causava mal di testa. Ie due cose sono correlate. Visto che l'ho usato per qualche mese allo 0.025% la differenza rispetto all'0,1 posso tranquillamente dire che c'è, non enorme ma c'è, provato anche allo 0,2% quando prendevo duta 4 compresse a settimana, e immediatamente mal di testa come sides. Fammi sapere se vuoi sapere altro, questo mese ritorna in lozione, e sono costretto a dimnuire duta, è inutile prenderla tutti i giorni se non posso usare gli antiandrogeni. ^^
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Turop88 ha scritto:
boybergamo76: riprendo questa discussione, poichè dopo aver letto gli incoraggianti risultati ottenuti da svariati utenti con l'uso di lozioni a base di 17 alfa-estradiolo allo 0,1% mi interessa approfondire.
Perciò intanto lo chiedo a te: lo usi ancora il 17 alfa-estradiolo allo 0,1%? Mi riconfermi i risultati che dici di aver ottenuto qualche tempo fa? (quelli riportati una o due pagine più indietro in questa discussione).

Le stesse domande sono rivolte anche a tutti gli altri utenti che hanno utilizzato (o utilizzano ancora) questa l'estradiolo a questa concentrazione.

Mi sembra strano che questa carta non la giochi più nessuno (o almeno non ho più visto post recenti in cui se ne parli) se è vero che permette di raggiungere quei risultati.


No non ti confermo quanto detto poche pagine indietro perchè all'epoca non mettevo 2 ml di minox come oggi ma 4-5 ml se non piu al giorno e ovviamente i risultati erano maggiori. Scendendo a 2 le cose sono cambiate un po, ma nel frattempo sono passato a duta. E l'accoppiata di duta ed estrogeni si vede immediatamente sui capelli.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
boybergamo76: se non ho capito male...pensi che i risultati di cui parlavi in quei tuoi post risalenti a tempo addietro siano attribuibili più alla dutasteride che all'alpha-estradiolo allo 0,1%?
Ti chiedo info, perchè ho appuntamento con il mio doc questo giovedì pomeriggio per valutare se e quale lozione galenica integrare nella mia terapia. Vorrei presentarmi da lui con il maggior numero di alternative il più possibile valide, poichè mi ritrovo a dover fronteggiare un diradamento che procede lento ma inesorabile (soprattutto nel vertex, ma comunque presente in tutta la parte alta della testa).
Assumo già fina e minox...ovviamente hanno contribuito molto a rallentare quasi del tutto l'avanzamento della mia aga, ma non sono riusciti a fermarla (e sinceramente non mi dispiacerebbe andare oltre e ottenere anche un minimo recupero...ho 24 anni e credo che debba giocarmi tutte le possibilità finchè sono ancora in tempo).

Mi piacerebbe molto approfondire con te la questione...penso che sei un utente serio, competente e molto disponibile...uno tra quei (pochi) che seguo con maggior interesse in tutto il forum, per cui se non ti spiace magari ti contatto anche tramite messaggi privati...sempre se non è troppo disturbo.

Intanto grazie per aver risposto! ;)
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
L'utente akeron, invece? frequenta ancora il forum? Anche lui parlava di ottimi risultati raggiunti grazie all'alpha-estradiolo allo 0,1%...o almeno a leggere i suoi post sembrava che i suoi miglioramenti fossero attribuibili all'utilizzo di quest'ultimo...

Se dovesse ricapitare qua, sarei contento se riportasse anche il suo parere a distanza di tutto questo tempo...per cui: akeron, se ci sei batti un colpo! :)
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Turop88 ha scritto:
boybergamo76: se non ho capito male...pensi che i risultati di cui parlavi in quei tuoi post risalenti a tempo addietro siano attribuibili più alla dutasteride che all'alpha-estradiolo allo 0,1%?
Ti chiedo info, perchè ho appuntamento con il mio doc questo giovedì pomeriggio per valutare se e quale lozione galenica integrare nella mia terapia. Vorrei presentarmi da lui con il maggior numero di alternative il più possibile valide, poichè mi ritrovo a dover fronteggiare un diradamento che procede lento ma inesorabile (soprattutto nel vertex, ma comunque presente in tutta la parte alta della testa).
Assumo già fina e minox...ovviamente hanno contribuito molto a rallentare quasi del tutto l'avanzamento della mia aga, ma non sono riusciti a fermarla (e sinceramente non mi dispiacerebbe andare oltre e ottenere anche un minimo recupero...ho 24 anni e credo che debba giocarmi tutte le possibilità finchè sono ancora in tempo).

Mi piacerebbe molto approfondire con te la questione...penso che sei un utente serio, competente e molto disponibile...uno tra quei (pochi) che seguo con maggior interesse in tutto il forum, per cui se non ti spiace magari ti contatto anche tramite messaggi privati...sempre se non è troppo disturbo.

Intanto grazie per aver risposto! ;)


Puoi scrivermi tranquillamente in privato Turop, nessun problema, comunque no i miglioramenti non erano attribuili alla dutasteride, che ho iniziato a usare nel 2007, ma alle forti dosi di lozione che applicavo, tenendo presente che io venivo dalla fina e minox, mai usati antiandrogeni, ecco perchè mi esaltai non poco quando iniziai a usarlo. A 2 ml allo 0.1 % c'è differenza rispetto allo 0,025% e non poca, questo è poco ma sicuro ^^
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
boybergamo76 ha scritto:
Turop88 ha scritto:
boybergamo76: se non ho capito male...pensi che i risultati di cui parlavi in quei tuoi post risalenti a tempo addietro siano attribuibili più alla dutasteride che all'alpha-estradiolo allo 0,1%?
Ti chiedo info, perchè ho appuntamento con il mio doc questo giovedì pomeriggio per valutare se e quale lozione galenica integrare nella mia terapia. Vorrei presentarmi da lui con il maggior numero di alternative il più possibile valide, poichè mi ritrovo a dover fronteggiare un diradamento che procede lento ma inesorabile (soprattutto nel vertex, ma comunque presente in tutta la parte alta della testa).
Assumo già fina e minox...ovviamente hanno contribuito molto a rallentare quasi del tutto l'avanzamento della mia aga, ma non sono riusciti a fermarla (e sinceramente non mi dispiacerebbe andare oltre e ottenere anche un minimo recupero...ho 24 anni e credo che debba giocarmi tutte le possibilità finchè sono ancora in tempo).

Mi piacerebbe molto approfondire con te la questione...penso che sei un utente serio, competente e molto disponibile...uno tra quei (pochi) che seguo con maggior interesse in tutto il forum, per cui se non ti spiace magari ti contatto anche tramite messaggi privati...sempre se non è troppo disturbo.

Intanto grazie per aver risposto! ;)


Puoi scrivermi tranquillamente in privato Turop, nessun problema, comunque no i miglioramenti non erano attribuili alla dutasteride, che ho iniziato a usare nel 2007, ma alle forti dosi di lozione che applicavo, tenendo presente che io venivo dalla fina e minox, mai usati antiandrogeni, ecco perchè mi esaltai non poco quando iniziai a usarlo. A 2 ml allo 0.1 % c'è differenza rispetto allo 0,025% e non poca, questo è poco ma sicuro ^^


una grande differenza sicuramente
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io uso due lozioni principalmente una classica di gigli e una fai da me con dentro gli metto finasteride carneonato di potassio, menovis, è gia sei mesi che le uso!! e devo dire che con gli antiandrogeni i miei capelli sono piu robusti piu folti piu spessi,risultati che in due anni di fina e minox non avevo raggiunto anche se gis con fina e minox mi aveva coperto tutto il diradamento che partivsa dal vertex fino al front!!
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Io sto per farmi prescrivere una lozione con alfa 17 estradiolo 0.1%, prima si parla con il dottore, chiaramente.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Può essere, ma come sempre, è molto soggettivo, come tutto l'ambito dell'aga...peccato che il minox è una schiavitù
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
un flacone da 100ml di alfa estradiolo allo 0,05% e transcutol quanto verrebbe a costare?
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
b4r3 ha scritto:
un flacone da 100ml di alfa estradiolo allo 0,05% e transcutol quanto verrebbe a costare?


Io con transcutol, alcool, e alfa 0.1 pago 22€
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
zev..novità in merito alla lozione di 17 alfa e cipro? il mio dermatologo pensava di farmela utilizzare allo 0,075% assieme al progesterone 0,5%.