17 alfa estradiolo

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,237
29
415
ciao ragazzi vi metto la mia esperienza.pensate all'inizio nel2003 l'ho uttilizzato all 1& dopo un mese mi erano comparsi decine di piccoli capellini sulle tempie tanto che pensavo di aver risolto i miei problemi,ma non avevo fatto i conti con gli effetti collaterali impotenza totale e dolore micidiale al tatto dei capezzoli.o smesso per un po e sono passato ad una percentuale dello 0,5% stessi identici problemi.alle concentrazioni dello 0,025 e dello 0,05% zero effetti collaterali ma anche zero risultati.adesso vogliom passare allo 0,1% da utilizzare a giorni alterni vediamo come va.siccome funziona abbassando il testo perchè lo trasforma in estrogeni e chiaro che se uno usa già fina o duta che lo abbassano utilizzando anche questo e chiaro che va incontro a effetti collaterali perchè comunque a questa percentuale 0,1 un po viene assorbito.per questo vorrei smettere duta far tornare il testo a livelli normali(adesso e ai minimi)ed iniziare ad utilizzarlo.credo molto in questa sostanza non solo perchè mi ha dimostraro che comunque potenzialmente e in grado di far crescere un po di capelli ma anche perchè duta mim a dimostrato che abbessando i livelli di testosterone si possono avere dei benefici e visto che il prodotto funziona in questa direzione ma a livello locare proverò.lo utilizzerò insieme alla taurina ed ornitina entrambi all'1% visto che secondo rinaldi questi 2 aminoacidi sarebbero in grado di stimolare alcuni fattori di crescita e nello stesso tempo rendere più corposi i capelli.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Lupo,
ma sei sicuro che fosse stato il 17 alfa estradiolo? Hai usato solo quello e quindi puoi dire con certezza che la ginecomastia sia data da quello?
Solo perché mi risulta da studi scientifici che ho letto che sia un ormone inattivo, quindi indicato nell'uomo e nella donna e senza effetti collaterali...
Grazie per un chiarimento,
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Lupo,
ma sei sicuro che fosse stato il 17 alfa estradiolo?


soprattutto mi sembra strano rilevare simili effetti collaterali non essendo assorbito per via sistemica!

Allora chi come me assume progesterone, spironlottaone e 17AlfaEstradiolo per via topica dovrebbe cambiare sesso? [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Citazione:Questo, anche per me, e' indubbio.

Ma non ancora per alcuni moderatori/amministratori. Teste dure!

?
Vorrei che il riposo dal forum te lo prendessi tu qualche volta......[:D]
 

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
Sei proprio sicuro che fosse 17 ALFA Estradiolo?

Il 17 ALFA Estradiolo è un isomero ormonalmente inattivo del 17 BETA Estradiolo, e in quanto tale, può essere prescritto anche all'uomo, poichè non ha effetti femminilizzanti.

L' impiego del 17 BETA Estradiolo deve, quindi, essere limitato esclusivamente alla donna, poichè nell' uomo porterebbe a pesanti effetti collaterali (ginecomastia dolorosa, azzeramento della libido, stanchezza permanente).

Entrambi gli isomeri aumentano la quantità di testosterone convertito in estrogeni e riducono, così, la formazione di DHT responsabile dell' atrofizzazione del bulbo; l'attività del 17 ALFA estradiolo è, comunque, inferiore a quella dell'isomero BETA.

Un' altra grossa differenza tra questi 2 steroidi, stà nel prezzo: il 17 ALFA (anche se è meno potente) costa molto più del BETA.
Usandoli a basse percentuali (0,025%), la differenza di costo tra una lozone a base di ALFA e una a base di BETA, non sarebbe molta; ma usandoli all' 1%, il prezzo della lozione a base di ALFA Estradiolo lieviterebbe sicuramente.
Secondo me, o si è sbagliato il farmacista, oppure (più probabile), ha direttamente optato per il BETA estradiolo (più potente e meno costoso).

Leggiti questo post: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=20586&st=0

Ciao e facci sapere!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Geppo la verità è che tu non perdi occasione per essere un pochino polemico nelle tue esternazioni. Queste cose avresti potuto scrivermele in pvt..... Oltre a non avermi risposto sul significato del perché avremmo la testa dura (giuro che ancora non ho capito)
In ogni caso il cambiamento è solo dovuto al fatto che ad essere sembre buone e care purtroppo vieni invece presa per scema....
Chiusa parentesi e off topic. Grazie.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Geppo

Tornando all'argomento dell' 17 alfa estradiolo, non mi sento di escludere gli effetti collaterali esposti dall'amico lupo.

Perche' il suo uso, in tricologia, e' sempre stato quello in percentuale dallo 0.015% allo 0.1%.

Usarlo al 1%, significa moltiplicare di 10 volte il limite massimo suggerito per i galenici, e di 40 volte la dose contenuta nell'Ell Cranell Alpha.

Se io prendessi 50mg di finasteride al giorno, credete che non mi accadrebbe niente, nel lungo termine?





Non fa una piega..


 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Caro lupo

Pare che tu abbia un pò di confusione..

E' impossibile che il 17-alfa-estradiolo topico ti possa dare quegli effetti collaterali e ti spiego il motivo :

Il 17-alfa-estradiolo è un isomero sintetico inattivo del 17-beta-estradiolo ( l'ormone vero ) che , in quanto inattivo , può essere prescritto anche all'uomo . E' inattivo oralmente figuriamoci topicamente !! In Germania la lozione di 17-alfa-estradiolo viene venduta senza ricetta medica .

Il 17-alfa-estradiolo non funziona abbassando il testosterone..
Il 17-alfa-estradiolo pare capace di diminuire la formazione di DHT ed attivare l'enzima aromatasi , cioè capace di attivare il metabolismo del testosterone intrafollicolare ad estradiolo ed estrone , ma non diminuisce affatto le concentrazioni ematiche del testosterone !!

Ti ricordo che la concentrazione massima di 17-alfa-estradiolo utilizzabile è dello 0,1% ( quella che io personalmente consiglio ) .

Per quanto riguarda la dutasteride e la finasteride essi , non abbassano assolutamente il testosterone anzi lo aumentano entro limiti cmq fisiologici !! L'azione della dutesteride e della finasteride si sostanzia principalmente sull'azione di un enzima 5-alfa-reduttasi e di un ormone chiamato DHT ossia diidrotestosterone .
In pazienti trattati per 12 mesi con una dose di finasteride di 5mg/die è stato osservato un aumento di circa il 15% dell'ormone luteinizzante (LH) e di circa il 9% del follicolostimolante (FSH) con conseguente aumento del testosterone che resta comunque entro i limiti fisiologici .

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Tutta la letteratura scientifica riguardante il 17-alfa-estradiolo afferma che lo stesso è un isomero INATTIVO del 17-beta-estradiolo che , in quanto inattivo , può essere prescritto anche all'uomo .

Ora questo è quanto ho letto in tutte le pubblicazioni tricologiche che parlano del 17-alfa-estradiolo , tra cui il recentissimo Gi.Tri. n.17 ( 2006 ) del dr.Andrea Marliani ed il libro Calvizie Comune del dr.Daniele Campo .

[:)][:)]

Ciao Chopin
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Geppo,
credo che per amor di chiarezza sarebbe a questo punto opportuno che tu postassi gli studi che dimostrano quanto dici!
Credo che sarebbe davvero utile per tutti.
Grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Bene chiederemo al Dr. Gigli. Però se ho letto bene il 17 alfa comunque non ha effetti femminilizzanti, quindi significa che non può aver portato a ginecomastia, giusto? Alla fine credo che interessi soprattutto questo, almeno in questo topic! Poi bisognerebbe chiarire cosa significa attivo. Io ho sempre letto inattivo dal punto di vista ormonale. Sarà attivo in altro modo!Grazie. Certo che quando scopiazzano gli articoli dalla homepage di calvizie.net potrebbero citare la fonte, come è ben specificato... Quella traduzione l'ho fatta io....
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Ascolta Geppo

Se vuoi che io ti dica che tu abbia ragione perché DEVI aver ragione per forza , allora ti dico che hai ragione .

Ma tutto ciò che ho letto , tutta la documentazione scientifica-tricologica mi dice che il 17-alfa-estradiolo è un'isomero INATTIVO !!

Oltre alle pubblicazioni del Dr.Marliani e del Dr.Campo , ti chiedo di leggerti anche la scheda dell'Ell Cranell Alpha sulla home del sito calvizie.net .

In particolare l'articolo cui faccio riferimento dice testualmente :

Questo prodotto ( Ell Cranell Alpha ) non è commercializzato in Italia ( invece lo è in Germania , Svizzera , Francia etc ) ed è venduto in farmacia senza obbligo di prescrizione medica in quanto non presenta nessun effetto collaterale RIFERIBILE AD AZIONE SISTEMICA . Infatti il 17-alfa-estradiolo E' UN ISOMERO ORMONALMENTE INATTIVO DEL 17-BETA-ESTRADIOLO ( ORMONE ATTIVO ) e quindi , in quanto tale , può tranquillamente essere prescritto anche all'uomo .

Il Dr.Marliani afferma che il 17-alfa-estradiolo è un isomero inattivo del beta .
Il Dr.Campo afferma che il 17-alfa-estradiolo è un isomero inattivo del beta .
La scheda dell'Ell Cranell Alpha dice che il 17-alfa-estradiolo è un isomero inattivo del beta .

La mia cultura tricologica si forma leggendo le pubblicazioni tricologiche e dovunque ho letto , tutti mi dicono che il 17-alfa-estradiolo è un isomero sintetico inattivo dell'ormone 17-beta estradiolo .

Mi piacerebbe darti ragione perchè ti conosco da vari anni ma..

Abbi pazienza tutte le pubblicazioni tricologiche che ho avuto modo di leggere mi dicono che il 17-alfa-estradiolo è un isomero INATTIVO del 17-beta-estradiolo .

Ed io , per quanto riguarda il 17-alfa-estradiolo , preferisco affidarmi agli scritti di medici dermatologi che a quello che dice un utente sul forum .

Sbaglio Geppo ?

[:)][:)]
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Carissimo Geppo

Ti ringrazio innanzitutto per esserti aperto ad un dialogo ed a porti/ci degli interrogativi senza chiuderci sul Io ho ragione punto e basta .

Vediamo se riusciamo a fare un pò di chiarezza..

Il 17-alfa-estradiolo è un isomero sintetico ormonalmente inattivo dell'ormone vero e proprio 17-beta-estradiolo , questo è il punto in comune presente intutti gli autori che parlano del 17-alfa-estradiolo . Questo è assodato da parte di tutti gli autori .

Ma ciò non vuol dire che il 17-alfa-estradiolo non sia attivo a livello del complesso pilo-sebaceo , tralatro munito di solfatasi prima che raggiunga il circolo sanguigno .

Alcuni studiosi tedeschi hanno notato che il 17-alfa-estradiolo ( isomero inattivo ormonalmente e sistemicamente del 17-beta-estradiolo ) PARE possa attivare , a livello del complesso pilo-sebaceo , l'enzima aromatasi metabolizzando quindi il testosterone ad estradiolo e successivamente ad estrone , promuovendo di conseguenzala fase anagen del capello .

Le discordanze tra i vari medici dermatologi non sono sul 17-alfa-estradiolo isomero sintetico inattivo del 17-beta-estradiolo sul quale sono tutti concordi , quando sulla reale capacità del 17-alfa-estradiolo di ATTIVARE l'enzima aromatasi a livello del complesso pilo-sebaceo .

Il Dr.Marliani afferma , a differenza degli studiosi tedeschi , che il 17-alfa-estradiolo si comporta come tutti gli altri estrogeni , attivando cioè l'adenilciclasi delle cellule della matrice e della papilla , esprimendo delle perplessità sulla reale capacità del 17-alfa-estradiolo di attivare l'enzima aromatasi .

Ma non è assolutamente messo in discussione il fatto che il 17-alfa-estradiolo sia un isomero sintetico ormonalmente inattivo dell'oromne 17-beta-estradiolo .

[:D][:D]

Ciao Chopin



 

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
Lupo, secondo me ti hanno dato proprio il 17 BETA Estradiolo (come è successo all' utente del post che ho linkato precedentemente).

Ho letto (sempre su Salusmaster) che il 17 ALFA Estradiolo costa la bellezza di 156 euro al grammo! Una lozione come la tua all' 1 % verrebbe a costare una tombola: ovviamente 156 euro per soli 100 g di lozione. Tu quanto hai speso?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
luca87 se davvero il 17alfa costa 156 euro il grammo, una loziona allo 0,025% (la percentuale standard) ti costa 3,9 euro (solo il principio attivo ovviamente)[;)]


 

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
Si, esattamente Klaus; in 100 grammi di lozione con 17 ALFA Estradiolo allo 0,025%, solo questo verrebbe a costare circa 4 euro.

L' Ell Cranell Alpha (17 ALFA Estradiolo allo 0.025%) costa circa 27 euro per 200 ml di prodotto (gli altri componenti sono 2-propanolo, Glicerolo 85%, Inositolo, acqua distillata, profumo).
Dato che 100 ml di acqua pesano circa 100 grammi, e immagino che bene o male la proporzione valga anche per questa soluzione idroalcolica (dipende tutto dalla densità del liquido), la massa di 200 ml di Ell Cranell dovrebbe essere approssimativamente 200 g.
Galenicamente il solo principio attivo verrebbe 8 euro (0,05 g di 17 ALFA Estradiolo), mentre il prodotto industriale preparato e confezionato ne costa 27. Conclusione: il 17 ALFA Estradiolo costa sicuramente un botto (e di sicuro, in farmacia, stiamo sui 150 euro al grammo).

Riporto quì di seguito i prezzi di alcuni componenti usati nelle nostre lozioni (li ho letti sia su Salus che su Ieson):

IVA ESCLUSA:
progesterone naturale: 1,30 euro/grammo
progesterone: 1,03 euro/grammo
minoxidil base: 258,23 euro/chilo, confezione da 5 grammi 1,45 euro, 10 grammi 2,89 euro
minoxidil solfato: uguale al minoxidil base
ciproterone acetato: 15,49 euro/grammo
spironolattone: 1,34 euro/grammo
idrocortisone acetato: 1,96 euro/grammo
acido azelaico: 28,41 euro/chilo, confezione da 100 grammi 3,62 euro

IVA INCLUSA:
17 ALFA Estradiolo: 156 euro/grammo

 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,237
29
415
ciao ragazzi.premetto che secondo quello che ho letto il 17alfa diminuisce la quantità di testo perchè lo trasforma in estr personalmente penso a questa equazione meno testo-materiale per la 5alfa da trasformare in dht più benefici.altri pensano più benefici perchè c'èpiù estr per i capelli che sembra faccia bene.sulla ricetta che feci c'era scritto 17alfa estradiolo me lo preparò una fomosa farmacia di milano ed il prezzo era sui 12-13 euro all'1%.che si siano sbagliati loro mi semra assurdo capite i rischi a cui andrebbero incontro?
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
L'1% di 17-alfa-estradiolo è eccessivo , fatti preparare una lozione contenente 17-alfa-estradiolo 0,1% in soluzione idro-alcolica ( etanolo 65 ° ) e vai tranquillo .

Non confondere l'azione del 17-alfa-estradiolo a livello del complesso pilo-sebaceo con la sua azione sistemica .

Il 17-alfa-etradiolo topico non ha alcun effetto sui tuoi livelli ematici di testosterone e dht , il suo effetto si dovrebbe esplicare ( si spera ) a livello del complesso pilo-sebaceo con diminuzione della formazione di dht ed attivazione dell'enzima aromatasi con conseguente conversione del testosterone INTRAFOLLICOLARE ad estradiolo e poi successivamente ad estrone , promuovendo la fase anagen del capello .

[:D][:D]

Ciao Chopin
 

luca87

Utente
15 Aprile 2006
66
0
65
13 euro all' 1%....., si ma per quanti ml?

13 euro= Principio attivo (17 A.E.), vari eccipienti, preparazione, recipiente.

Ipotizziamo: 10 euro= costo del solo principio attivo

Quindi: (156 euro)/1grammo * (g di 17 A.E. utilizzati) = 10 euro

(g di 17 A.E. utilizzati)= 10euro/156euro * g = circa 0,065g

La tua era una soluzione all' 1% di 17 A.E.

1/100 * (grammi totali soluzione)= g di 17 A.E. utilizzati= 0,065g

Grammi totali soluzione= 100* 0,065g= 6,5g (ci faresti si e no 4 applicazioni)

Non può essere 17 ALFA Estradiolo!