17 alfa estradiolo

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
b4r3 ha scritto:
zev..novità in merito alla lozione di 17 alfa e cipro? il mio dermatologo pensava di farmela utilizzare allo 0,075% assieme al progesterone 0,5%.


Ciao,
La uso solo da un mese, quindi risultati importanti non ne noto ancora, però ti posso assicurare che i capelli sono idratati e soffici da quando lo assumo
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io a settembre penso di riprendere la lozione al 17 alfa estradiolo 0.1% e ciproterone 1% che ormai non utilizzo da parecchi anni...cmq non penso che in estate si possa utilizzare se nn ricordo male è fotosensibile uno di questi due ingredienti ...o sbaglio?
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
non ho bisogno di aiuto...infatti non lo sto usando ora e forse lo riprenderò a settembre,ottobre...sto dicendo che forse uno dei due ingredienti era fotosensibile ma forse mi sbaglio

ciao
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
ciao a tutti
vorrei fare una domanda un po' strana sull'applicazione di alfa estradiolo
il cuoio capelluto diventa morbido e maneggevole o rimane comunque sottile e attaccato allo scalpo anche dopo svariate applicazioni?
avete mai riscontrato sides usandolo allo 0,025% ?
ciao grazie
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Ragazzi, sapete per favore linkarmi gli studi che attestano l'efficacia del 17alfa estradiolo in soluzione topica? Scrivo qui per non aprire un altro topic.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
non ho fonti alla mano ma mi ricordo di uno studio tedesco che ne affermava l'efficacia in alopecia androgenetica con aumento di anagen abbastanza elevato..
io sono a 2 settimane precise quindi non posso dirvi molto..noto però una miriade di capelli in zona frontale che stanno crescendo molto velocemente da quando assumo fina (4 mesi) e ancor più velocemente da quando ho introdotto la lozione con alfa e ciproterone, speriamo che dia una mano in più..aspetto almeno 3 mesi prima di saltare a conclusioni troppo affrettate ma sono abbastanza fiducioso.
 

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Io l'ho usato per 7 mesi allo 0,1% senza effetti collaterali. Ho smesso perché sto formulando un altra lozione, però penso che anche in questa che mi farò ce lo butterò dentro. Al massimo lo dimezzo, ma non ho problemi di sides con la concentrazione attuale comunque.
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Boy scusa,

come veicole per la lozione con antiandrogeni usi transcutol o glicole e in che %?

boybergamo76 ha scritto:
Turop88 ha scritto:
boybergamo76: se non ho capito male...pensi che i risultati di cui parlavi in quei tuoi post risalenti a tempo addietro siano attribuibili più alla dutasteride che all'alpha-estradiolo allo 0,1%?
Ti chiedo info, perchè ho appuntamento con il mio doc questo giovedì pomeriggio per valutare se e quale lozione galenica integrare nella mia terapia. Vorrei presentarmi da lui con il maggior numero di alternative il più possibile valide, poichè mi ritrovo a dover fronteggiare un diradamento che procede lento ma inesorabile (soprattutto nel vertex, ma comunque presente in tutta la parte alta della testa).
Assumo già fina e minox...ovviamente hanno contribuito molto a rallentare quasi del tutto l'avanzamento della mia aga, ma non sono riusciti a fermarla (e sinceramente non mi dispiacerebbe andare oltre e ottenere anche un minimo recupero...ho 24 anni e credo che debba giocarmi tutte le possibilità finchè sono ancora in tempo).

Mi piacerebbe molto approfondire con te la questione...penso che sei un utente serio, competente e molto disponibile...uno tra quei (pochi) che seguo con maggior interesse in tutto il forum, per cui se non ti spiace magari ti contatto anche tramite messaggi privati...sempre se non è troppo disturbo.

Intanto grazie per aver risposto! ;)


Puoi scrivermi tranquillamente in privato Turop, nessun problema, comunque no i miglioramenti non erano attribuili alla dutasteride, che ho iniziato a usare nel 2007, ma alle forti dosi di lozione che applicavo, tenendo presente che io venivo dalla fina e minox, mai usati antiandrogeni, ecco perchè mi esaltai non poco quando iniziai a usarlo. A 2 ml allo 0.1 % c'è differenza rispetto allo 0,025% e non poca, questo è poco ma sicuro ^^
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
un mese ed una settimana di 17 alfa allo 0,08 e 0,5 ciproterone..ancora presto ma i capellini in zona frontale crescono spessi e velocemente..a tre mesi saprò essere più preciso.
 

freud1981

Utente
8 Novembre 2012
1
0
5
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che utilizza il 17 alfa estradiolo invece del minoxidil?Può parlarmi dei risultati ottenuti?
Grazie!!
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
posso dire che ho utilizzato il 17 alfa estradiolo diverse volte con lozioni intorno allo 0,07..... si qualcosa fa ma poi lo alterno all'estrone base 0,04.... il motivo olre al costo e anche dovuto al fatto che marliani mi disse piu volte che il 17 alfa estradiolo in famarcia e inquinato dal beta, allora ho pensato bene di non esagerare nell'utilizzo in lunghi periodi....
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
ma ci vuole per forza la ricetta? io andai 2 mesi dal derma e mi dimenticai di dirgli la cosa dell'estradiolo, se ci rivado ora sono altre 150 euro a botta e certo non ne ho voglia......