17 alfa estradiolo

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Ma a 5 mg di finasteride ci curano i malati prostatici. E' devastante in un soggetto giovane.


E' la posologia per la prostata, sei così gentile da spiegarmi perchè sarebbe devastante? (dati scientifici alla mano chiaramente)
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Citazione:Messaggio inserito da crack
E' la posologia per la prostata, sei così gentile da spiegarmi perchè sarebbe devastante? (dati scientifici alla mano chiaramente)


Ti sei risposto da solo crak! 5mg è la posologia per la prostata, 1mg per l'AGA. Mi spieghi a cosa servirebbe prendere 5mg per l'AGA e nello stesso tempo non avere un tumore alla prostata?
 

matty25

Utente
28 Ottobre 2006
69
0
65
E' devastante non solo perchè a livello di side sessuali è senz'altro sugnificativo (considerando che già ad una dose 5 volte inferiore 1 mg c'è chi accusa problemi. E poi ricordiamoci che il dosaggio della prostata è per le persone anziane di almeno 60 anni e non certo per i giovani di 20 anni.

Tralatro a proposito di dati scientifici alla mano sarà di utile lettura questo interessante articolo sulla finasteride (ricco di dati e studi scientifici)
Finasteride: fra luci ed ombre
http://www.dermocosmonews.it/pdf/dermocosmo3-2005.pdf

Riporto l'estratto del passaggio che parla delle conclusioni sperimentali sul dosaggio di 5 mg:

Nella pubblicazione si fa riferimento
ad un trial (Prostate Cancer
Prevention Trial – PCPT) che
ha coinvolto 18882 pazienti di
sesso maschile seguiti per un
periodo di 7 anni con lo scopo di
dimostrare un possibile ruolo
della Finasteride alla dose di 5 mg/die
nella prevenzione del carcinoma
prostatico. (la sperimentazione
clinica prevedeva il termine al
raggiungimento di un certo
numero di biopsie prostatiche
9060) o alla fine dei 7 anni). È
conseguito da questa esperienza,
che la Finasteride previene o ritarda la
comparsa di un carcinoma prostatico
in una percentuale di casi
simile al placebo ma incrementa
in modo maggiore rispetto al placebo
il rischio di un carcinoma
prostatico ad alto grado di malignità.
Nell’editoriale del New England
Journal of Medicine che ha pubblicato
i risultati completi di
questa ricerca si sottolinea il
fatto che la terapia con Finasteride non può
essere ritenuta un fattore di protezione
nei confronti del carcinoma
prostatico, ma aggiunge un
rischio di sviluppare un carcinoma
prostatico ad alto grado di
malignità dopo i 50 anni.

Questo al dosaggio di 5 mg per 7 anni : quindi non parliamo nemmeno di pistolino che funziona meno e dopo dieci giorni di sospensione ritorna a funzionare come prima ma di ben altre cose....

Sui forum vi lanciate in queste cose sconsiderate: dutasteride, finasteride a 5 mg (tanto sono confettini colorati, minestrone ai 12 ormoni in crema da spalmare sulla fronte....E vai chi èiù ne ha più ne metta
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
grazie boybergamo76 delle risposte e non volevo assolutamente andarti a chiedere cose che riguardano il tuo privato..volevo solo dirti che in germania l'alfa estradiolo viene venduto al 0,025% mentre te lo usi allo 0,1% gli effetti collaterli sono nulli lo stesso? come è composta la tua lozione (compreso gli eccipienti)? E ti richiedo se la tua dermatologa ti hai mai parlato della nipononivea?
ciao e scusami per tutte le domande
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Allora matteo la lozione è composta in questo modo:

minoxidil 5 g

estradiolo 17 alpha g 0.1

glicole propilenico g 10

alcool etilico 96° 70 g

acqua depurata 14,9 g

e no,non ho mai avuto effetti collaterali a 7 mesi dal suo uso e tranquillo che mi puoi fare tutte le domande che vuoi.Per quanto riguarda l'uso della finasteride a 5 mg so perfettamente che non è stata la cosa piu intelligente che ho fatto ma purtroppo quando si ha un difetto estetico e non lo si accetta si arriva,in base al proprio carattere e alla propria personalità e a come si percepisce il tutto,anche all'autodistruzione personale (puo sembrare assurdo ma è cosi).
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and Greg32

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
della nipononivea la bezzola non ti ha detto niente? so che loro la prescrivono come sostituta della fina a te non te la proposta? ciao e grazie
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ogni tanto oltre ai dati scientifici alla mano, sarebbe necessario usare il buon senso, e capire da soli perché i farmaci antitumorali non possono certo far bene, essendo molto potenti e tossici, per il lavoro che sono chiamati in prima istanza a svolgere, tanto più se uno non ha nemmeno questo genere di bisogno, ma lo usa per i suoi effetti collaterali (e rammento che gli effetti sui capelli sono collaterali, sono gli effetti sul pistolino, dovuti all'azione sulla prostata che agiscono in via primaria).
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Citazione:Messaggio inserito da matteo
della nipononivea la bezzola non ti ha detto niente? so che loro la prescrivono come sostituta della fina a te non te la proposta? ciao e grazie


No matteo non mi ha detto niente comunque non la farei dato che è meno potente della finasteride.Domani sera ti sapro dire di piu al riguardo della situazione,ho la visita alle 4 del pomeriggio [:(!] (che rottura andare a milano)
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty25
E' devastante non solo perchè a livello di side sessuali è senz'altro sugnificativo (considerando che già ad una dose 5 volte inferiore 1 mg c'è chi accusa problemi. E poi ricordiamoci che il dosaggio della prostata è per le persone anziane di almeno 60 anni e non certo per i giovani di 20 anni.

Tralatro a proposito di dati scientifici alla mano sarà di utile lettura questo interessante articolo sulla finasteride (ricco di dati e studi scientifici)
Finasteride: fra luci ed ombre
http://www.dermocosmonews.it/pdf/dermocosmo3-2005.pdf

Riporto l'estratto del passaggio che parla delle conclusioni sperimentali sul dosaggio di 5 mg:

Nella pubblicazione si fa riferimento
ad un trial (Prostate Cancer
Prevention Trial – PCPT) che
ha coinvolto 18882 pazienti di
sesso maschile seguiti per un
periodo di 7 anni con lo scopo di
dimostrare un possibile ruolo
della Finasteride alla dose di 5 mg/die
nella prevenzione del carcinoma
prostatico. (la sperimentazione
clinica prevedeva il termine al
raggiungimento di un certo
numero di biopsie prostatiche
9060) o alla fine dei 7 anni). È
conseguito da questa esperienza,
che la Finasteride previene o ritarda la
comparsa di un carcinoma prostatico
in una percentuale di casi
simile al placebo ma incrementa
in modo maggiore rispetto al placebo
il rischio di un carcinoma
prostatico ad alto grado di malignità.
Nell’editoriale del New England
Journal of Medicine che ha pubblicato
i risultati completi di
questa ricerca si sottolinea il
fatto che la terapia con Finasteride non può
essere ritenuta un fattore di protezione
nei confronti del carcinoma
prostatico, ma aggiunge un
rischio di sviluppare un carcinoma
prostatico ad alto grado di
malignità dopo i 50 anni.

Questo al dosaggio di 5 mg per 7 anni : quindi non parliamo nemmeno di pistolino che funziona meno e dopo dieci giorni di sospensione ritorna a funzionare come prima ma di ben altre cose....

Sui forum vi lanciate in queste cose sconsiderate: dutasteride, finasteride a 5 mg (tanto sono confettini colorati, minestrone ai 12 ormoni in crema da spalmare sulla fronte....E vai chi èiù ne ha più ne metta


allarmante[xx(]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Citazione:Messaggio inserito da matteo
ciao boybergamo76 come è andata la visità ci sono novità nella cura? ciao


Allora caro matteo diciamo che sono uscito dallo studio rinaldi furibondo....Racconto in breve:Ottimi risultati che sto avendo con l'estradiolo,lo sto facendo da 5 mesi e mezzo e non 7 come avevo detto precedentemente ( mi ero sbagliato)la dottoressa non mi ha dato il ciproterone dati gli ottimi risultati che sto avendo con l'isomero alfa vuole che continui con questo.Indovinate però secondo la dottoressa quale è la parte che non potro recuperare anche se in quella zona sono bel oltre lo stato di vellus ? Dai che non è difficile!Ovviamente è stato un suo sentore ma sentirmi dire di non prendere in considerazione quando avevo 13 anni perchè in quella zona non sono mai propriamente stati capelli mi ha fatto un po girare le balle!Peccato che io sappia perfettamente come era la mia testa e la mia attaccatura....altro che non erano capelli....Gli ho detto che assumo il lievito di birra perchè mi piace il sapore delle compresse e lei mi ha risposto dicendo che dato che devo recuperare un patrimonio di capelli il lievito di birra mi potrà tornare utile,non è che sia fondamentale perchè sostiene che lo zinco si è visto non essere cosi fondamentale come si credeva un tempo (parole sue)ma di certo male se non se ne abusa non fa.Comunque la cosa divertente è che stanotte in mezzo alla massa di peluria e pelazzi se è ingrossato uno fino a diventare un capello vero e proprio...vorrei staccarmelo e portarlo alla dottoressa e dire toh guardi qua [:D].Poi abbiamo parlato dell'intercitex e non è che ne sappesse molto ma mi ha spiegato tutta una storiaa sulle terapie future che,da quello che ho capito io,si basano sulla biologia molecolare.Vi spieghero meglio domani :)
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao boybergamo76 grazie del resoconto della visita...volevo sapere se la dottoressa ti ha parlato della nipononivea o ha provato a prescrivertela e la quantità di fina ti ha detto di prendere ciao e grazie
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
no matteo la dottoressa mi ha solo chiesto se continuo a prendere finasteride il punto è che lei non sapeva della dose che prendevo ma ho deciso di mettere la testa a posto e sono sceso a 1 mg (ed è meglio che non racconti gli effetti collaterali al contrario della finasteride perchè non ci credereste....)
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Ancora con la storia che senti l'odore delle femmine?[|)]


No quella fase è passata,ma secondo te allo scemare da 5 mg di finasteride a 1 mg quali possono essere gli effetti collaterali al contrario che possono avvenire vediamo....??? [:D][:D][:D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Bravo, evita di consigliare a soggetti giovani terapie assurde che segui tu, senza sapere minimamente quali potranno essere le conseguenze tra 10 o 20 anni...
E non dire che lo sai, visto che ancora non c'è alcuno studio a lungo termine, e per lungo termine intendo un 20enne che lo assume per 5-10-15(!), e poi si fa una valutazione quando questo 20enne ne ha 50-60.