è arrivato l'effluvio autunnale!

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Gaetano.87 ha scritto:

Si!
Non funziona nulla per questo genere di caduta, poco ma sicuro.
Quindi chi ha il potere deve rivedere un pó il tutto, finasteride, minoxidil stanno perdendo terreno, facci caso, parecchi hanno questo problema, effluvi dal nulla e i capelli cadono come niente. Speriamo in una spiegazione che é d'obbligo secondo me. Già nessuno ha risposto alla mia domanda, che non riguarda solo me, ma tutti. Non é possibile che miliardi di capelli vengono giú, é una cosa assurda. Capelli ovunque, dappertutto, uno diventa handicappato con una caduta così, non si puó fare nulla con una caduta così, pensa fare il cameriere con una caduta di capelli di questo genere, sai quanti caffé e aperitivi con capelli dentro possono essere serviti! E sono pure serio, magari scherzassi!



Anche con me è lo stesso. Fortunatamente io lavoro al pc e in ambienti diversi, ma comunque è fastidioso (a dir poco) assistere a questa caduta costante, che in queste settimane si è intensificata decisamente. Dovunque io mi fermi, trovo dei capelli. Oramai penso sempre di più al trapianto, che ovviamente cercherei di affiancare a cure costanti. Tanto come sappiamo, non c'è soluzione definitiva...
[/quote]

Quello del cameriere é un esempio, ma possibilissimo.
Con questa caduta colossale é impossibile qualunque cosa.
Anche uscire con una ragazza, portarla a mangiare una pizza, portarla a ristorante, perdere i capelli così é un danno morale. E non dite che non é così.
Ho pure la fobia di andare dal barbiere. Comunque occhio alla dupa....
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
DragonScar ha scritto:
Ginopaoli ha scritto:
Ma quello di ottobre è un ricambio fisiologico, stress non c’entra... in questo periodo tutti perdono capelli uomini donne sani e non

Ma quale ricambio e ricambio per favore....chi l'ha mai avuto stó ricambio così.
Stranamente tutti gli agati hanno gli effluvi...
Chi dice 20, chi dice 60, chi dice 100 capelli al giorno...fate la pace con la coerenza.
Di 3 teste esperte posso essere sicuro che ci saranno 3 giudizi diversi.


Gli agati lo notano perchè hanno meno capelli e perchè stanno piu applicati a osservate tutti i gg se cambia qualcosa... quelli senza problemi di capelli non sanno neanche cos’è un diradamento fidati
E comunque conosco molta gente sana donne che mi dicono che durante gli shampo perdono tantissimo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ginopaoli ha scritto:
DragonScar ha scritto:
Ginopaoli ha scritto:
Ma quello di ottobre è un ricambio fisiologico, stress non c’entra... in questo periodo tutti perdono capelli uomini donne sani e non

Ma quale ricambio e ricambio per favore....chi l'ha mai avuto stó ricambio così.
Stranamente tutti gli agati hanno gli effluvi...
Chi dice 20, chi dice 60, chi dice 100 capelli al giorno...fate la pace con la coerenza.
Di 3 teste esperte posso essere sicuro che ci saranno 3 giudizi diversi.

Gli agati lo notano perchè hanno meno capelli e perchè stanno piu applicati a osservate tutti i gg se cambia qualcosa... quelli senza problemi di capelli non sanno neanche cos’è un diradamento fidati
E comunque conosco molta gente sana donne che mi dicono che durante gli shampo perdono tantissimo


Non capisco ció che hai scritto....
Il punto é che ti fai lo shampoo, cascano 200.000 capelli, durante la giornata né cadono altri 300.000 ecco questo é il punto.
Ma perché non chiedi al Dott.Gigli e vedi cosa ti dice?
Una volta il cambio di stagione, una volta il periodo delle castagne, ma stà roba chi la conosceva.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Stamattina piú di 400 capelli, piú altri in altre situazioni.
Di certo non puó essere effluvio, tantomeno cronico, visto che quest'ultimo in letteratura prevede una diminuzione di caduta ma costante nel tempo. Eh 4 anni, dovrebbe essere cronico da 3 anni e mezzo.
Voi avete notato differenze con questo clima cambiato cosí d li punto in bianco?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
silvi ha scritto:
DragonScar ha scritto:

La pasta mi gonfia la pancia, quindi da oggi in poi la rielimino, la cosa curiosa peró é il latte....da quando lo stó ribevendo, al terzo giorno ho notato una caduta di capelli assai maggiore, il latte per chi ha patologie ai capelli lo deve evitare, perché accellera la caduta dei capelli, non capisco perché sté cose non vengono dette....
Non bevete il latte se tenete ai capelli!


Non credo possa esserci un rapporto causa effetto così rapido legato all'assunzione di un alimento. I capelli telogen che cadono sono morti mesi prima.


Questa é una balla colossale. Capelli che rimangono in testa 100 giorni e poi cadono....un capello morto é piú debole alla trazione quindi cade subito con uno shampoo, poi come é possibile che un capello resistente oggi mi cade domani? Sta cosa non stà in piedi.
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
La fase telogen rappresenta la fase di riposo del follicolo ed ha una durata di circa 3 mesi nel corso dei quali il sacco follicolare, che contiene il bulbo del capello, risale verso l'epidermide.

Trovato su internet
Un telogen impiega corca tre mesi prima di cadere quindi non cade dopo aver fatto un solo shampo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh se ci vogliamo affidare a tutto quello che stà scritto beh allora pure un effluvio cronico si assesta dopo la fase acuta, che ricordo si esprime con cadute normali ma costanti, ma a me sembra di perdere piú capelli, cioé peggio di come é iniziata.
Io non cambio idea per me gli effluvi non esistono perché quasi nessuno ha risolto.
Facile dire aga + effluvio, mettiamole insieme e non se né parla piú si fà prima.
Certamente a fine anno faró le analisi (ho avuto parecchi mesi di integrazione di vit D) adesso é presto, a fine integrazione, analisi, almeno per dimostrare come buttare i soldi nel gabinetto.
La mia logica ésempre la stessa e non cambia purtroppo.
Chi ha un effluvio é perché ha ereditato una calvizie molto, ma molto avanzata e dal lato materno.
Cose che non ho inventato io, ma su statitistiche fatte da me...dopo aver chiesto a tanti utenti in mp (sull'altro forum)
Infine a certe domande non ho mai avuto risposte e questo mi lascia pensare.
Peccato che certi utenti non scrivono piú da anni, sarebbe utile sapere come hanno risolto, se hanno risolto, il loro problema.
Ma come mai nessuno scrive ho risolto il mio effluvio e vi dico come...ovviamente che nonn sia una donna peró.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
@DragonScar io ho effluvio cronico e aga ma ti posso assicurare che mia madre ha 66 anni e ha una capigliatura da invidia. Capelli sottili come i miei ma perfetti. Caduta normale solo nei cambi di stagione. Zero miniaturizzazione. Ha 5 sorelle capellone t
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Queen anche mia madre ha i capelli, ma i suoi fratellini no peró.
Anche nella mia famiglia ci sono solo 3 agati, i fratelli di mamma, e mio padre.
Io e mio fratello peró abbiamo lo stesso tipo di caduta, peró mio fratello é dializzato ed ha una carenza grave anche lui di Vit. D attestata su 8.
Da quello che descrivi anche tu perdi capelli in zone che generalmente sarebbero safe - sicure, di solito i capelli si perdono frontalmente, il resto si usano per un eventuale autotrapianto, ma se cascano pure quelli sei bello che fregato.
Che livello di calvizie sono i tuoi? Conosci la scala NW? Ludwig? Trova le tabelle e se vuoi fammi sapere.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io mi son trovato molto bene con il Metilsulfonilmetano (MSM) per contrastare in modo tangibilmente efficacie gli effluvi stagionali.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
@DragonScar mio padre é 3 vertex.
Mio fratello capelli sottili. Diciamo che nella scala é 2.

La mia caduta è diffusa. Il volume l'ho perso ssu tutta la cute. Ma il diradamento si nota di piu sul frontale e nella riga centrale.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ginopaoli ha scritto:
Inizio novembre ho appuntamento con il dott gigli... se resto senza capelli per gennaio ti faccio sapere

Ok.
Fammi sapé, anche se già só il responso. :)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Queen1983 ha scritto:
@DragonScar mio padre é 3 vertex.
Mio fratello capelli sottili. Diciamo che nella scala é 2.

La mia caduta è diffusa. Il volume l'ho perso ssu tutta la cute. Ma il diradamento si nota di piu sul frontale e nella riga centrale.


Ebbé non va bene....
Che tipo di calvizie é? Dovresti preoccuparti di come diventerai in futuro.
I capelli parietali, e donor che sono zone safe non dovrebbero essere soggette a caduta.
Se poi queste vengono meno, mi sà mi sà che é qualcosa in piú di una semplice androgenetica. E di certo non si tampona con le cure che tutti noi conosciamo.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Lo so bene.
Sono in cura dal Dottor Gigli da 1 anno.
Mi sono fidata e mi affido alla sua esperienza. Per il resto ci metto i mezzi ma se non trovo la causa più di curarmi non so cosa fare .
A quel punto se dovesse andare male mi accontenterò di una protesi. Forse finalmente potrò rifarmi la coda.
Chiaramente non oso immaginare come m potrei sentire ma se è questo il destino pazienza. Di certo non mi posso uccidere.
C'è tanto di peggio. Va bene cosi.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Queen1983 ha scritto:
Lo so bene.
Sono in cura dal Dottor Gigli da 1 anno.
Mi sono fidata e mi affido alla sua esperienza. Per il resto ci metto i mezzi ma se non trovo la causa più di curarmi non so cosa fare .
A quel punto se dovesse andare male mi accontenterò di una protesi. Forse finalmente potrò rifarmi la coda.
Chiaramente non oso immaginare come m potrei sentire ma se è questo il destino pazienza. Di certo non mi posso uccidere.
C'è tanto di peggio. Va bene cosi.


Se incominciamo a dire c'é sempre peggio allora non né usciamo piú.
I soliti detti e ridetti, giusto per i disperati.
Ti racconto quando andai da un chirurgo plastico, nel 2012 (cicatrici acne) mi lasció a fine del discorso il biglietto da visita con sopra scritto La bellezza salverà il mondo e ti ho detto tutto.
 

hal999

Utente
24 Ottobre 2018
39
0
15
DragonScar ha scritto:
Per fartela breve quando conducevo una dieta Paleo stavo benissimo, solo proteine animale, con la freschezza delle verdure, cotte e crude, il pesce (il problema é che c'é troppo mercurio nel pesce) e con un frutto stavo bene.
In 5 giorni di pasta, e latte, nella mia pancia c'é solo aria...per me ora e solo entrate e uscite dal bagno.
Il 70% del nostro sistema immunitario é nell'intestino. Con questo chiudo. Siamo andati troppo OT.


E se ti dicessi che io ho cominciato a perdere i capelli proprio quando ho eliminato il latte dalla mia dieta?
Scusami, ma tu hai prove a supporto su quanto affermi? A me, che il latte faccia cadere i capelli, mi risulta una cosa nuova e difficilmente credibile.