è arrivato l'effluvio autunnale!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
robben ha scritto:
Aiuta a contrastare l'effluvio autunnale.

ok, non sapevo di questo utilizzo. pensavo che la vit.d si potesse prendere solo in caso di deficit.

C

china girl

Visitatore
Di solito notate diradamento o comunque zone più vuote durante un effluvio stagionale?

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
De Rossi ha scritto:
robben ha scritto:
Aiuta a contrastare l'effluvio autunnale.

ok, non sapevo di questo utilizzo. pensavo che la vit.d si potesse prendere solo in caso di deficit.

L'ho detto anch'io in uno dei miei primi interventi, che avrei integrato con la vitamina D3 per contrastare l'effluvio.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
China Girl ha scritto:
Di solito notate diradamento o comunque zone più vuote durante un effluvio stagionale?

dipende dalla durata dell'effluvio. se si limita ad una semplice caduta fisiologica non noto mai particolari differenze. il vero problema è quando magari si è in effluvio già da tempo e poi ci si mette anche il ricambio stagionale.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Enjoy ha scritto:

L'ho detto anch'io in uno dei miei primi interventi, che avrei integrato con la vitamina D3 per contrastare l'effluvio.

stavo ragionando sul fatto che al ricambio stagionale bisognerebbe arrivarci con le analisi a posto altrimenti all'effluvio stagionale rischia di sovrapporsene uno eventualmente carenziale.

nb: dimenticavo, ho letto nella tua firma che assumi anche te l'msm. siccome quest'anno l'ho preso anch'io al posto dell'hair formula plus mi diresti che cicli di msm fai? io stavo pensando di farci 2 mesi di assunzione + 2 mesi di stacco (preciso che lo abbino a 1 cpr di biotina 5mg + 10 cpr di lievito di birra).

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Sto facendo cicli da 4 mesi e uno di stop, però devo dire che il ciclo lo sto eseguendo più per il NAC (gli assumo in accoppiata), sennò costi permettendo integrando il solo msn potresti anche non effettuare degli stop.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,272
2,015
45
COMO
l'msm lo si può comprare anche in polvere su myprotein, la confezione da 250gr che a 2gr al giorno dura 4 mesi costa 10 euro.
Io quando lo uso, lo compro sempre li, anche il nac in polvere.
L'unica cosa è che è meglio avere una bilancina di precisione per non esagerare , sicuramente è piu comodo in compresse, ma cosi si risparmia tantissimo e la qualità è ottima

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Enjoy ha scritto:
Sto facendo cicli da 4 mesi e uno di stop, però devo dire che il ciclo lo sto eseguendo più per il NAC (gli assumo in accoppiata), sennò costi permettendo integrando il solo msn potresti anche non effettuare degli stop.

ti ringrazio. in verità volevo fare dei cicli più che altro per assumere qualche altro integratore (stavo pensando alla spirulina ma devo ancora decidere).

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Ragà secondo me vi state facendo troppi castelli in aria.
Prima di tutto la vit D con i capelli centra per poco, nel mio thread mi hanno detto che non causa caduta, quondi come puó contrastare al dosaggio di 1000 u/i al giorno un effluvio? Non c'é una logica di ritorno....capite?
Comunque quando si ha un aga, ci sono alcune cose che potrebbero aiutare:

1) I peli degli avambracci, se sono piú lunghi e arruffati potrebbe centrare il dht
2) Notate se perdete piú capelli al risveglio, mi pare che di notte il maschio ha picchi di testosterono etc (informatevi)
3) Se avete qualche calvo avanzato tipo 6 - 7 avete trovato il vostro effluvio.
4) Non bombardatevi di cose inutili, non si ferma nulla, anche se fosse, appena sospendete qualche giorno, ricomincia.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
@DragonScar Soffro di aga da oltre 10 anni e la sto curando dall'insorgere dei primi sintomi...qua si parlava dell'effluvio stagionale che è altra cosa, esiste per tutti, chi ha aga o non ha aga...si discuteva come tamponare l'effluvio stagionale, di fa

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
De Rossi ha scritto:
Enjoy ha scritto:

ti ringrazio. in verità volevo fare dei cicli più che altro per assumere qualche altro integratore (stavo pensando alla spirulina ma devo ancora decidere).

La spirulina non l'ho mai integrata, quale sarebbe il suo meccanismo d'azione?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
DragonScar ha scritto:
Prima di tutto la vit D con i capelli centra per poco
allora come mai tanti medici tricologi consigliano di far le analisi della vitamina d??
DragonScar ha scritto:

Comunque quando si ha un aga, ci sono alcune cose che potrebbero aiutare
ma questo 3d è dedicato agli effluvi stagionali, non all'aga!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Enjoy ha scritto:

La spirulina non l'ho mai integrata, quale sarebbe il suo meccanismo d'azione?

in verità nemmeno io. pare essere un integratore molto interessante tuttavia da questo articolo leggo che può avere anche un'azione coagulante del sangue....
https://www.ideegreen.it/alga-spirulina-proprieta-controindicazioni-58701.html

di fatto non è un integratore specifico per capelli ma in generale uno stimolatore del sistema immunitario e a come dicono anche un chelante di metalli pesanti.

ad ogni modo ho cambiato idea quindi non prenderò la spirulina, casomai aggiungerò qualcosa che si oppone ai processi ossidativi come -capsures- o in alternativa il nac.

nb: a proposito ma questo -nac- che azione specifica svolge sui follicoli?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
De Rossi ha scritto:
DragonScar ha scritto:
Prima di tutto la vit D con i capelli centra per poco
allora come mai tanti medici tricologi consigliano di far le analisi della vitamina d??
DragonScar ha scritto:

Comunque quando si ha un aga, ci sono alcune cose che potrebbero aiutare
ma questo 3d è dedicato agli effluvi stagionali, non all'aga!

1) Per far buttare i soldi nel gabinetto, curare una patologia per un altra é grave, nonbsó se hai letto il mio thread, ti assicuro che non avevo quasi più vit D nel sangue, effluvio terribile, da anni, ma anche integrando non é cambiato una virgola, trovamene 1 che abbia risolto un effluvio...

2) Tanto piú la calvizie é grave tanto piú i capelli cadono (per mia teoria) se la calvizie é diffusa logicamente cadono piú capelli, chi ha una semplice frontoparietale classica, ovviamente perderà solo capelli di quella zona, quindi parliamo di una caduta piú ragionevole e che non desta mai troppa preoccupazione.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
generalmente se hai un effluvio (cioè una caduta anomala), sta a dire che ci sono delle cause che lo provocano (principalmente fattori di stress o carenze, a volte entrambe), per cui se identifichi e risolvi le cause di solito l'effluvio regredisce.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Un altra cosa importante.
Sono stato a dieta per piú di 60 giorni eliminando pane, pasta e latte e latticini, ventre piatto, ho perso quasi 20 kili, caduta capelli sempre molto consistente...
Da circa 5 giorni stó pian piano ricominciando a mangiare tutte sté cose, ho guadagnato 400 g ma non é questo il punto...
La pasta mi gonfia la pancia, quindi da oggi in poi la rielimino, la cosa curiosa peró é il latte....da quando lo stó ribevendo, al terzo giorno ho notato una caduta di capelli assai maggiore, il latte per chi ha patologie ai capelli lo deve evitare, perché accellera la caduta dei capelli, non capisco perché sté cose non vengono dette....
Non bevete il latte se tenete ai capelli!

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
De Rossi ha scritto:
generalmente se hai un effluvio (cioè una caduta anomala), sta a dire che ci sono delle cause che lo provocano (principalmente fattori di stress o carenze, a volte entrambe), per cui se identifichi e risolvi le cause di solito l'effluvio regredisce.

Perció ti chiedevo travamene 1 che abbia risolto un effluvio
Anche se trovi la noxa scatenante ti assicuro che non risolvi una mazza, ed aggiungerei visto che ho spiegato piú volte di aver letto tanti articoli su calvizie ed effluvi, sugli effluvi peró c'é una cosa che ho da dire:
Quando si parla di effluvi é sempre tutto documentato con foto di donne per il semplice fatto che loro avendo il ciclo (anche abbondante) possono avere carenze tali da far perdere i capelli, quindi scatenare un effluvio, i responsabili sono la carenza di ferro e compagnia cantante