È arrivato il CLASCOTERONE presso una delle nostre farmacie di riferimento,la SALI

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,209
9,520
2,015
mi son spiegato male. dai test, oltre i 6 mesi, si ha ancora recupero?

Lulink

Utente
8 Ottobre 2024
25
3
15
Beh, credo che in questo momento il Clascoterone stia vivendo la gloria e le aspettative del Minoxidil ai tempi… che cmq sono di tutto rispetto

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
99
34
65
si.anche se un po scemavano, credo ,soggettivamente, che fina andrà usata, in lozione magari, ma andrà usata...ci sarebbe un discorso lungo da fare.....
lupo continua il discorso che è interessante e utile

la fregatura dei trattamenti topici è che difficilmente si può avere una applicazione standard

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
99
34
65
@proxy sul meccanismo di azione che è diverso da finasteride, uno riduce la produzione di dht e l'altro 'occupa' i recettori in modo che il dht non si leghi ai recettori dei follicoli, è chiaro da un pezzo. sollecitavo eventuali info in più

ovviamente la speranza è che il clascoterone ostacoli il legame come se si prendesse finasteride in termini di quanto dht alla fine si lega dove noi non vogliamo. chiaro che è difficile e non lo sappiamo ancora con tutti i limiti di una applicazione topica che difficilmente sarà standard.

normale, se si usano entrambi, a logica, è l'ottimo perchè dovrebbe essere un boost, il dht 'sfuggito' a fina viene bloccato dal clasco
la speranza è evitare fina che anche se non da effetti collaterali ai più, tra cui io ad oggi, è sempre una roba che lavora a livello di sistema totale e non ci piace

divagavo

te dirai pazienta e si aspetta, intanto si va di fina, il tempo ci dirà come funziona sta nuova molecola
amen

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,209
9,520
2,015
"modo che il dht non si leghi ai recettori dei follicoli"
Ecco appunto è come fare saltare un ponte tra due sponde

Quindi teoricamente se funziona sarebbe una nuova prospettiva

Lulink

Utente
8 Ottobre 2024
25
3
15
Mio figlio, assume Focal anti DHT, minoxidil, melannurca e vit varie… sta peggiorando continuamente… speriamo possa assumere il Clascoterone

Lulink

Utente
8 Ottobre 2024
25
3
15
Poi c’è da capire come gestire anche i due maggiori effetti collaterali del farmaco:
1) elevati livelli di potassio - iperkeliemia ovvero squilibri degli elettroliti
2) soppressione dell’asse ipotalamo/ ipofisi ovvero ghiandola surrenale

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
312
15
265
Poi c’è da capire come gestire anche i due maggiori effetti collaterali del farmaco:
1) elevati livelli di potassio - iperkeliemia ovvero squilibri degli elettroliti
di quale farmaco?

Tony91

Utente
8 Giugno 2026
10
1
5
Questo non mi fa stare tanto tranquillo sai, a lungo andare potrebbe dare problemi...

dav

Utente
20 Gennaio 2009
569
161
265
Mio figlio, assume Focal anti DHT, minoxidil, melannurca e vit varie… sta peggiorando continuamente… speriamo possa assumere il Clascoterone
antiandrogeni ... cortisonici e antidht,,, e caretopic spray fina spray esente da effetti collaterali per potenziare...