Qualcuno ha provato caretopic senza utilizzo del cono?

All4Nothing_

Utente
7 Settembre 2022
6
0
5
io comunque ho fatto prima visita da gigli qualche giorno fa e mi ha prescritto Caretopic e mi ha detto di utilizzare il cono
io ho espresso la mia preoccupazione perché ho capelli lunghi e lui mi ha detto di stare tranquillo perché il prodotto “nebulizza” e finisce sulla cute anche se non si sente
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
391
265
Quando finisce sulla cute lo senti. Se non lo senti sulla cute vuol dire che non ci arriva, punto. Semmai potrebbe accadere che le goccioline nebulizzate sui fusti possano finire sulle cute mano a mano che, muovendosi dopo l'applicazione, cadono dal fusto verso il basso venendo sparpagliate dai movimenti del capo; ma in realtà il prodotto è leggerissimo e lo stesso cono ha la funzione di focalizzarne l'emissione, perché essendo molto volatile se lo spruzzi senza finisce dappertutto.
Caretopic è un furto legalizzato, non ci sono altri modi di inquadrare il prodotto.

Stimo molto l'esperienza e la statistica del Dott. Gigli, ma certe affermazioni non hanno proprio senso. Le leggi della fisica non si possono sovvertire. 😅
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,909
1,108
2,015
il prodotto assorne ttranqwuillamennte
ho feedback piu' che positivi da tempo
anche con capelli lungjhi
saluti
 

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
162
47
165
il prodotto assorne ttranqwuillamennte
ho feedback piu' che positivi da tempo
anche con capelli lungjhi
saluti
Dott Gigli, tra tutte le terapie di fina topica (caretopic, gel, lozione) quali hanno realizzato risultati più importanti?
Capisco che dipenda da caso a caso ma secondo la sua esperienza?
 

Luca97

Utente
16 Maggio 2024
5
1
5
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui, da un annetto a questa parte ho iniziato a vedere i capelli sempre piu sottili, ovviamente mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica, ho iniziato la cura da pochi giorni con caretopic e minoxidil in pastiglia preparata dalla farmacia ( ho preferito io la pastiglia del minoxidil, 1mg per ora), ho qualche domanda sul caretopic, riesco a metterlo bene con il cono anche perche sposto i capelli e comunque sento che va nella cute, però tipo ieri sera l'ho messo e poi dopo una ventina di minuti ho sudato, vorrei sapere se cosi facendo espello il caretopic messo oppure no cosi da regolarmi le prossime volte.. grazie a tutti e piacere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
ciaoooo

-ti sei informato bene sul Minox orale vero?
-nessun problema
-applicalo prima di andare a letto così sei tranquillo
 

Luca97

Utente
16 Maggio 2024
5
1
5
Ciao Proxy, si mi sono informato e ho letto molto anche le tue discussioni, l'ho scelto per una questione di comodita per il lavoro che faccio, ho scelto insieme al dott una quantita minima cioe 1mg, di salute sono perfetto sono molto sportivo, mi ha detto che potrebbe abbassare la pressione che mi potrebbero uscire peli da altre parti, vediamo come e se lo sopporterà il mio corpo al massimo sospenderò, hai altre info da darmi rispetto all orale ?
 

Luca97

Utente
16 Maggio 2024
5
1
5
Si si avevo gia letto questa parte del forum, comunque vedo persone contrastanti c'è chi si trova bene e chi ha avuto sides, la mia idea e di vedere come va se poi vedo che va male iniziero con quella topica, che ne pensi ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
Si il problema principale è portare avanti la cura a tempo indeterminato e se smetti si è soggetti ad un Effluvio totale
 

Luca97

Utente
16 Maggio 2024
5
1
5
ma il problema di portarla avanti a tempo indeterminato per la presenza di sides che si possono creare dici ? anche con un 1mg di minox che non mi sembra esagerato, ovviamente se dovessi staccare staccherei gradualmente per non avere un effluvio totale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
-Certo
-e' più facile a dirsi che a farsi
-comunque per aver efficace il minox orale lavora da 2-2,5 mg in su
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca97

Luca97

Utente
16 Maggio 2024
5
1
5
Vi terrò aggiornati, comunque la mia idea e di portare avanti per 3/4 anni le cure, poi dopo andare a fare un trapianto di capelli, in italia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
162
47
165
Mia situazione dopo quasi un mese di caretopic, i capelli sono rinati.
Per il resto no sides sta andando tutto bene
Sto utilizzando il cono e credo che se applichi bene vada tutto come diceva il dottore
 

Benji1995

Utente
19 Novembre 2019
26
2
15
Roma
Mia situazione dopo quasi un mese di caretopic, i capelli sono rinati.
Per il resto no sides sta andando tutto bene
Sto utilizzando il cono e credo che se applichi bene vada tutto come diceva il dottore
dopo un mese credo che sia difficile che i risultati siano da attribuire al Caretopic, di solito ci vogliono almeno 3-4 mesi per vedere qualche risultato, se non 6
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy