Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Nelle foto ovviamente non so vedono, ma so per certo che lui avesse tutti i capelli miniaturizzati (lo so perché io sono molto simile), il punto è che è riuscito a recuperarne moltissimi, e normalente con finasteride e minoxidil non fai un granché, probabilmente questo dermatologo ha davvero un asso nella manica, ed è pure conscio della grossa spinta che può dare, visto che da subito si dichiarava fiducioso di fronte a un tale disastro

Chissà se ha avuto ancora miglioramenti da quando non aggiorna
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
ma guardate che alcuni casi con i bulbi non completamente atrofizzati rispondono anche meglio a fina e minox
comunque chi è questo dottore ha un sito?
 

centurion

Utente
26 Settembre 2012
103
0
165
All'inizio nacca non gli ha prescritto nemmeno finasteride ... Comunque l'ha avuto con minoxidil + finasteride senza antiandrogeni + infiltrazioni sottocutanee di aminofillina e retinoidi ... Io gli chiesi delle prostaglandine e lui mi disse che la cosa che faceva lui era La stessa cosa perché erano coinvolte le prostaglandine ... Più di qst nn so ... Credo si riferisse alla possibilità di richiamare in loco fattori di crescita (vasodilatazione) evitando nel contempo un'infiammazione Con PG anti-infiammatorie (PGE1) ... Non voglio confondere le idee ma lui dice che qst soluzione mimerebbe anche il PRP ... La sola verità che conosco e che tutti tentano di farsi soldi con Prp e roba varia ma l'unica cosa che conta sono i risultati. E qui i risultati ci sono ... Che poi il Prp sono fattori di crescita ... La vasodilatazione altro nn fa che portare fattori di crescita ... Nacca la fa gratis quindi nn credo si mette a fare una cosa inutile e nn marcia nemmeno sulla visita di controllo che è gratuita ... Anche io ho dubitato di lu iperché segue un suo protocollo ma in base ai risultati in rete mi sn ricreduto
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Altri casi trattati con questo protocollo ci sono? Come spesso si vede, le rarità che rispondono bene ad una terapia ci sono (vedi caso derma roller), poi quando si tenta di replicare si rimane a bocca asciutta quasi sempre.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Dicendo vasodilatazione non hai ancora detto nulla...

Da quando è uscito il minox, che è un vasodilatatore, si è provato con tutti i tipi di vasodilatatori e solo molecole simili al minox hanno avuto effetto. Quindi si tratta di un tipo particolare di vasodilatatore e non è la vasodilatazione a fare il grosso del lavoro, ma il percorso biochimico specifico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh se i risultati possono essere questi, anche solo su qualcuno, viva le prostaglandine!!

Cmq è vero non basta la sola vasoldilatazione, altrimenti l'AGA sarebbe già risolta da tempo, è più probabile che vengano coinvolti dei fattori di crescita, che magari oltre a creare dei capillari danno una spinta anche ai capelli.

Le prostaglandine di Brotzu non curano mica gli effetti del diabete con la sola vasodilatazione eh...
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Bene, ora c'e' anche l'articolo sulla home!

Però come l'olio di borragine non funzionava sull'areata (o non è mai stato provato?), non vuol dire che la nuova sostanza topica invece non faccia qualcosa anche per l'AGA, magari era solo questione di quantità o concentrazione di principio attivo.

Qualcuno disse è la dose che fa il veleno... o nel nostro caso, si spera, la medicina...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì è giusto che la home ne parli, la notizia è rimasta per un mese a livello solo regionale, quindi è nostro dovere divulgarla.

Ho parlato dell'olio di borragine perché ricordo che in questo periodo forse tre anni fa c'era un medico abbastanza alternativo che aveva lanciato un suo prodotto a base di GLA e postava le foto dei suoi successi tricologici su lui stesso, successi invero piuttosto limitati per non dire impercettibili. Forse sarebbe da usare topico prima di dire che non fa nulla, esistono preparati con olio di borragine per uso topico, ma non per i capelli.

Col DGLA ci si affida a un enzima, con il GLA ci si dovrebbe affidare a due enzimi, possibile che siano presenti entrambi sulla cute.

Ciao

MA - r l i n

 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
La volta buona arriverà, però non tra 6 mesi, magari questo farmaco sarà la base o una delle basi per i farmaci del futuro.
 

stefinaste

Utente
27 Aprile 2010
44
0
15
Comunque, alla domanda se il farmaco funziona anche per l'AGA, il dott. Brotzu avrebbe risposto così:

Sappiamo che ci sono tanti tipi di alopecia... Su quale tipo risulta essere efficace?

A noi risulta che agisca bene nell’alopecia androgenetica nelle donne in menopausa. Devono essere costanti con il trattamento. Negli uomini giovani quando iniziano a stempiarsi, ma anche loro devono essere costanti nel trattamento. Nei casi iniziali di alopecia areata, se anche questa trattata costantemente.

La lozione andrebbe applicata fino a che avviene la ricrescita.

Non si capisce se il farmaco verrà commercializzato a settembre o se, invece, partirà la sperimentazione. Questo bisognerebbe chiederlo alla casa farmaceutica
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
'negli uomini giovani quando iniziano a stempiarsi' [:I][:I]
Vabbè, facciamo che non è il suo campo, è meglio
 

stefinaste

Utente
27 Aprile 2010
44
0
15
Sono parole riportate da una paziente che è in cura e che ha posto la domanda al Dottore.
Dal momento che aggiunge anche che:

Il concetto di base è che la lozione agisce sul bulbo pilifero stimolando il rifornimento ematico del bulbo, anche se danneggiato, ma non può agire su un bulbo che non esiste più perché per una qualsiasi causa è stato distrutto.

Probabilmente voleva intendere questo e cioè che la lozione funziona su un soggetto relativamente giovane
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
È stato distrutto, beh un bulbo può essere distrutto o traumaticamente (ferite profonde, scottature gravi, ecc) oppure col passare degli anni nell'aga, anche se sembra che le staminali rimangano, e per molti anni, anche se quasi invisibili, peletti vengono prodotti dai follicoli agati

È scontato dire che chi parte da una situazione migliore ha più possibilità di ottenere risultati soddisfacenti, per il resto attendiamo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Stefinaste, cita comunque la fonte di queste informazioni aggiuntive.

A me quadrano abbastanza, è una specie di nuovo/altro minox, speriamo ad azione aggiuntiva rispetto alle cure esistenti.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Stefinaste, cita comunque la fonte di queste informazioni aggiuntive.

A me quadrano abbastanza, è una specie di nuovo/altro minox, speriamo ad azione aggiuntiva rispetto alle cure esistenti.

Ciao

MA - r l i n


un azione cumulativa non dispiacerebbe!