Buonasera, altro aggiornamento dovuto.
Allora, i sides sono spariti, sotto ogni aspetto, probabilmente potrei alzare la dose (già l'ho alzata a 3 sì e 1 no).
Ciò che noto è che in seguito a quella migliore qualità dei capelli, che c'è ancora, adesso sono stato colpito da un effluvio molto pesante che mi sta desertificando la linea centrale dei capelli (la mia aga è a pattern femminile, ce l'ha anche mia sorella, quindi sto peggiorando vistosamente nel mio punto critico) e ne sono al 1000% sicuro perché persino mio madre, che non sa niente, né dell'aga né che io mi curi, mi guarda costantemente i capelli, vuole controllare l'attaccatura e dice di essere preoccupata essendo che mi vede più svuotato (lei non mi ha mai parlato dei miei capelli prima di adesso).
Io sinceramente non ho mai sofferto di effluvio e un peggioramento simile così visibile non l'ho mai avuto ma so anche che in questo forum che la finasteride dia caduta indotta è cosa negata.
Affidandomi a ciò che si dice in giro la mia esperienza è abbastanza comune e molti dicono di soffrire di questo "shedding" all'incirca al primo/secondo mese di cura che dura un pochino (lo dicono anche tricologi italiani, non è un mito che viene dall'estero) e, come per il minoxidil, è una sorta di conferma che la cura funzioni (inoltre, il fatto che mi stia colpendo proprio il punto critico è in linea con quanto si teorizza, ossia che i capelli deboli vengano espulsi precocemente in favore di capelli più forti, cosa che si dice che valga anche per finasteride).
Ebbene questo è tutto, continuerò ovviamente la cura, credo mi taglierò i capelli corti per sopportare meglio questa fase ed è tutto per ora.